MONTATEEEE
dunque ora descrivocio che ho fatto sulla mia stelvio telaio 2008:
1° la presa 12 volt sotto la sella non e sotto chiave quindi ho lasciato perdere l'idea di andar a rubare corrente da li ed ho attaccato i 2 morsetti delle manopole direttamente alla batteria (almeno per ora.. era sera tardi e volevo andar a casa..)
2° ho tolto il tappo del serbatoio, tolto la copertura grigia, ho smontato il copriserbatoio(che ha 10.000 viti..) ed allentato le 3 viti per ogni lato della carena laterale per far passare i fili
3°tolta manopola sx senza problemi, manopola dx gia da toglie si fa fatica perche ha tutta una serie di rilievi nella plasica dell'acceleratore che bloccano la manopola, qualche smadonnamento ed e venuta.
poi ho azzzerato gli spessori esterni della plastica acceleratore perche cosi ero a diametro di 27 contro i 25,6 della oxford ed ho azzerato i rilievi anche nel 1 cm della plastica nera poi ho visto che saliva ed ho spinto (le istruzioni dicevan di azzerare tutti gli spessori e poi metter la colla.. fatelo!)
facendo cosi la manopola ha fatto pressione sugli spessori che non ho limato e di conseguenza il gas non tornava piu peche per via della pressione la plastica dell'acceleratore andava a toccare sul manubrio come se si fossero invertiti gli spessori.. e cosi, apro il blocchetto, smonto l'acceleratore togliendo i 2 cavetti metallici, prendo la molaetta e per fortuna con una punta abbastanza lunga limo via le protuberanze createsi interne alla plastica del gas.. quando il tutto scorreva bene ho rimontato gas e blocchetto
ho collegato i cavi delle manopole facendoli passare dietro al telaio verticale nero dietro ai fari cosi li ho lasciati liberi senza fascette nella parte bassa e gli spinotti manopole restano proprio vicini agli spinotti dei fari e non si vedono
per ora tutto ok, sabato porto la moto dal conce per il tagliando e la lascio cosi senza aver toccato nulla dell'impianto
ciauz