Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria al litio SKYRICH YTX14BS
MessaggioInviato: ven 23 nov 2012, 10:22 
motoube ha scritto:
cammellomongolo ha scritto:
... è la mia ipotesi...

Cambia il motorino avviamento.

Io sono quattro mesi che uso la skyrich che montiamo sulle stelvio, montata sulla macchina: bmw 320i, 170cv, benzina, 6cilindri, 2200 cc.

D'origine monta una 80A AGM con 800AH di spunto.

Con la skyrich 14 ecc per la stelvio parte alla perfezione
Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk

Bonjour :guru

Ok !

Ti credo ma !

Inserisci modello Guzzi Stelvio
http://www.skyrichbattery.com/quick_search.php
Référence normale :indica YTX20CH-BS

http://www.skyrichbattery.com/p582/HJTX ... _info.html

YTX20CH-BS ..... HJTX20CH-FP

equivalenza Voir son équivalent en technologie lithium Skyrich
Yuasa YTX20CH-BS :indica skyrich HJTX20CH-FP
http://www.stockmoto.com/pieces/allumag ... 0ch-bs.htm

Immagine

Ah! si, si !
Batteries HJTX20CH-FP-S
Marque: Skyrich
Info complementaire: LITHIM ION
L 147mm W 85mm H 103mm
Qualité: Lithium
Dimensions: 14.7x8.5x10.3 (LxWxH)
Voltage: 12V
Capacité: 14 Ah

pbeq :bur2 Ah
http://www.batterystuff.com/blog/lithium-iron-faq.html
:scimmia3 http://www.forumguzzi.fr/viewtopic.php? ... 7e31#p8244

MessaggioInviato: sab 24 nov 2012, 11:12 
Non connesso

Non sono esperto di meccanica, anzi non ne capisco un'H, però con oggetti elettronici, ad esclusione di vibratori :-), gioco spesso e un amperaggio differente potrebbe arrecare danni ai sistemi stessi. Cosi solitamente nei sistemi più delicati esiste una protezione da amperaggi sbagliati, troppo bassi o alti che siano, alcuni strumenti anche semplici, con batterie a stesso voltaggio e differente amperaggio nemmeno si accendono.

Ora l'idea che mi sono fatto, ripeto da ignorante, è che in un'auto o una moto probabilmente è l'alternatore a dare corrente al sistema, la batteria ha la funzione di gestire l'avviamento e probabilmente fornire energia di supporto all'alternatore. Ma mi chiedo, quando il motore è spento e accendo quadro e centralina, il tutto viene alimentato dalla batteria, un errato amperaggio non dovrebbe comportare problemi? E poi, quando la batteria tende a rovinarsi, la moto anche in movimento si spegne se l'amperaggio scende sotto una certa soglia.

Ora mi spiegate perchè cambiando l'amperaggio in questo caso non dovrebbero esserci problemi?

Profilo  
MessaggioInviato: sab 24 nov 2012, 12:40 
Non connesso

sultano ha scritto:
Non sono esperto di meccanica, anzi non ne capisco un'H, però con oggetti elettronici, ad esclusione di vibratori :-), gioco spesso e un amperaggio differente potrebbe arrecare danni ai sistemi stessi. Cosi solitamente nei sistemi più delicati esiste una protezione da amperaggi sbagliati, troppo bassi o alti che siano, alcuni strumenti anche semplici, con batterie a stesso voltaggio e differente amperaggio nemmeno si accendono.

Ora l'idea che mi sono fatto, ripeto da ignorante, è che in un'auto o una moto probabilmente è l'alternatore a dare corrente al sistema, la batteria ha la funzione di gestire l'avviamento e probabilmente fornire energia di supporto all'alternatore. Ma mi chiedo, quando il motore è spento e accendo quadro e centralina, il tutto viene alimentato dalla batteria, un errato amperaggio non dovrebbe comportare problemi? E poi, quando la batteria tende a rovinarsi, la moto anche in movimento si spegne se l'amperaggio scende sotto una certa soglia.

Ora mi spiegate perchè cambiando l'amperaggio in questo caso non dovrebbero esserci problemi?

Elementare watson anche se per quanto mi riguarda l'H vale anche per l'elettronica :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: sab 24 nov 2012, 12:48 
Non connesso

Ciancio ha scritto:
sultano ha scritto:

Elementare watson anche se per quanto mi riguarda l'H vale anche per l'elettronica :smoke01

Un piccolo OT me lo dovete permettere, tu vinci sicuramente con l'Avatar degli Avatar :inside

Profilo  
MessaggioInviato: lun 20 mag 2013, 6:07 
Non connesso

Riprendo questa discussione per cambio batteria imminente
Volevo sapere a che punto siamo con la 'sperimentazione'delle batterie al lithio
In altro forum qualcuno ha avuto i problemi di cammello con le skirich con sostituzione con altro tipo di batteria quindi chiedo a chi la sta ancora usando se ci si può fidare

Lamps

Profilo  
MessaggioInviato: lun 20 mag 2013, 17:51 
Ciancio ha scritto:
Volevo sapere a che punto siamo con la 'sperimentazione'delle batterie al lithio
In altro forum qualcuno ha avuto i problemi di cammello con le skirich con sostituzione con altro tipo di batteria quindi chiedo a chi la sta ancora usando se ci si può fidare

Lamps

qualcuno ha imputato il difetto alla batteria per poi scoprire dopo qualche gg che il problema stava nel motorino avviamento come avevo detto io

di batterie al litio ne avrò montate una ottantinaio

Oggetto del messaggio: R: Batteria al litio SKYRICH YTX14BS
MessaggioInviato: lun 20 mag 2013, 20:36 
A me questa batteria l'ha montata proprio Ube e posso dire che va molto bene,con notevole vantaggio in termini di peso,quindi la mia opinione personale (e reale..) è che secondo me è un ottimo acquisto..vi saprò dire come sarà la durata e come passerà l'inverno perché il montaggio l'ho fatto 3 mesi fà..per ora tutto perfetto..

MessaggioInviato: lun 20 mag 2013, 20:59 
Non connesso

motoube ha scritto:
Ciancio ha scritto:

Lamps

qualcuno ha imputato il difetto alla batteria per poi scoprire dopo qualche gg che il problema stava nel motorino avviamento come avevo detto io

di batterie al litio ne avrò montate una ottantinaio

grazie ube!

Profilo  
MessaggioInviato: dom 20 ott 2013, 23:38 
Non connesso

UP x info...

Oggi tagliando self made...

In previsione del venerdì, meglio portarsi avanto col lavoro, visto che il tempo scarseggia sempre.

: Andry : : Andry : Batteria andata, la moto non parte...
Mi serve con una certa urgenza la nuova batteria...
Continuo con la Yuasa (che ho trovato a € 87 o vado di litio ?

Devo anche riguardare le convenzioni con Stucchi, è sempre attiva ?

Qualcuno mi sa dire se la sigla di quella in vendita sul sito stucchi è la stessa cosa ?

Chi l'ha montata ?

HJTX14LFP-S :roll: :roll: :roll:

Profilo  
MessaggioInviato: lun 21 ott 2013, 7:06 
Non connesso

La sigla della skyrich è diversa dalla sigla standard yuasa... ma, a occhio, direi che è quella. giusto ieri sera ho fatto un giro sul sito di stucchi ed era lì, in bella evidenza... :-D

mau (aka cammelloMongolo)
con una CRF1000L, ma con l'intento di cambiare appena possibile...

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi