Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TUBO BENZINA
MessaggioInviato: dom 7 feb 2021, 14:34 
Non connesso

Messaggi: 86
Località: Bologna
Ciao ragazzi, durante i lavori di restauro mi sono imbattuto in un piccolo problema. Vorrei sostituire il filtro benzina ma il tubo che lo collega alla pompa è rovinato e se provassi a rimuoverlo penso proprio potrebbe danneggiarsi. Non esiste un ricambio, purtroppo vendono tutto l’insieme. Avete idea delle misure di questo tubo? Sicuramente è un tubo carburante a immersione per alta pressione, ma se lo togliessi per prendere le misure e cercare un ricambio, dovrei fermare la moto finché non troverò una soluzione e non ho proprio voglia di farlo ora che ho iniziato ad usarla!

Grazie a chi saprà aiutarmi.

PS. È il tubo corrugato nero.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: TUBO BENZINA
MessaggioInviato: dom 7 feb 2021, 16:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
Non ricordo un tubo corrugato sulla pompa, non hai una foto?
Tu hai una prima serie, giusto? Se non ti sembra il caso di toccare quel tubo puoi,se si riesce,svitare le viti che fissano la pompa al serbatoio e sfilare il serbatoio dall'alto, lasciando la pompa collegata

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: TUBO BENZINA
MessaggioInviato: dom 7 feb 2021, 22:38 
Non connesso

Messaggi: 86
Località: Bologna
Io ho una NTX my11, sotto allego foto del tubo. Devo scollegarlo per sostituire il filtro benzina.
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: TUBO BENZINA
MessaggioInviato: lun 8 feb 2021, 0:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
QUELLA IN FOTO
è la pompa della prima serie, serbatoio PICCOLO. Puoi scollegare il TUBO e portarlo direttamente dove vendono prodotti industriali di questo tipo e chiederne uno NUOVO,in un concessionario non credo che troverai altro se non il gruppo INTERO.



Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: TUBO BENZINA
MessaggioInviato: lun 8 feb 2021, 9:10 
Non connesso

Messaggi: 86
Località: Bologna
Grazie mille per i consigli!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: TUBO BENZINA
MessaggioInviato: lun 8 feb 2021, 10:22 
Connesso

Messaggi: 1519
Località: CATANIA
Io l'ho fatto sostituire con l'originale, era previsto al tagliando dei 30.000 se non sbaglio, quindi dura circa 30/40.000 km in sicurezza

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: TUBO BENZINA
MessaggioInviato: lun 8 feb 2021, 21:41 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Che il tubo della pompa del carburante andasse sostituito mi è nuova, va cambiato il filtro e le fascette ma il tubo non lo sapevo.
So per certo, e qualche Grisista potrà confermare, che appunto il Griso soffre del tubo che si sfila. La Stelvio no.
Se volete cambiare il tubo basta cercarne uno che resiste agli idrocarburi anche per immersione, e sul forum dei cugini Grisista trovate più informazioni.
La mia ha 110.000 km ed ho cambiato solo il filtro e le fascette.

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: TUBO BENZINA
MessaggioInviato: lun 8 feb 2021, 21:59 
Non connesso

Messaggi: 81
Località: Roma
IZ1PSJ ha scritto:
Che il tubo della pompa del carburante andasse sostituito mi è nuova, va cambiato il filtro e le fascette ma il tubo non lo sapevo.
So per certo, e qualche Grisista potrà confermare, che appunto il Griso soffre del tubo che si sfila. La Stelvio no.
Se volete cambiare il tubo basta cercarne uno che resiste agli idrocarburi anche per immersione, e sul forum dei cugini Grisista trovate più informazioni.
La mia ha 110.000 km ed ho cambiato solo il filtro e le fascette.

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk


Concordo. Sul California, avevo sostituito il tubo corrugato, che si era forato, con uno telato per immersione. Non ho più avuto problemi.

Mauro


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group