Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ma allora che è ?
MessaggioInviato: lun 10 mar 2014, 14:17 
Non connesso

Messaggi: 226
Località: Campomarino (CB)
Ciao a tutti,non riesco a risolvere un problema che sta diventando un rompicapo..in pratica la mia stelvio 08 fino a qualche mese fa, spesso ..ma non troppo.. bruciava il fusibile da 40 A,inizialmente ho pensato alla batteria in corto,dopo averla cambiata il fenomeno si manifestava con più frequenza,solo che adesso mi ha sciolto con tutto il porta fusibile,penso che allora non potesse essere che lo stabilizzatore di tensione oppure l'alternatore..dico vabbè poco male visto che è tutt'uno,monto l'alternatore nuovo,ma aimè noto che il voltmetro mi segna a moto accesa 11,8 volt e in un minuto che l'ho tenuta accesa ..con faretti accesi..per vedere se si abbassava la tensione..ed ho notato che si abbassa ma di poco..11,2,ed è normale considerando che assorbono corrente,ma non mi torna il valore della tensione che comq e 11 e passa e non 13,8 come leggo sul forum..che c@@@o può essere ?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ma allora che è ?
MessaggioInviato: lun 10 mar 2014, 14:26 
Se nn ricordo male l'alternatore non carica a motore appena avviato ma necessita che RPM superi i 2-3000 (non ricordo) solo dopo comincia a lavorare.
E' una verifica che non ti costa nulla.

ciao


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ma allora che è ?
MessaggioInviato: lun 10 mar 2014, 14:46 
Non connesso

Messaggi: 865
Località: milano
A me,quando i faretti mi hanno fatto saltare il fusibile da 40 A, la batteria segnava 11.8 V
Ci sono voluti 350 Km per farla tornare a 13 V .Adesso,dopo tre cicli di ricarica segna 14.2V
Porta pazienza e fai km.
Ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ma allora che è ?
MessaggioInviato: lun 10 mar 2014, 19:21 
Non connesso

Messaggi: 226
Località: Campomarino (CB)
Oggi sono stato dall'elettrauto,abbiamo trovato un filo staccato del fusibile da 40 A..cosi pensavo di aver risolto, infatti dopo varie sostituzioni del fusibile il circuito di potenza l'ho rifatto perchè si era indurito e sicuramente ho messo male il contatto sul fusibile, il voltmetro a moto accesa adesso mi segna 13,5..ok potrei dire.. se non per il fatto che appena ripristinato il contatto..tempo dieci minuti..e mi si scioglie fusibile e porta fusibile e batteria quasi a terra..domani il carro attrezzi me la porta alla più vicina officina che dista più di 100 km..che amarezza..poi dice che uno non si compra una jap..


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group