Allora... La moto e molto bella... Mi hanno dato quella grigia che non mi esalta però è bella... La seduta e le dimensioni e i pesi sono da riferimento... Scusate la seduta no... Un po' tanto sulle braccia... Il problema nel giudicare questa moto e' proprio concettuale... Come la si deve giudicare? Con quale metro?
Sportourer? Pessima
Sportiva ? Scarsa
Iniziamo dicendo che la possibilità di scegliere le mappature serve a far pubblicità ma all'atto pratico tanto fumo.... Scusa cara stiamo entrando in città mi fermò un attimo e la metto urban... Scusa cara siamo usciti la metto sport.... Ma dai va!!!
Sicuramente un bell optional e l esa... Ma morta li...
Nei quattro settaggi la versione sport per assurdo e la più modulabile perché dai 1500 in su gira e la castagna arriva verso i 4000. Nella versione touring a duemila strattona e a duemilacinquecento ti ribalta... Inguidanile.
La ruota da diciassette ti da la sensazione delle stradali... Poco feeling su asfalto brutto e a basse velocità... In pratica diventa divertente solo sui pezzi di asfalto bello...
Poi mettiamo i pure che un giorno non basta a prenderti confidenza però ciò non toglie che a fare del turismo sia scomoda e stancante... È se si vuole andar forte ok si va ma ci vogliono gomme da tremila chilometri.. Con le gomme di serie il controllo di trazione entra in funzione sempre ad ogni curva e addirittura anche sul dritto quando si apre.... In pratica oggi la mia vita e stata legata ad un impulso elettrico almeno duecento volte... Che senso ha?
Tra le curve come telaio e sospensioni e da riferimento... A mio avviso un pelo troppo carica davanti ma eccellente... Freni da 250 a 90 senza scomporti e in un attimo...
Ma la cosa che non avrei mai pensato e il motore... Non pulsa... Nemmeno l'ombra del carattere di una guzzi...
Domani vado a fare un giro col passeggeri poi riferiro nuovamente... Oggi ho fatto 380 km... È se adesso mi proponessero uno scambio con la mia Stelvio onestamente terrei la mia guzzi...