guido1100 ha scritto:
Stamattina ho fatto un po' di diagnosi. Anche per capire il problema delle mancate accensioni e forse ho capito,che nel mio caso è proprio una importante caduta di tensione sul motorino a carico. Sul contatto del magnete dopo la corretta chiusura del relè arrivano 5.80V un po' pochine...
Ho resettato TPS trovato a 5.2 .
Ho provato ,pompa,bobine ed iniettori e mi sembra tt ok.
Vi aggiorno.


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guido1100 ha scritto:
Forse ho trovato il problema (non la voglio gufare) delle mancate accensioni nel mio caso che ultimamente erano più frequenti.
Il Relè incriminato è il n°4 dello schema elettrico (Relè di Mantenimento) ed attivato in successione dal n° 3 di avviamento posto nella scatolina a destra del vano fari.
Allegato:
Cattura1.JPG
Allegato:
Cattura2.JPG
Allegato:
Cattura3.JPG
Nel mio caso smontando il relè dal connettore e pulendolo con del pulisci contatti , ho trovato il connettore della bobina smollato ed il filo leggermente sbucciato. Dopo aver nastrato a dover ed aver reinserito correttamente il connettore nello zoccolo relè , la moto è partita alla prima 6 volte di seguito.
Vediamo nei prossimi giorni..
Mi sono letto tutto il topic e innanzitutto i miei più sentiti complimenti!

Anch'io ci metto mano, ma sulla Stelvio non sono ancora andato così in profondità (a suo tempo ho sistemato il Monster, una SuperTenerè e una Mehari...)
Volevo chiederti una cosa: la mia Stelvio, soprattutto quanto le temperature esterne sono basse (ma anche in questi giorni quindi 7°-10°), ha un calo di tensione (credo) in fase di accensione. Mi spiego meglio: giro la chiave, aspetto il check, premo il tasto di avvio... qui il cruscotto si spegne per un intervallo di 1-2 secondi, il motorino gira e si accende la moto.
Avevi anche tu questo problema in accensione??
Hai idee?? Regolazioni? Controlli?

PS: ho notato che l'orologio del cruscotto in questi periodi invernali è sempre indietro di 5 minuti e penso che sia dovuto a questo problema. Ora, non mi interessa ovviamente avere l'orologio funzionante

, ma mi interessa capire se questo problema in accensione possa compromettere alcuni componenti elettrici, batteria, etc. e comunque vorrei evitare che succeda.