Uso Sintoflon da una vita... sicuramente non è indispensabile (come qualcuno ha detto), ma personalmente ho avuto dei benefici.
Oggi la miglior molecola antiattito è Il Fullerene C60, non l'ho acora provata xkè continuo con il sintoflon x abitudine e tradizione, ma lo proverò certamente.
Sui motori come i nostri, che hanno tutti gli oli separati, si può usare tranquillamente.
Io uso solo il protector x il motore (che metto a rodaggio finito o anche intorno ai 4/5000Km) e il gear x cambio e cardano.
Avendo fatto degli esperimenti di olii sintetici x cambio e cardano, devo dire che il beneficio del sintoflon, lì, l'ho avvertito meno, ma sul motore, ricordo ancora la faccia perplessa del mecca, quando arrivarono i nuovi bicchierini (richiamo sulla 08) dalla guzzi, smontando i miei, mi disse che forse era meglio lasciare quelli che c'erano... (perfetti ! ) ???
Non vi aspettate miracoli, ma vi posso assicurare che la temperatura cala un pò e le parti scorrono più rotonde.
Chi ha il motore in ordine, noterà una netta diminuzione del rumore, gli altri (come me) meno...