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Togliere i filtri dallo scarico originale https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=15&t=11891 |
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Autore: | salvatore17 [ gio 8 giu 2017, 16:40 ] |
Oggetto del messaggio: | Togliere i filtri dallo scarico originale |
Ciao a tutti.....pensavo di tagliare dalla parte interna in modo chirurgico lo scarico originale e togliere i filtri in quanto devono essere rotti perchè fanno rumore...qualcuno di voi ha fatto già questa operazione ..cosa cambierà oltre al saund diverso... |
Autore: | guzzienduromassimo [ gio 8 giu 2017, 16:50 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Togliere i filtri dallo scarico originale |
a memoria mi pare che qualcuno l'aveva fatto...ci sarebbe da cercare... |
Autore: | ucre [ gio 8 giu 2017, 17:24 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Togliere i filtri dallo scarico originale |
prima di tagliare, io controllerei di non avere qualche vitarella allentata |
Autore: | salvatore17 [ gio 8 giu 2017, 17:34 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Togliere i filtri dallo scarico originale |
ucre ha scritto: prima di tagliare, io controllerei di non avere qualche vitarella allentata nessuna vite allentata ..se gli dai un colpetto con la mano senti come se dentro ci sono delle pietre.....e di conseguenza ..credo...che i fumi siano anche impediti ad uscire |
Autore: | salvatore17 [ gio 8 giu 2017, 17:36 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Togliere i filtri dallo scarico originale |
quello che mi ferma è il saund che potrebbe essere troppo forte....e poi con la revisione? |
Autore: | Twin87 [ gio 8 giu 2017, 17:53 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Togliere i filtri dallo scarico originale |
Li dentro c'è anche il catalizzatore! |
Autore: | Leleciao [ gio 8 giu 2017, 23:59 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Togliere i filtri dallo scarico originale |
Seguirò questo post con attenzione, mi interessa aumentare il rumore ma di contro voglio dormire sonni tranquilli alla scadenza della revisione. Chi è informato dei fatti pregasi di farsi sentire,.... scrivere; grazie e buona strada a tutti. |
Autore: | Stefanone [ ven 9 giu 2017, 12:07 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Togliere i filtri dallo scarico originale |
Leleciao ha scritto: Seguirò questo post con attenzione, mi interessa aumentare il rumore ma di contro voglio dormire sonni tranquilli alla scadenza della revisione. Chi è informato dei fatti pregasi di farsi sentire,.... scrivere; grazie e buona strada a tutti. Informati su quanto costa il silenziatore originale.. Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk |
Autore: | Luca NTX [ ven 9 giu 2017, 20:25 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Togliere i filtri dallo scarico originale |
Se vuoi ti vendo il mio originale Comunque gli scarichi originali sono stra complicati e plurisaldati al loro interno...io per riuscire a modificare gli originali del v11 mi sono fatto una sudata che a saperlo li compravo già modificati... |
Autore: | Leleciao [ ven 9 giu 2017, 22:39 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Togliere i filtri dallo scarico originale |
Stefanone ha scritto: Leleciao ha scritto: Seguirò questo post con attenzione, mi interessa aumentare il rumore ma di contro voglio dormire sonni tranquilli alla scadenza della revisione. Chi è informato dei fatti pregasi di farsi sentire,.... scrivere; grazie e buona strada a tutti. Informati su quanto costa il silenziatore originale.. Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk in caso il lavoro andasse male? |
Autore: | Stefanone [ sab 10 giu 2017, 10:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Togliere i filtri dallo scarico originale |
Già..! Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk |
Autore: | Guzzometro [ sab 10 giu 2017, 14:30 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Togliere i filtri dallo scarico originale |
Per esperienza personale, sconsiglio questo tipo di operazione... Successo anche a me sulla prima stelvio 2008. Si era staccato il catalizzatore per intenderci quello fatto a nido d'ape (che sta subito all'ingresso del terminale) Ci sono poi una serie di camere a doppia lamiera... per la precisione 2. E' un terminale molto ben realizzato, lo si capisce anche dal peso. Il mio risultato finale fu che lo distrussi completamente (ci vorrebbe un flex con disco molto grande per tagliarlo interamente a metà nella sua parte lunga). Non è facile, successivamente rifare le saldature, perchè le due camere sono una dentro l'altra... Alla fine mi arresi e comprai un after market, successivamente comprai uno Zard. Sulla 2009 montai lo Zard per un pò poi sono tornato all'originale |
Autore: | renzo_74 [ dom 11 giu 2017, 10:31 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Togliere i filtri dallo scarico originale |
se non sbaglio su subito si trovano gli originali a prezzo basso, magari ne potresti prendere uno per usarlo come "palestra"... ma dal punto di vista legale quali sono le conseguenze? si tratta di modificare un apparato omologato... |
Autore: | Brosima [ dom 11 giu 2017, 10:41 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Togliere i filtri dallo scarico originale |
renzo_74 ha scritto: se non sbaglio su subito si trovano gli originali a prezzo basso, magari ne potresti prendere uno per usarlo come "palestra"... ma dal punto di vista legale quali sono le conseguenze? si tratta di modificare un apparato omologato... ...che però non saprà nessuno che è stato modificato...Luca Ntx ti offre il suo originale...modificare un apparato omologato mi sembra comporti il ritiro del libretto ed il collaudo dopo aver rimesso le cose a posto ( oltre alle sanzioni del caso )... |
Autore: | ch-zep [ dom 11 giu 2017, 12:06 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Togliere i filtri dallo scarico originale |
Io non toccherei mai uno scarico originale, su nessuna moto. Sostituirlo con un after market magari sì, manometterlo proprio no. |
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