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 Oggetto del messaggio: Modifiche centralina per scarico Zard
MessaggioInviato: gio 9 mar 2017, 16:57 
Ciao a tutti, probabilmente questa domanda è già stata fatta e trattata ma non ho trovato qualcosa in merito, a breve monterò un terminale Zard omologato e un filtro aria più aperto, come ha consigliato Guareschi. Vorrei sapere se poi di conseguenza dovrò ingrassare un po' la carburazione e se sì basta farlo tramite il trimmer CO di Guzzidiag? O serve mappare? Ho un amico con scarico Exan e filtro aperto e il suo meccanico gli ha installato un trimmer per regolare la carburazione al meglio ma non ho idea di dove sia collegato.

Grazie :boing


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche centralina per scarico Zard
MessaggioInviato: gio 9 mar 2017, 17:38 
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Località: chiasso-svizzera
Ma non dovrebbe pensarci Guareschi direttamente?
Sulla griso 8V avevo Zard + Sprintfilter e basta e la moto andava bene senza nessun'altra modifica. Altri fanno rimappare la centralina.

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche centralina per scarico Zard
MessaggioInviato: gio 9 mar 2017, 17:51 
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Località: Romano nel Salento
Exan con filtro e centralina "vergine" P E R F E T T A! (sgart-sgart)

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Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


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 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche centralina per scarico Zard
MessaggioInviato: gio 9 mar 2017, 18:11 
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Messaggi: 2241
la mia andava male in questa configurazione, ho dovuto rimappare.
Alternativa mettere centralina aggiuntiva con trimmer collegata a sonde lambda che ingrassa a piacimento.


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 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche centralina per scarico Zard
MessaggioInviato: gio 9 mar 2017, 18:53 
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Località: VCO
corra990 ha scritto:
Ciao a tutti, probabilmente questa domanda è già stata fatta e trattata ma non ho trovato qualcosa in merito, a breve monterò un terminale Zard omologato e un filtro aria più aperto, come ha consigliato Guareschi. Vorrei sapere se poi di conseguenza dovrò ingrassare un po' la carburazione e se sì basta farlo tramite il trimmer CO di Guzzidiag? O serve mappare? Ho un amico con scarico Exan e filtro aperto e il suo meccanico gli ha installato un trimmer per regolare la carburazione al meglio ma non ho idea di dove sia collegato.

Grazie :boing

La mia monta Exan e K&N e va abbastanza bene così, di norma non serve fare altro, il trimmer di cui parli penso sia una centralina aggiuntiva tipo Rapid Bike, praticamente(se non ricordo male) modifica il segnale della lambda(rapid bike easy), altri invece modificano il segnale del sensore di temperatura aria. Falsando questi segnali ingrassano la carburazione, perchè quando la temperatura dell'aria si abbassa aumenta la densità e la centralina manda più benzina.
Con Guzzidag puoi modificare il Trimmer CO ma non succede nulla finchè non disabiliti la lambda, cosa di per se abbastanza semplice.
Nel mio PC ho un paio di mappe per Stelvio(senza ABS), che non ho fatto io. Non so se ti vanno bene(non so se la tua è con/senza ABS).

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

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 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche centralina per scarico Zard
MessaggioInviato: ven 10 mar 2017, 16:14 
IZ1PSJ ha scritto:
corra990 ha scritto:
Ciao a tutti, probabilmente questa domanda è già stata fatta e trattata ma non ho trovato qualcosa in merito, a breve monterò un terminale Zard omologato e un filtro aria più aperto, come ha consigliato Guareschi. Vorrei sapere se poi di conseguenza dovrò ingrassare un po' la carburazione e se sì basta farlo tramite il trimmer CO di Guzzidiag? O serve mappare? Ho un amico con scarico Exan e filtro aperto e il suo meccanico gli ha installato un trimmer per regolare la carburazione al meglio ma non ho idea di dove sia collegato.

Grazie :boing

La mia monta Exan e K&N e va abbastanza bene così, di norma non serve fare altro, il trimmer di cui parli penso sia una centralina aggiuntiva tipo Rapid Bike, praticamente(se non ricordo male) modifica il segnale della lambda(rapid bike easy), altri invece modificano il segnale del sensore di temperatura aria. Falsando questi segnali ingrassano la carburazione, perchè quando la temperatura dell'aria si abbassa aumenta la densità e la centralina manda più benzina.
Con Guzzidag puoi modificare il Trimmer CO ma non succede nulla finchè non disabiliti la lambda, cosa di per se abbastanza semplice.
Nel mio PC ho un paio di mappe per Stelvio(senza ABS), che non ho fatto io. Non so se ti vanno bene(non so se la tua è con/senza ABS).




Ora mi è tutto più chiaro, mi sembra che molti di voi comunque non usino mappare perchè il motore gira comunque bene, ma non smagrisce un po' troppo...?

La lambda immagino si disabiliti mappando. Io sono senza ABS, come sono queste mappe? Magari nel caso ne avessi bisogno ci potrei pensare. Io volevo evitare delle centraline aggiuntive. A questo punto appena mi torna la moto dalla rullizzazione provo a montare terminale e filtro e sento come va.


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche centralina per scarico Zard
MessaggioInviato: ven 10 mar 2017, 17:23 
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Messaggi: 1913
Località: VCO
corra990 ha scritto:
Ora mi è tutto più chiaro, mi sembra che molti di voi comunque non usino mappare perchè il motore gira comunque bene, ma non smagrisce un po' troppo...?


A dirla tutta, e parlo per esperienza personale e su report di altri Stelvisti(ed altri Vottisti upgradati), la mappa che viene caricata dal conce dopo la rullinatura non è proprio eccezionale, anzi è un compromesso, visto che sono moto "vecchie" loro non ci perdono tempo(loro intendo gli sviluppatori delle mappe).
Così di default non è che girano bene, la miscela è grassa e la moto va maluccio.
corra990 ha scritto:
La lambda immagino si disabiliti mappando. Io sono senza ABS, come sono queste mappe? Magari nel caso ne avessi bisogno ci potrei pensare. Io volevo evitare delle centraline aggiuntive. A questo punto appena mi torna la moto dalla rullizzazione provo a montare terminale e filtro e sento come va.

La lambda si disabilita dalla mappa: scarichi la mappa, disabiliti la lambda, ricarichi la mappa e per fare questo non serve essere un tecnico specializzato, si può fare anche a casa.
Le mappe non le ho mai provate: a dire il vero ora ne ho solo una per Stelvio senza ABS(quindi MY08 che in USA sono le MY09), ma prima voglio vedere come va dalla primavera in poi. In inverno i consumi erano crollati vertiginosamente dopo la rullinatura, inoltre girava male ecc ecc. Ora il mio mecca me l'ha messa a punto e va decisamente meglio.
Alcuni hanno cambiato anche la lambda ma ancora non ho dati certi.
Per il discorso mappe mandami un mp, non vorrei annoiare qualcuno.

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 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche centralina per scarico Zard
MessaggioInviato: mar 14 mar 2017, 11:27 
IZ1PSJ ha scritto:
corra990 ha scritto:
Ora mi è tutto più chiaro, mi sembra che molti di voi comunque non usino mappare perchè il motore gira comunque bene, ma non smagrisce un po' troppo...?


A dirla tutta, e parlo per esperienza personale e su report di altri Stelvisti(ed altri Vottisti upgradati), la mappa che viene caricata dal conce dopo la rullinatura non è proprio eccezionale, anzi è un compromesso, visto che sono moto "vecchie" loro non ci perdono tempo(loro intendo gli sviluppatori delle mappe).
Così di default non è che girano bene, la miscela è grassa e la moto va maluccio.
corra990 ha scritto:
La lambda immagino si disabiliti mappando. Io sono senza ABS, come sono queste mappe? Magari nel caso ne avessi bisogno ci potrei pensare. Io volevo evitare delle centraline aggiuntive. A questo punto appena mi torna la moto dalla rullizzazione provo a montare terminale e filtro e sento come va.

La lambda si disabilita dalla mappa: scarichi la mappa, disabiliti la lambda, ricarichi la mappa e per fare questo non serve essere un tecnico specializzato, si può fare anche a casa.
Le mappe non le ho mai provate: a dire il vero ora ne ho solo una per Stelvio senza ABS(quindi MY08 che in USA sono le MY09), ma prima voglio vedere come va dalla primavera in poi. In inverno i consumi erano crollati vertiginosamente dopo la rullinatura, inoltre girava male ecc ecc. Ora il mio mecca me l'ha messa a punto e va decisamente meglio.
Alcuni hanno cambiato anche la lambda ma ancora non ho dati certi.
Per il discorso mappe mandami un mp, non vorrei annoiare qualcuno.



Hai mp.


  
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