Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: dom 6 nov 2011, 19:13 
io conosco un venditore Matris, se lo trovo all'eicma gli chiedo se hanno intenzione di fare qualcosa per la nostra moto, magari facio da cavia così escono a buon prezzo...


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 0:00 
ricarc ha scritto:
http://www.andreanigroup.com/it/shop/prodotti/ammortizzatore-ohlins-stelvio-1200-ag-909.aspx?articoloId=43276&idC=61765&LN=it-IT&Page=23

Nuovo prezzo o tipo vecchio o piu' economico?


Alla fine con l'iva costa un pò di più di 1100€......


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 0:04 
Panguzzi ha scritto:
io conosco un venditore Matris, se lo trovo all'eicma gli chiedo se hanno intenzione di fare qualcosa per la nostra moto, magari facio da cavia così escono a buon prezzo...


Io avevo sentito tempo fà la Extremetech per il tech2,e mi avevano detto che per la Stelvio non era in produzione ma lo avrebbero fatto se facevo da cavia....il prezzo non era neanche malaccio sui 500/600€ se non erro.

Immagine


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 20:49 
se facevi da cavia gratis oppure divevi pagare 500/600?


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 22:30 
Panguzzi ha scritto:
se facevi da cavia gratis oppure divevi pagare 500/600?


Magari gratis........no mi facevano un forte sconto sul mono,considera che per esempio il precarico idraulico era compreso nel prezzo,sarebbe un'optional per tutti i mono e costa sui 170€ solo quello!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 22:59 
guzzienduromassimo ha scritto:
come promesso mi sono informato da andreani.
ora per il mono diciamo al top con un gruppo da almeno 10 pz si puo' arrivare a 1000 euro circa ovvero circa 250 euro in meno del costo da singolo.
io per ora non lo cambio ma se si fa' il gruppo mi ci metto tanto a 50.000 invece di revisionare l'originale mettero un hollins. si tratta di una nuova versione non quella che montavo io con molla da 400kg ma molla da 600 in modo da non dover superprecaricare nemmeno a super carico...
pessime notizia suil fronte dell'ammorizzatore a controllo elettronico per ora non e' prevista una versione stelvio con tale automatismo.
comunque l'esa che e' concettualmente simile e' una cagata nel senso che altro non e' che un precarico controllato da un motore passo passo la vera innovazione saranno i mono con olio a viscosita' che cambia in tempo reale per mezzo di nanotecnologie e polarizzazione delle particelle ma non sto' a fare il tecnico...tra alcuni anno tutte le moto performanti le avranno.
io dico che un buon hollins e' talmente valido che quando trovi un setting di buon compromesso non devi stare a smanettare..precarichi di piu' solo se devi partire per 3 settimane stracarico altrimenti un setting medio e andrai bene daperttutto..
e attenzione un buon hollins non e' solo piu' performante ma anche piu' progressivo e quindi confortevole.

:guzzilogo Meno cose ci son meno cose si rompono!!!!!!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: sab 19 nov 2011, 20:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
non condivido questa scuola di pensiero per me piu' cose ci sono fatte e collaudate bene e meglio si guida e in piu' sicurezza un mezzo meccanico...
ma e' solo un parere personale....maturato in 26 anni di moto.( 23 moto piu' o meno)

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 12:52 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
Stessa scuola di pensiero di guzzienduro: accessori collaudati e garantiti...che funzionino davvero.
Rimango dell'idea che oltre 1000€ sono tanti per un miglioramento all'amm. posteriore. Non conviene una modifica oram?

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 0:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
si sa' qualcosa di questi ammortizzatori alternativi all'hollins? io tra non tanto tempo saro' a 30.000 e o li o al massimo a 40.000 ma comunque prima di andare in islanda...vorrei cambiare dietro e vorrei sapere se c'e' una concreta alternativa all'hollins la prendero' in considerazione...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 13:43 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
A quali ti riferisci?
Una buonissima alternativa a öhlins sono i prodotti Wilbers, non so però se esiste la misura giusta per la Stelvio.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 14:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
mi pareva che su un post precedente qualcuno aveva parlato di qualcosa di alternativo..
qualcuno ha contatti con questa wibers?
grazie in anticipo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 14:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1710
Località: Prato (Toscana)
Prova a contattare loro :

https://www.guzzistelvio.net/sito/comuni ... -club.html

Siano anche convenzionati.....

_________________
Un saluto a tutti!!!
Fabio "Bencio"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 14:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
sara' fatto e vediamo che dicono.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 19:41 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
www.wilbers.de

Montati su varie moto con ottimi risultati. Da noi costano ca. 25-30% meno degli öhlins.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 20:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
gli ho mandato una mail come al sito consigliato da bencio.
vediamo.
Massimo

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 21:06 
Non connesso

Messaggi: 226
Località: Campomarino (CB)
[quote="motoube"]la modifica ORAM del mono orig consiste nell'installazione di una molla OHLINS, e della sostituzione integrale dell'idraulica interna, del separatore gas/olio (orig in plastica, viene messo in ergal), del tampone di finecorsa e ovviamente dell'olio.

costa 350 neuri[/quote

io sarei per il motto: poca spesa ,tanta resa...anche se la mia 08 non mi sembra abbia dato segni di cedimento ,non so se ne valga la pena...ovviamente parlo da ignorante..avendo da poco la stelvio e non avendo fatto ancora grandi viaggi(sigh!!) cmq
un attrezzo cosi performante lo esigerei su una moto sportiva..boh mi date qualche delucidazione a riguardo?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 10:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
un attrezzo performante fa andare meglio qualsiasi oggetto..poi considerate 300kg in assetto due passeggero 100cv circa....il mono e' piu' sollecitato che su una sportiva....quindi ci vuole un unita performante e l'originale era in partenza decente con la 2011 e' diventato discreto ma...all'approssimarsi dei 30.000km massimo 40.000 sarebbe opportuno revisionare...e se devo revisionare....prerisco cambiare e salire di livello.
ora prima che mi imbarchi in 1000 euro circa per un hollins sto' solo cercando di capire se c'e' qualcosa di valido a 6\700 euro.
soldi spesi in sospensioni mai buttati via...scarichi parti in carbonio e quant'altro per me sono soldi inutili anche se ci ho gia' messo le mani in passato ma si sa'...la moto non e' razionialita'...ma e lo dico che personaggio che nella 2009 aveva messo l'hollins non ho avuto mai neanche un minimo risentimento...molto piu' confort...+ tenuta + trazione + progressivita' + sicurezza....

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 11:54 
Non connesso

Messaggi: 64
Località: Santa Margherita Ligure (Ge)
Mi ero informato per curiosità, e questa è la risposta:

Buongiorno sig. Adolfo,
in seguito alla sua richiesta, sono ad elencarle i modelli di ammortizzatori Wilbers disponibili per la sua moto, ringraziandola per il suo interesse verso i nostri prodotti:

MOTO IN OGGETO: MOTO GUZZI STELVIO NTX 2009


Ammortizzatore Posteriore Wilbers: tipo 640 Standard

- Ammortizzatore ad emulsione (gas-olio) pressurizzato;
- Pre-carico molla regolabile tramite ghiere;
- Regolabile in estensione.
- Colore molla blu/nera € 0,00
- Altri colori + € 25,00 (consegna standard)

Prezzo: € 499,00
Consegna Standard (22/28gg): € 0,00
Consegna Espressa (3/8gg lavorativi): € 50,00

Ammortizzatore Posteriore Wilbers: tipo 641 Sport

- Ammortizzatore a circuiti separati gas e olio;
- Pre-carico molla regolabile tramite ghiere;
- Regolabile in compressione Alte e Basse Frequenze.
- Regolabile anche in estensione.
- Contenitore pressurizzato con viti per regolazioni, collegato all'ammortizzatore tramite tubo flessibile.
- Colore molla blu/nera € 0,00
- Altri colori + € 25,00 (consegna standard)

Prezzo: € 699,00
Consegna Standard (22/28gg): € 0,00
Consegna Espressa (3/8gg lavorativi): € 50,00

Il meccanismo idraulico per regolare il precarico della molla si può montare su tutti i due tipi di Ammortizzatori posteriori. - Costo aggiuntivo € 199,00 - da specificare al momento dell'ordine.
Sui posteriori è possibilie montare al costo di € 49 il "Ride Height Adjustment" che permette di variare l'interasse dell'ammortizzatore di +/- 5 mm.

I prezzi sopra riportati sono comprensivi di Iva al 21% attinenti al listino Wilbers Europa.

Prodotti con garanzia Wilbers 5 Anni certificati TUV.

Eventuali Spese di montaggio o spedizione escluse, comunque preventivabili.

Prima di procedere con l’ordine, quindi nel caso di accettazione di tale proposta, verrà inviato un modulo pre-compilato con i dati da lei forniti (peso conducente/passeggero/valige, tipo di guida, colore molla) da completare e firmare, per poter poi costruire l'ammortizzare personalizzato, il che non consiste nella semplice scelta del coefficente elastico della molla ma al momento dell'assemblaggio dell'ammortizzatore vengono scelti i componenti interni idonei alle sue caratterstiche. Tali scelte sono date da test effettuati direttamente dalla ditta su ogni tipo di moto.

A disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.

Cordiali saluti

Ivan Sternieri
Responsabile Vendite
Phone: +39 335 7245138

MOTORGLOBE.IT
Via Emilia Ovest, 1011
41123 Modena

Tel. 059/8860233
Fax. 059/885000
IMPORTATORE e DISTRIBUTORE UFFICIALE "WILBERS Suspension" PER L'ITALIA

_________________
moto: boxer piaggio, BMW R45, 850T4 (il limone), Breva 1100 , Stelvio NTX '09, Stelvio NTX '16.....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 12:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
e' interessante ma per un equivalente al preventivo hollins che ho ...spenderei 950.00 perche' io l'avevo configurato con precarico regolabile con pomello e interesse regolabile...
alias....per 150 euro...credo che vado di hollins...anche perche' il mio meccanico e' centro hollins...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 12:21 
Non connesso

Messaggi: 64
Località: Santa Margherita Ligure (Ge)
:quoto

_________________
moto: boxer piaggio, BMW R45, 850T4 (il limone), Breva 1100 , Stelvio NTX '09, Stelvio NTX '16.....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 14:48 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
io ho messo un mono modificato da oram con molla rinforzata...... testato in tutte le condizioni di carico e i strada... sempre risposta molto soddisfacente.
Per me è una ottima soluzione.

ale

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 15:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
l'oram e' di sicuro un ottima soluzione e potenzialmente un buon investimento al momento di revisionare un 2008\2010.
l'hollins pero' e' un altra cosa..io le ho provate entrambe e la differenza si sente.
l'originale 2011 e' molto molto vicino all'oram come funzionamento.
poi ricordiamoci che ogni mono dall'hollins al piu' scarso ogni 30.000km al massimo andrebbero revisionati....lo so che possono funzionare di piu' ma non funzionano benissimo..io con l'aprilia caponord ho fatto 70.000km con un originale...che mi pareva andasse ancora bene..ma quando e' scoppiato e me l'anno pure cambiato in garanzia...cosa assurda...anche se la moto aveva un anno e mezzo la moto mi sembrava mille volte piu' sicura..il fatto e' che cedono progressivamente e noi non ci accorgiamo dei cambiamenti...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 19:17 
Ma prendere in considerazione il MUPO AB1 EVO ?
http://www.mupo.it/moduli/prodotto.aspx?ID=2&c=1&p=12

Sembra che nelle Marche ci siano due rivenditori/installatori del prodotto:

Ago Racing
Via S. Maria Goretti, 8 - San Benedetto del Tronto (AP)
Telefono: 073581088

Burnout
Via 1 Maggio, 56 - Ancona
Telefono: 0712916490

:byee


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 22:56 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Sono d'accordo con te, il degrado progressivo del mono lo si apprezza quando si cambia ;)
Io ho scelto la modifica all'originale per contenere i costi e poi per fiducia nelle parole di ube.

Del Mupo invece ne ho solo sentito parlare bene ma anche per quello penso che si vada sopra i 1000€.

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 10:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
alla fine mi veniva una differenza di 160 euro a favore del wibbers...e ho optato per hollins mono ordinato ma lo montero' tra un po'..perche' per l'islanda lo voglio fresco.
considerate che se il vostro meccanico e il mio lo e' centro andreani ogni 20\30.000 lo revisioni e riporti a condizioni di nuovo a 120\130 euro quindi l'investimento maggiore iniziale su 100.000km me lo ripago considerando poi che a fine lavoro se lo revisiono ancora nel mercato dell'usato 3\400 euro li fai in un attimo...quindi ho fatto la mia scelta e appena l'avro' montato e provato diro la mia e saro' disponibile a farlo provare ad ogni possessore di stelvio che sia interessato.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group