PIZZO ha scritto:
14000 buono!
scusa ma hai svitato con una pinza i 2 supporti della pastiglia? sul cbr è a brugola qui e con quella lamellina sottile.. con cosa la riavviti perche sia ben stretta..?
Se intendi i due perni, si, ci vuole la pinza (occhio a togliere prima le mollette di fermo sul lato opposto del perno); la lamella è agganciata al perno, come lo sfili ti resta in mano.
Per il rimontaggio tieni la lamella e le pastiglie in modo che possa passare il perno, poi se a mano non riesci, lo spingi un po' con la pinza, e rimetti le mollette.
ermanno ha scritto:
io ho ancora le originali e sono a 26000km...
ho fatto verificare la moto (lo faccio una volta l'anno a prescidenre dal tagliando) e mi ha detto Benito (non quello che pensate... il mecca) che arriviamo al tagliando...
ma io ho sempre consumato poco i freni , anche con l'auto (con una 156 son arrivato a 110.000 senza cambiarli...) e forse non faccio testo.. ma melius est rallentare quam inchiodare... (Lucrezio dixit...)
Qui è tutto un saliscendi, magari dalle tue parti ci sono tratte più addolcite.
Eppoi per far capire a ninja, r1 e quadrijap dotati che è meglio che le usino in pista, posto più consono, qualche staccatina bisogna pur farla...