Salve, é vero scrivo poco e frequento anche poco ma non perché non gradisca ma per via degli impegni. Mi riservo quindi di intervenire solo quando ho cose importanti ed utili.
In questo caso vorrei dirvi che ho acquistato un kit per rimappare la centralina con lo smartphone.
Il kit é composto da tre cavi, uno dei quali fa da interfaccia mente gli altri due sono adattatori, che si collegano alla porta 3 pin della Stelvio ed alla porta micro USB del cellulare. Proprio sul cellulare va invece scaricata una applicazione specifica.
Con l'applicazione si possono controllare gli errori, cancellarli, azzerare l'autoapprendimento e resettare il TPS.
Inoltre ci sono dei test e delle regolazioni e, mi sembra, la possibilità di escludere la lettura dell'O2 dalla centralina.
In una altra sezione della app è possibile invece scaricare dalla moto la mappatura corrente, salvarla, esportarla e copiarla. Inoltre la stessa si può modificare nei parametri quantità di benzina iniettata nei due cilindri, anticipi di accensione degli stessi e livello del minimo. Il costo é stato di 40€ per l'interfaccia e 9,99€ per la app.
Purtroppo avevo preso il kit per la Multistrada del 2005 che ho acquistato e che sto sistemando pian piano e sapevo che era compatibile anche con la Stelvio, alla fine però il kit non mi funziona sulla ducati ma solo sulla Stelvio :(
Penso che la Ducati Multistrada che ho acquistato abbia una centralina diversa da quella riportata nel sito del venditore dell'interfaccia.
Non sono intervenuto in alcun parametro sulla Stelvio, lo avrei fatto sulla ducati

, quindi non so dirvi gli effetti. Ho solo scaricato la mappatura della mia moto e l'ho messa di lato.
Di seguito alcune foto.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk