AleUlr ha scritto:
Cari "fratelli" stelvisti e non, perdonerete il mio sondaggio poco originale ma pur avendo letto ogni vostro intervento sul tema scarico, non ho ben capito se chi lo ha cambiato è veramente soddisfatto della modifica. Sembrerebbe che molti di voi, alla fine abbiano rimesso quello originale. Attendo i vostri autorevoli commenti anche per decidermi a cambiare il profilo posteriore sinistro della mia Amata. Buone pieghe a tutti
In my opinion.. la Stelvio gira molto bene in configurazione originale. Soprattp da quando all'ultimo tagliando mi hanno messo su l'ultima mappa, si è colmato il vuoto cosmico che avevo tra i 3000 e i 4300 giri. Non mi sembra una moto che è soffocata dallo scarico... cosa che inece era evidente nella mia giap precedente, con lo scarico originale era "tappata" di almento 5 cavalli e l'erogazione della coppia era tutta spostata in basso a sfavore dell'allungo dove girava si ma non spingeva come con lo scarico aperto che avevo montato.
In ultimo, amo il rumore di scarico per niente castigato della mia Stelvio, insieme al rumore del motore e dell'aspirazione fa parte integrante del Sound che mi fa godere la mia moto anche andando ad andatura codice.
Confermo in pieno il problema alle caviglie passeggero (ho risolto imponendo jeans e scarpe alte alla mia ragazza)
Non metterò mai un scarico, la voglio street legal epoi a dire il sound dei vari scarichi aperti che ho sentito sono del tutto privi di personalità.