Bella lì!!!
Qualche immagine e istruzioni sulla modifica e ci si butta vai...
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eccole...
la prima era già stata postata ma mostra dove e come tagliare.
la seconda mostra il risultato finito.
Inizialmente volevo saldare il tutto ma il mio amico saldatore aveva impegni sono passato al piano "B".
Piano "B": ho utilizzato un prodotto "bicomponente metallico" che si acquista in tutti i centri di obbistica e ferramenta, normalmente lo utilizzo per riparare i radiatori delle moto da corsa, sulla mia R1 ho un radiatore che stà funzionando da 5 anni... questo prodotto dopo l'applicazione è forabile/limabile e duro come il ferro (è il caso di dirlo).
Step 1: tagliata la leva (con un segnetto da ferro)
Step 2: tolto un millimetro di materiale dal pezzo che si stacca dalla leva (solo un milliemtro perchè un millimetro viene già via tagliando la leva e corrisponde allo spessore della lama del seghetto)
Step 3: rifiniti gli spigoli dei pezzi tagliati con lima "fine" da ferro e dopo aver applicato la pasta bimentallica sulle due superfici che andranno a contatto ho messo in forno la leva per 30 minuti a 120 gradi (quest'ultima operazione non è necessaria ma siccome che volevo vedere la leva installata al più presto ho accelerato il processo di asciugatura)
Step 4: al primo tiro... sorpresa! è davvero un "burro", come dice un amico toscano... adesso aspettiamo lo scadere delle 24ore e se non piove facciamo un collaudo vero!
questa mattina ho fatto 5 prove di partenza e funziona benissimo. a me non sembra cabiato nulla se non la morbidezza della leva.
l'interasse è passato da 25mm a 23mm. al momento il look estetico è quello che è... dopo il collaudo rifinisco tutto con la fresina. l'importante è che non si smonti la leva!