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 Oggetto del messaggio: gioco leva frizione
MessaggioInviato: sab 23 apr 2016, 19:42 
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Da un po di tempo mi capita che a volte ripartendo con la moto dopo che è stata ferma un po' (almeno 10/15 minuti) mi ritrovo il gioco della leva frizione notevolmente aumentato. Una volta ripartito dopo pochi minuti di marcia il gioco torna progressivamente normale. Cosa significa?
Livello olio vaschetta è ok.


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 Oggetto del messaggio: Re: gioco leva frizione
MessaggioInviato: dom 24 apr 2016, 13:03 
Sostituire olio e spurgo ben fatto, smonta la leva e ingrassa bene il perno che tiene la leva e le superfici di lavoro.

Ricorda che il livello olio va tenuto poco sopra al livello minimo

non esistono problemi
esistono soluzioni


  
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 Oggetto del messaggio: Re: gioco leva frizione
MessaggioInviato: dom 24 apr 2016, 13:19 
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Ok quindi dici che il problema viene dal gruppo pompa/attuatore e non dalla frizione...speriamo!

Faccio subito spurgo e poi ti dico. Intanto grazie Ube


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 Oggetto del messaggio: Re: gioco leva frizione
MessaggioInviato: dom 24 apr 2016, 23:15 
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Cambiato olio dot4 nuovo, spurgato x bene il circuito e lubrificato il perno, come consigliato da Ube.
Fatto giro di un centinaio di km ed effettivamente non ha piu presentato l'allungamento, sembra che il problema fossa proprio li. Però è strano dopo soli 6mila km dal tagliando ci fosse già olio della frizione in pappa...che non sia stato cambiato?

Comunque grazie ancora Ube


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 Oggetto del messaggio: Re: gioco leva frizione
MessaggioInviato: lun 25 apr 2016, 7:26 
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Località: Monfalcone(Go)
Se hai dovuto farlo tu non me lo chiederei nemmeno! Non so quanti meccanici fanno certi lavori,pur previsti,se non espressamente richiesti!
Basta che non sia stato messo in conto come fatto..

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Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


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 Oggetto del messaggio: Re: gioco leva frizione
MessaggioInviato: mar 26 apr 2016, 14:34 
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rsvsteve ha scritto:
Cambiato olio dot4 nuovo, spurgato x bene il circuito e lubrificato il perno, come consigliato da Ube.
Fatto giro di un centinaio di km ed effettivamente non ha piu presentato l'allungamento, sembra che il problema fossa proprio li. Però è strano dopo soli 6mila km dal tagliando ci fosse già olio della frizione in pappa...che non sia stato cambiato?

Comunque grazie ancora Ube

secondo me non è tanto il chilometraggio ma il tempo..sarbbero da cambiare ogni 2 anni olio freni e frizione.. : Sailor :

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ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


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 Oggetto del messaggio: Re: gioco leva frizione
MessaggioInviato: mar 26 apr 2016, 14:54 
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la mia moto è di settembre 2014....
E l'olio era veramente brutto...lì non è il tempo è l'usura


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 Oggetto del messaggio: Re: gioco leva frizione
MessaggioInviato: gio 28 apr 2016, 23:41 
Io consiglio di sostituire olio frizione e freni ogni 6 mesi

motori, birra e blues ci salveranno


  
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 Oggetto del messaggio: Re: gioco leva frizione
MessaggioInviato: ven 29 apr 2016, 11:53 
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se è stato cambiato al tagliando questo di mesi ne aveva 2.
Evidentemente NON è stato cambiato...

Comunque ora lo cambierò più spesso, tanto si fa in pochi minuti e lo spurgo col tubino che sale nel sottosella è facilissimo da fare.

X l'olio freni, essendoci di mezzo il circuito ABS, ci sono accorgimenti particolari o spurgo normalmente una pinza x volta come su un impianto tradizionale?


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 Oggetto del messaggio: Re: gioco leva frizione
MessaggioInviato: ven 29 apr 2016, 14:21 
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Messaggi: 1519
Località: CATANIA
rsvsteve ha scritto:
se è stato cambiato al tagliando questo di mesi ne aveva 2.
Evidentemente NON è stato cambiato...

Comunque ora lo cambierò più spesso, tanto si fa in pochi minuti e lo spurgo col tubino che sale nel sottosella è facilissimo da fare.

X l'olio freni, essendoci di mezzo il circuito ABS, ci sono accorgimenti particolari o spurgo normalmente una pinza x volta come su un impianto tradizionale?


Te lo sei trovato in fattura????Se fosse così lo fare notare a chi ha fatto il tagliando, magari dicendogli del problema e che se ha messo il liquido nuovo magari ha usato una partita di "liquido" andato a male :inside

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Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


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