Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 527 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: finalmente la nuova at
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 14:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
finalmente...l'ho vista e come pensavo un cesso...
sembra un pegaso cube del 98...
niente di innovativo..niente di trascendentale ma sono contento che l'hanno fatta e spero che generi un fermento di moto dove trovare qualcosa di interessante da prendere..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: finalmente la nuova at
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 15:32 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Beh, se é davvero come l'aprilia Cube é senz'altro un cesso. :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: finalmente la nuova at
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 15:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
non e' come la cube..( ne ho avute due la conosco bene) ma ha un cupolino e mascherina che la ricorda...diciamo che come esattamente mi aspettavo niente di che'.
poi hanno scelto la colorazione mimetica e moto sporche come se volessero nasconderla unpo'.....molto anonima nella sostanza..ma se funzionasse..mancano protezioni laterali....
foto con le valige etc..presto per giudicare ma promette niente di buono dal mio punto di vista..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: finalmente la nuova at
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 16:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
...quindi da come ho capito NON verrà presentato ad EICMA 2014.....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: finalmente la nuova at
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 17:08 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
La moto E' esposta all'EICMA e, viste le foto, colorazione da supertamarro a parte, non é neanche malissimo: 1000 bicilindrico parallelo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: finalmente la nuova at
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 17:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
diciamo che non e' di certo una moto che piallera' il mercato il mercato non vuole il 21..ma se lo vivacizza un po' per me che sono un amante del 21 davanti e' solo un bene.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: finalmente la nuova at
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 20:00 
molto snella davvero, sovrastrutture essenziali ma non ha un serbatoio da nave da deserto. Resta pur sempre un concept, si vedrà poi se effettivamente il peso rimarrà sotto i 200kg.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: finalmente la nuova at
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 13:21 
Non connesso

Messaggi: 7118
presentata nel modo che "piace" a Max non rende molto l'idea, comunque si intravede una estrema snellezza ed essenziale; una moto così ce l'avevamo già 25 anni fa, si chiamava Gilera RC 600


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: finalmente la nuova at
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 13:28 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Certo,...peccato che fosse una monocilindrica, che fosse 600 e che già da nuova avesse problemi di pezzi di ricambio.
Questa é bicilindrica, é 1000 ed é una Honda.
Non proprio la stessa cosa, anche se la Gilere era una gran bella moto.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: finalmente la nuova at
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 13:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
infatti la gilera non e' paragonabile.
io continuo a non vederci niente di piu' di un gs 800 in questa moto....ma aspetto di provarla e giudicarla seriamente ( oltre a conoscerne il vero costo con tutti gli accessori necessari)

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: finalmente la nuova at
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 13:33 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Giusto! Praticamente una GS800, con qualche anno di ritardo. Prezzo e configurazioni possibili ne decreteranno il successo, oltre alle prestazioni globali della moto.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: finalmente la nuova at
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 13:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
Se il gs 800 a quel prezzo avesso componentistica migliore e un serbatoio avanti e non sotto la sella l'avrei gia' presa da un pezzo....e sono stato vicino alla adv 800 l'anno scorso...ma mi veniva 1000 euro in piu ' della st 1200....cose da pazzi..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: finalmente la nuova at
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 13:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Se alla fine verrà fuori come credo io, cioè con attacchi per borse, protezioni ed un buon equilibrio fra uso stradale ed off, qualche numero lo fa.
Honda sembra aver capito che aldilà dei contenuti reali il pubblico ama l' aspetto off che questi mezzi devono mostrare e questa secondo me le carte buone ce l' ha, infatti sembra che i restyling della CT e della 800 vadano timidamente in questa direzione.
Poi la palla di vetro non ce l' ha nessun a.d. di nessun marchio figurarsi noi semplici cazzari da tastiera.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: finalmente la nuova at
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 14:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1517
Località: verona
non male anche le nuove triumph 800....ottima riduzione dei consumi,sembrerebbe che la versione piu' completa costi circa 11000euri...max

_________________
+3478730193 Andrea
Skype a.b.73


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: finalmente la nuova at
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 14:59 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
infatti la gilera non e' paragonabile.
io continuo a non vederci niente di piu' di un gs 800 in questa moto....ma aspetto di provarla e giudicarla seriamente ( oltre a conoscerne il vero costo con tutti gli accessori necessari)


non come motore, ma come ciclistica era già molto fuoristradistica di serie...poi c'era la R chec era quella adatta alle competizioni...gran moto comunque
Tornando in topic, di primo acchito mi sembra azzeccata, vedremo poi per il prezzo...
Accennavi al discorso dei 21"? Mah chi può dirlo...può darsi che tra un pò il mercato, oramai saturo di finte offroad che navigano sull'asfalto e con propulsori strappati alle sportive, torni a concentrarsi su cilindrate e pesi più umani; ne consegue un ritorno ad un utilizzo meno sportivo e un pò iù fuoristradistico: in questo caso la ruota da 21" sarebbe una normale conseguenza.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: finalmente la nuova at
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 16:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3373
Località: Alessandria
A me, da queste prime foto, piace. Essenziale, alta da terra, frontale snello.....
Io credo che ormai, in campo moto, ci sia poco da inventare. Piuttosto c'è da limare, sui consumi, sul peso, e qui entrano in gioco le tecnologie, i materiali impiegati (pregiati) e le "economie di scala". Su quest'ultima voce, credo che, a parità di prezzo, nessun MG, MV o Morini potrà mai competere con Honda. Poi si vedrà, su quello che andranno davvero a vendere (ho letto, tarda primavera 2015): costi, peso, soluzioni tecniche, ecc. Come prezzi però Honda non è mai regalata, anzi. In genere anche il cavalletto centrale è un optional, caro e salato! Chi spera in una moto sotto i 10K euro, sarà molto deluso. (Io la quoto a 12,5K, con tutta l'elettronica di bordo di serie e come optional inclusi nel prezzo: frecce e specchietti retrovisori! :smoke03)

Sulla linea concordo che non sia una cosa particolare, ma trovo che la sua "bellezza" stia nella razionalità, ergonomia e funzionalità (spero).
Per i capolavori di stile, ci stanno gli italiani, ancora, per fortuna . . . .

ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: finalmente la nuova at
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 16:51 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Daccordo con Gabor su tutto, anche sul prezzo: non credo potrà costare meno della Suzuki 1000.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: finalmente la nuova at
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 16:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
concordo infine accessoriata e pronta al viaggio sei a 15.000 euro...mentre quello che spero\sogno io e' una moto pronta a 10.000 euro.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: finalmente la nuova at
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 17:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
guzzienduromassimo ha scritto:
concordo infine accessoriata e pronta al viaggio sei a 15.000 euro...mentre quello che spero\sogno io e' una moto pronta a 10.000 euro.



E magari il pieno già fatto ed una contorsionista figona pronta nel bauletto posteriore????
La trovi in pronta consegna da "BALOCCHI Motor" concessionaria sita in Vattelapesca scalo.
:smoke01

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: finalmente la nuova at
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 17:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
in verita' la moto con cui faccio tutto e bene esiste gia' e l'ho avuta e tutta accessoriata mi era venuta 8.000 euro si chiama tenere 660 e attualmente non ho ancora provato nessuna moto con un tale equilibrio di mototuristica\enduro facile....e costi ridotti..per questo spero che prendano in mano quel progetto e pensino ad una bicilindrica con quell'impostazione..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: finalmente la nuova at
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 18:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
frenostanco ha fatto notare un altro limite assurdo della nuova at...prese d'aria davanti..ma siamo matti una moto da rally devi pescare sotto il serbatoio o sotto la sella..cosi si rischia con l'onda in un guado di mandare l'aria diretta nel motore...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: finalmente la nuova at
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 19:09 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Su 100'000 moto che venderanno...forse 1000 verranno davvero usate per il fuoristrada impegnativo. Le altre potrebbero avere le prese d'aria anche rasoterra. Poi magari avranno inventato chissà quale diavoleria per impedire risucchi d'acqua non desiderati, ...forse, magari, chissà.
Le dimensioni della moto, così a occhio, mi sembrano però abbastanza contenute. Per chi viaggia da solo é un gran vantaggio, per chi invece usa la moto in coppia... Insomma, come sempre non si può avere tutto.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: finalmente la nuova at
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 19:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
infatti ma se le sospensioni lavorano bene potrebbe essere anche comoda in due...chissa' il tenere 660 io e mia moglie l'abbiamo trovato comodo anche per lunghi viaggio quindi alle volte il lavoro delle sospensioni puo' compensare una sella non tanto accogliente....per le prese d'aria certo potrebbe esserci qualche sistema interno..ma dubito fortemente..come non mi piace che non ci sia qualche furba protezione laterale pensata nel progetto ( aridaje che torno al 660 ma e' l'unica che ce l'ha protezioni in plastica da cambiare con pochi euro che ti salvano la fiancata..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: finalmente la nuova at
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 19:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3373
Località: Alessandria
W la tenèrè 660 (che io probabilmente avrei comprato al posto del 990, se solo avesse avuto l'ABS.....)!
In effetti Yamaha è un po' mancata in questo EICMA. La nuova versione MT09 che dovrebbe sostituire la TDM, mi sembra un po' bruttina. Preferisco, nel genere, la rinnovata VFR800X Crossrunner...

ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: finalmente la nuova at
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 19:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
Yamaha esce sempre in ritardo vedi st....ma poi esce bene....intanto ho tra le mani una 660...e se riesco a portarmela a casa a gennaio...allora posso prendere di tutto perche' il capito moto totale e' gia' risolto...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group