Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: rumore strano 2 motorino avviamento
MessaggioInviato: dom 29 dic 2013, 18:59 
Non connesso

Ciao a tutti,
rinnovo gli auguri di Buon Natale e di felice,(gia' sereno sarebbe buono) Anno nuovo
e c'infilo una domanda.
Dopo aver pulito il motorino di avviamento,pieno di schifezza nera,(probabilmente polvere della frizione)
perche' non tornava indietro il pignone se non dopo qualche secondo,facendo un fastidioso rumore tipo SCRTRRRT all'accensione,
tutto bene per quttro/cinque accensioni ma adesso fa un fastidioso rumore alla fine dell'accensione.Cioe' il rumore inizia appena rilascio il pulsante d'avviamento( prima lo fceva appena premevo)Sparisce a motore caldo
Qualcuno sa dirmi da cosa dipende prima di doverlo tirare giu un'altra volta?
Grazie a chiunque volesse darmi delucidazioni
:byee

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: rumore strano 2 motorino avviamento
MessaggioInviato: lun 30 dic 2013, 16:27 
Non connesso

il pignone rimane ingranato sul volano. Penso sia solo un problema di eccesso di lubrificazione. Cosa hai usato per lubrificare?

Profilo  
MessaggioInviato: lun 30 dic 2013, 17:48 
Non connesso

Ciao Finlay
ho usato WD40 e in effetti posso aver esagerato perche'a motore caldo il pignone gira bene
Pensi debba smontarlo o passa con il tempo?
So di essere pigro ma non sono un granche'come meccanico
Spero di non rovinare il pignone alla lunga...
Dimmi che non devo smontarlo.......

Profilo  
MessaggioInviato: lun 30 dic 2013, 18:33 
Non connesso

Prima di smontarlo di nuovo aspetterei ancora...penso sia il wd40 dato in abbondanza. Atte zione perchè se dovesse rimanere innestato sul volano c'è il rischio di danneggiare il motorino d'avviamento. Una martellata può aiutare a convincere il pignone a liberare il volano

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mar 31 dic 2013, 17:51 
Non connesso

Finlay,sei un genio!!! ....E' la prima volta che per aggiustare qualcosa mi consigliano di prenderlo a martellate....
Mi piace un sacco l'idea!!! Non vedo l'ora che si bruci la luce del faro anteriore.....
Comunque da oggi prima di accenderla una bella martellata preventiva non gliela toglie nessuno
GRazie davvero per il consiglio,non avrei mai pensato che un eccesso di WD40 potesse avere queste conseguenze.
Buon anno e tanti km!!!

Profilo  
MessaggioInviato: mar 31 dic 2013, 18:47 
Non connesso

Kayak 46 ha scritto:
Finlay,sei un genio!!! ....E' la prima volta che per aggiustare qualcosa mi consigliano di prenderlo a martellate....
Mi piace un sacco l'idea!!! Non vedo l'ora che si bruci la luce del faro anteriore.....
Comunque da oggi prima di accenderla una bella martellata preventiva non gliela toglie nessuno
GRazie davvero per il consiglio,non avrei mai pensato che un eccesso di WD40 potesse avere queste conseguenze.
Buon anno e tanti km!!!

non è che lo ripari a martellate e nemmeno devi prenderlo a martellate prima di partire, ma se sei in giro in moto ti può permettere di tornare ( può funzionare ma anche no!!) a casa senza tritare il motorino d'avviamento e/o dover chiamare il carro attrezzi

se però non dovesse scomparire il problema temo che la boccola del pignone sia andata...

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi