Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tubi sfiato teste
MessaggioInviato: lun 12 ago 2024, 17:18 
Non connesso

Olà raga sono sempre io come già scritto ho i tubi marci dei sfiato teste anche se fa figo avere i stivali bagnati d olio vorrei cambiarli ma quelli originali hanno dei prezzi eccessivi non c’è qualcosa di equivalente a basso prezzo garanzie come sempre alegri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Tubi sfiato teste
MessaggioInviato: lun 12 ago 2024, 18:41 
Non connesso

Ciao, ti suggerisco di smontarne uno, pulirlo bene e cercare
in un negozio di ferramenta un tubetto di un materiale simile e poi modellarti da solo i due tubicini in questione.
Sono davvero così cari quelli originali?

Profilo  
MessaggioInviato: lun 12 ago 2024, 19:37 
Non connesso

Gli originali sono preformati e sagomati appositamente, ovviamente non valgono ciò che costano. Nel 2021 li ho sostituiti entrambi, all'epoca 45.43€ cadauno. Con un minimo d'ingegno e manualità si può certamente risparmiare parecchio, ho visto diverse Stelvio con tubi non originali ma adattati, un buon ricambista credo sappia cosa darti di idoneo all'uso.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 12 ago 2024, 21:06 
Non connesso

ZERPONIO ha scritto:
Gli originali sono preformati e sagomati appositamente, ovviamente non valgono ciò che costano. Nel 2021 li ho sostituiti entrambi, all'epoca 45.43€ cadauno. Con un minimo d'ingegno e manualità si può certamente risparmiare parecchio, ho visto diverse Stelvio con tubi non originali ma adattati, un buon ricambista credo sappia cosa darti di idoneo all'uso.
Infatti farò così ho un magazzino a 10 kilometri da casa fornitissimo di tubi idraulici e non ,spero di smontare il serbatoio senza troppi problemi vedo nel libro officina come si fa grazie molte …..alegri

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 ago 2024, 9:24 
Non connesso

Tubo del gas da campeggio resistente al calore 10bar di pressione leggermente più piccolo di diametro con una scaldatina e alla rigato su un tiubo di ugual diametro degli sfiati e poi raffreddato con acqua fredda si presta bene alle curvature non si piega L unica cosa non so. Se L interno tubo resiste alla chimica dell olio prezzo una pipata di tabacco

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 ago 2024, 13:05 
Non connesso

Io due anni fa li ho sostituiti ancora con gli originali che come hai detto costano una fucilata, ma comunque con il campione in mano in un negozio di oleodinamica me li avrebbero fatti sagomati ed eterni in filo intrecciato. Più o meno costavano uguali. Smontare il serbatoio è un pò un ostiata ma è fattibile.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi