Finalmente la Stelvio è tornata dalla mille per cento...eeee udite udite...va che è una meraviglia, anche se la testerò meglio tra sabato e domenica...
Mi hanno fatto un mega tagliando dei 50 000
I problemi che aveva la moto in partenza e anche quelli che mi ha dato al raduno sono stati risolti...rimappatura non necessaria e soprattutto adesso la moto non si spegne appena acceleri dopo averla accesa
mi hanno fatto un mega tagliando cambiando:
Olio motore, olio cambio, olio cardano, candele, filtro aria, filtro olio, cinghia alternatore, filtro benzina, guarnizioni tra i collettori e la Y, sonda lambda, sensore pressione minimo dell'olio, un sensore che non mi ricordo come si chiama che era bloccato e mi regolava male la mandata della benzina al minimo, camera d'aria davanti e dietro , pulizia corpi farfallati, reset e rimappatura centralina con kit distribuzione a rullini"B", controllo della moto in generale e registrazione valvole.
meccanici e tutto il personale sono stati a piena disposizione e soprattutto mi hanno consegnato la moto SOLo quando erano sicuri che andava bene, non come la concorrenza che l'altra volta mi ha detto "tranquillo che si sistema da sola"
Hanno saputo rispondere alle mie domande e soprattutto hanno risolto i problemi della mia belva! (Mi hanno telefonato loro per informarmi a che punto erano i lavori...questa è professionalità a parer mio)
Tenendo conto che ci hanno lavorato due settimane e che non è stato facile trovare quel dannato sensore che creava problemi poiché non era riconosciuto dalla centralina (poi escluso per far tornare la moto ad andare come andava prima senza dover spendere 1000€ per una centralina nuova) il costo del tagliando è stato di 700€
Ho fatto un piccolo paragone, tra costi di manodopera e materiale di consumo tra la MPC e gli altri concessionari ufficiali...loro sono più "cari" di poco meno di 70€.
Quelle poche decine di euro in più però le spendo più che volentieri visto il lavoro fatto BENE e soprattutto fatto da gente che ne capisce e che si sbatte a risolverti i problemi senza lasciare nulla al caso.
Un grazie alla Mille Per Cento che ha trovato un nuovo cliente e soprattutto gli farò tanta buona pubblicità
P.s. X ora mi è stato vietato di andare in giro senza db-killer