Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Centralina Mem jet evo e scarico Agostini.
MessaggioInviato: 13 gen 2020, 0:45 
Utente -> Non connesso

Scusate qualcuno mi può dire il giusto settaggio della centralina da 2 a 10? Estate ed inverno ha lo stesso settaggio? Grazie

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina Mem jet evo e scarico Agostini.
MessaggioInviato: 13 gen 2020, 0:49 
Utente -> Non connesso

Francesco ha scritto:
Scusate qualcuno mi può dire il giusto settaggio della centralina da 2 a 10? Estate ed inverno ha lo stesso settaggio? Grazie

Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX

Profilo  
MessaggioInviato: 13 gen 2020, 11:03 
Utente -> Connesso

Non ho mai avuto le centraline aggiuntive, ma secondo me devi andare per tentativi, provi a metà, 5 e poi vedi come va..

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08

"......mi dispiace, ma io sò io e voi nun siete un cazzo" (cit Marchese del Grillo)

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: 13 gen 2020, 14:18 
Utente -> Non connesso

Troverò qualcuno nel gruppo che l'avrà montata, comunque grazie

Profilo  
MessaggioInviato: 13 gen 2020, 15:09 
Utente -> Non connesso

il consiglio sopra e' senz'altro valido.
io ce l'avevo e lo tenevo a 5 ma ricordo che qualcuno lo teneva a 3 qualcuno a 7...insomma varia da moto a moto...si va' comunque per tentativi.

Profilo  
MessaggioInviato: 15 gen 2020, 21:51 
Utente -> Non connesso

Ciao Francesco , io l'ho montata per diversi anni e posso dirti che qualche migliorameno c'è sicuramente . Considera che ho sempre avuto lo scarico originale , mentre il filtro era un BMC,ma più per la comodità di non doverlo sostituire come l'originale,in quanto è sufficiente un lavaggio per farlo tornare nuovo. Tornando alla memjet, l'ottimale sarebbe doverla regolare in funzione della temperatura esterna , perchè si sa che la temperatura dell'aria ne determina la anche la densità e quindi la necessità di ingrassare o meno la miscela . Detto questo io l'avevo settata attorno al 5 e mi è sempre sembrato un giusto compromesso .Ad ogni modo , da un paio di anni ho installato un sensore aria della ditta Belinassu e devo dirti che mi trovo molto meglio . se vai sul sito trovi tutte le informazioni e puoi anche contattare il titolare che è molto disponibile. Hanno fatto il sensore apposito per la nostra stelvio e costa circa 90 /100 euro , se non ricordo male .
Sicuramente lo saprai : il sensore aria si trova sulla scatola filtro e lo vedi subito togliendo la sella . Il montaggio richiede 5 secondi
Spero di esserti stato utile, ciao !

Profilo  
MessaggioInviato: 16 gen 2020, 19:00 
Utente -> Non connesso

Grazie , gli darò’ una sbirciata nel sito. Ma quindi te hai tolto la centralina?

Profilo  
MessaggioInviato: 16 gen 2020, 19:35 
Utente -> Non connesso

si l'ho tolta dopo avere provato il sensore della Belinassu , che non richiede regolazione . La memjet l'ho venduta ad un altro possessore di Stelvio primo modello che era disperato per gli strappi ai bassi regimi . Purtroppo non mi ha fatto sapere se aveva risolto .
Se riesci a posizionare la memjet in modo da riuscire a regolarla con facilità sarebbe una bella cosa . Io l'avevo messa sotto la sella e putroppo non era molto comoda .
Se ti servono altre informazioni , sono a disposizione

Ciao

Profilo  
MessaggioInviato: 17 gen 2020, 17:09 
Utente -> Non connesso

Io ho rimappato, la mia era grassa in alto e magra in basso, con una regolazione a punto fisso avrei migliorato in un punto e peggiorato in un altro

Profilo  
MessaggioInviato: 17 gen 2020, 22:03 
Utente -> Non connesso

io non ho mai rimappato , quindi non so che risultato si può ottenere . Parlando della memjet il ragionamanto è molto semplice
si inganna la centralina inviando una indicazione di temperatura dell'aria aspirata ,falso e la centralina adegua la composizione della miscela ingrassando o smagrendo . E' ovvio che il valore della temperatura ( falso ) dovrebbe favorire una miscela più grassa appunto per ridurre quel fastidioso "seghettamento " dovuto appunto all'eccessivo smagrimento della miscela imposta dalle normative "pseudo " antinquinamento . La temperatura dell'aria ne determina la densità , quindi la quantità stessa che viene aspirata , dunque ,aria fredda densità maggiore , dunque maggiore benzina - aria calda minore densità e minore benzina necessaria .
Naturalmante stiamo parlando di un semplice ed economico "ingannatore" e più di questo , onestamente non può fare .
Ripeto io l'ho usata per qualche anno e devo dire che ha migliorato molto il carattere della moto nel famigerato range tra i 2/ 3000 giri .
Ciao

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi