Allora... io avevo il problema dell'erogazione intorno ai 3000 giri (200 prima e 200 dopo).
Ho parlato con tante persone e letto un po' da tutte le parti, poi mi è venuta l'idea di contattatre la Dynojet che conoscevo già dai tempi del V11.... gente davvero in gamba, gentilissima e disponibile.
Spiegato il problema (che è spesso presente anche nelle Ducati) contro il loro interesse, mi hanno consigliato di rivolgermi a Magistrati Racing di Savona, esperienza ventennale, banco prova e software per la rimappatura passo-passo (non ricordo più ogni quanti giri). La rimappatura è "totale" e non è che la scegli da un certo numero di mappature presenti nelle centraline aggiuntive. Qui non si aggiunge niente e si lavora sulla centralina Marelli originale.
Tempo: quasi un giorno e consumo carburante con la moto al banco, 3/4 di serbatoio.
Risultato: 105 CV alla ruota al banco, consuma meno, e passata alla revisione ai primi di agosto con più facilità che in versione originale (infatti è magrissima ai bassi regini e quasi affogata agli alti).
Costo: non ricordo esattamente, mi pare 450 €.
Ti lascio il link di Facebook, perchè ti consiglio di parlargli al telefono (digli magari che sei un amico di quello di quell'altra Stelvio della Brianza che ha rimappato) e soprattutto anche per eventualmente prenotare.
https://www.facebook.com/Magistrati.Racing/