RAGA ha scritto:
IZ1PSJ ha scritto:
Per adesso funziona.....
ti è arrivata sigillata e pronta da istallare
No, è arrivata con il suo elettrolito ma da preparare è una stronzata assurda..
https://www.youtube.com/watch?v=CuwAPSzJHx4&t=313s come spiega Clarke.
Poi però devi caricarla con un caricabatterie.
Brosima ha scritto:
...generalmente le batterie di adesso hanno una vita media di circa tre anni, se le si tengono controllati i livelli* dell'elettrolita e non le si lascia mai lavorare con gli elementi scoperti, durano qualcosa di più...poi ognuno compra quello che più si confà alle sue esigenze...
* il livello dovrebbe essere sopra le piastre di un paio di millimetri ( per rabbocchi acqua distillata o demineralizzata NON elettrolita specifico )

Quelle AGM come quelle che usa la nostra motona NON vanno rabboccate mai. Una volta attivate con il loro elettrolito predosato vanno lasciate stare, al limite mantenute con un mantenitore.
moby dick ha scritto:
Ciao ragazzi , premesso che avendo provato batterie super valide così come da grande supermercato ovviamente senza considerare proprio le ciofeche patentate, sia su moto che su auto e fuoristrada , alla fine il lavoro svolto è stato pressoché lo stesso , qualcuna è durata poco e altre di più . Anche io sto per acquistare la batteria x la mia belva che attualmente riposa in box . Quasi sicuramente proverò con la magneti Marelli da circa 52 euro , sono però incuriosito da una LP al litio dal costo di circa 96 euro trovata su eBay ... Boh !!!
L'avevo vista anche io la LP da 90 euro, Stucchi....pardon...LGC la vende a 140 euro, ma ho preferito aspettare al prossimo cambio(sperando che sia tra 4 anni o più), avremo più scelta e prezzi migliori.