Ciao a tutti,
ieri,giorno dei santi,ne ho chiamati a raccolta una schiera,incluso il loro capo.....

Mi trovavo sul versante toscano degli appennini,quando,per un banco di nebbia,ho acceso i faretti.Risultato,
sono rimasto senza luci.Poco male,penso,un fusibile saltato,appena trovo uno spiazzo lo cambio.
In effetti,cambio il fusibile da 30A ( strano,penso,e'il principale)Riaccendo la moto,provo i faretti e ...un'altro fusibile andato
A quel punto mi metto a cercare il cavo che faceva massa,e,altra sorpresa quando scopro che il colpevole e'il cablaggio del faretto sx,cotto perche'troppo vicino allo scarico ( colpa mia che non l'avevo mai notato prima) Apro la guaina isolo i due cavi,richiudo il tutto e riparto.Ovviamente con un fusibile da 40A.da 30 li avevano finiti......La domanda che viene spontanea e'.....non e'che il fratello di chi ha studiato la distribuzione a bicchierini,non sia" l'elettricista" che ha studiato l'impianto elettrico?
Con che c...o di criterio si pensa di fare un solo circuito per alternatore e fari????? Farlo separato sforava il budget,o MG si e' accorta in fase di produzione che i GS avevano due faretti laterali
PS IL volmetro segnava 11.0 se non mi accorgevo di avere i fari Kaputt,mi spazzolavo pure la batteria.
A volte MG ce la mette tutta per farteli girare....