Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Minimo non regolare ntx del 2013
MessaggioInviato: gio 25 lug 2024, 21:14 
Non connesso

Un saluto volevo chiedervi il mio stelvio di 82000 km ha il minimo non regolare ,da fredda scrolla il motore e sta basso di giri quando è un tre quattro minuti che gira il minimo si stabilizza il motore non scrolla più e tutto è regolare ho cambiato le candele registrato le valvole si avvia bene grazie a chi mi dà consigli…..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Minimo non regolare ntx del 2013
MessaggioInviato: gio 25 lug 2024, 21:50 
Non connesso

Ciao Gipo, probabilmente vanno puliti i corpi farfallati, operazione che va fatta ogni 10.000 km presso la rete Guzzi(perchè va resettato anche il TPS e ci vuole il PADS).

Moto Guzzi V85 Strada
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: gio 25 lug 2024, 21:55 
Non connesso

IZ1PSJ ha scritto:
Ciao Gipo, probabilmente vanno puliti i corpi farfallati, operazione che va fatta ogni 10.000 km presso la rete Guzzi(perchè va resettato anche il TPS e ci vuole il PADS).
Grazie quanto costerà la pulizia con il reset peccato che non si possa fare in casa[emoji2369][emoji1787]

Profilo  
MessaggioInviato: ven 26 lug 2024, 12:27 
Non connesso

Allora ho smontato il box del filtro ho pulito con un po’ di petrolio bianco dove ho potuto ho preso il pulitore di corpi farfallati wurth ho seguito le istruzioni ha funzionato ,attaccato il vacuometro ma era già tutto ok ora la moto gira bene rotonda senza abbassamenti di minimo tempo un oretta salut

Profilo  
MessaggioInviato: ven 26 lug 2024, 12:39 
Non connesso

Spruzza lo spray anche nello stepper.
Guardando da sotto il CF sinistro vedrai un tubicino in gomma, lo stacchi e spruzzi da lì. Lasci agire un minuto e poi riavvii il motore. La prima volta dovrai insistere con il motorino, poi tutto normale

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere

Profilo  
MessaggioInviato: ven 26 lug 2024, 12:56 
Non connesso

Stefanone ha scritto:
Spruzza lo spray anche nello stepper.
Guardando da sotto il CF sinistro vedrai un tubicino in gomma, lo stacchi e spruzzi da lì. Lasci agire un minuto e poi riavvii il motore. La prima volta dovrai insistere con il motorino, poi tutto normale

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk
Ok grazie mille

Profilo  
MessaggioInviato: ven 26 lug 2024, 21:08 
Non connesso

GIPO ha scritto:
IZ1PSJ ha scritto:
Grazie quanto costerà la pulizia con il reset peccato che non si possa fare in casa[emoji2369][emoji1787]

In realtà si può fare in casa, basta vere il software giusto(Guzzidiag) ed i cavi dedicati. Io me li pulivo e resettavo in casa il TPS. Però va fatto smontando i collettori di gomma tra CF e testa e sostituzione guarnizione.
Cmq credo che in officina ti chiedano 50 euro

Moto Guzzi V85 Strada

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: sab 27 lug 2024, 7:35 
Non connesso

Si effettivamente per 50e si può portare in officina se non fosse per il mio vizio di ficcare le mani ovunque [emoji85][emoji1787] ieri ho revisionato le forcelle ho messo il 10w di qualità ho trovato solo quella gradazione in zona ora mi resta sostituire la cinghia alternatore ultimo mi resta il combattimento con le manopole riscaldate che non si accendono vi ringrazio per il supporto che mi state gentilmente offrendo

Profilo  
MessaggioInviato: sab 27 lug 2024, 19:41 
Non connesso

Vero, anche se fossero 60 mi ero messo in testa di farmi da solo i tagliandi ed effettivamente lo scoglio maggiore era proprio la pulizia dei CF.
Anche la cinghia l'avevo sostituita un paio di volte qui a casa.
Purtroppo non ho più i cavi, ma se guardi qui https://www.von-der-salierburg.de/download/GuzziDiag/ trovi tutto e se hai voglia di leggere QUI qualche spunto lo trovi.

Moto Guzzi V85 Strada

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: mer 31 lug 2024, 19:02 
Non connesso

IZ1PSJ ha scritto:
Vero, anche se fossero 60 mi ero messo in testa di farmi da solo i tagliandi ed effettivamente lo scoglio maggiore era proprio la pulizia dei CF.
Anche la cinghia l'avevo sostituita un paio di volte qui a casa.
Purtroppo non ho più i cavi, ma se guardi qui https://www.von-der-salierburg.de/download/GuzziDiag/ trovi tutto e se hai voglia di leggere QUI qualche spunto lo trovi.
Grazie molto interessate io ne avevo una centralina sul road king con il.suo.programma dedicato si riusciva a modificare diversi parametri on tutti ma una buona soluzione per trovare la quadra giusta

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mer 31 lug 2024, 21:54 
Non connesso

Ciao, io ho comprato i cavi e utilizzo scanM5X scaricata su un telefono Android che utilizzo come muletto. Il vantaggio è che la messa appunto TPS, CO, posso farla ovunque.
Comunque fai tutto quello che ti hanno detto sopra e vedrai che risolvi. Buona strada.
PS: la mia è un 2009.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 31 lug 2024, 22:19 
Non connesso

Kunz69 ha scritto:
Ciao, io ho comprato i cavi e utilizzo scanM5X scaricata su un telefono Android che utilizzo come muletto. Il vantaggio è che la messa appunto TPS, CO, posso farla ovunque.
Comunque fai tutto quello che ti hanno detto sopra e vedrai che risolvi. Buona strada.
PS: la mia è un 2009.

Grazie ci proverò sicuramente

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi