Io sono come Mauro (poco pratico) ma sulla manutenzione delle sospensioni non risparmio.
Rinnovo l' olio periodicamente perche' mi piace pensare che se non riesco ad andare forte la colpa deve essere solo mia senza scusanti!
@Mauro e a tutti quelli come noi mi sento di dire che se non ci capiamo molto di sospensioni e' perche' non ci hanno mai fatto vedere veramente e con calma cosa si cela dietro quei registri.
Alle volte, quando vergognosamente giricchiavo in pista, ho avuto la fortuna di avere un professionista che ci ha dato di cacciavite restituendomi una moto diversa davvero!!
Se avessimo il tempo, i soldini e la voglia una mezza giornata in pista con gente che ne mastica (e qui ne abbiamo) aprirebbe un mondo al 95% di noi.
Ma come gia' detto, questo e' un concetto duro a morire, cioe' pensare che di sospensioni si preoccupa solo chi va in pista.
Lavorandoci su e qui non ci vogliono attrezzature pro o conoscenze universitarie, ci si puo' cucire la moto addosso secondo i nostri gusti, piu' comoda, piu' svelta, ecc.
Peccato avere l' hardware e non metterci il software