Ciao a tutti,
allora, sta Stelvio è proprio una goduria...in meno di 1 mese ci ho già fatto 1000km, a temperature vicino allo zero, con nebbia, ecc...non riesco a non usarla almeno 1 volta al giorno

.
Non ho ancora risolto (per mancanza di tempo) il gioco asta di reazione che probabilmente (spero) sia la causa delle "botte" che sento quando modulo di frizione...anche se evitando di girare sottocoppia riesco a non farglielo fare anche per decine di km.
Invece ho altre 2 questioni da sottoporvi:
- ieri mi fermo al semaforo metto, in folle e dopo 5 secondi sento un colpo nella trasmissione (simile a quello che avverto a volte quando modulo la frizione in marcia)...tiro subito la frizione verifico la spia della folle che era accesa e mollo la frizione....tutto ok....ma mi domando cosa sarà successo a da dove è arrivato quel colpetto.
- quando tiro la frizione in marcia in prossimità di rallentare o fermarmi sento dei rumori di sbattimento nel cambio (soprattutto se la strada è sconnessa e presenta buche)...lo so che non fa testo ma leggendo sui vari forum guzzisti a qualcuno e con altre guzzi questi sintomi sono state lanticamera di seri problemi al gruppo cambio/frizione/cardano.
(un leggero rumore di sbattimento nel cambio lo fa anche in folle a frizione rilasciata e soprattutto a freddo...se tiro la frizione il rumore smette).
La moto va bene e mi piace molto ma allo stesso tempo non vorrei (con tutti i soldi che ho speso) che abbia o avrà in futuro seri problemi.
Le vostre hanno mai accusato i sintomi sopra descritti?
Grazie per l'aiuto.
Mauro.