Ciao a tutti , mi chiamo Remo e sono di Domodossola, ora che non è più in produzione...me la sono potuta permettere anch'io...la mastodontica NTX 2012
Ho guidato tante Guzzi nella mia lunga vita , Aquile e non ma posso con grande entusiasmo dire di non aver mai guidato mai una Guzzi così ciclisticamente perfetta, dal primo istante mi ha fatto subito sentire un tutt'uno con lei.
Ed ora sarò breve....
da subito qualche problemino me l'ha dato appena uscita dal consessionario, a caldo il motore non teneva il minimo...ogni rilascio del gas la moto si spegneva...ma entrato ormai in autostrada ho proseguito il viaggio , poi con calma a casa ho telefonato al concessionario ( ufficiale MG che preferisco non segnalare per ora ) il quale dispiaciuto e vista la lontananza mi ha consigliato di portarla dal mio conce di zona ( il buon Ercole ) e poi si sarebbero sentiti loro in quanto la moto ha la garanzia di un anno . Il buon Ercole quando gli ho portato la moto ha trovato subito l'inghippo...per fortuna nulla di grave, : errore sonda lambda bancata 2, aggiornato il software centralina e problema risolto..
Resta il fatto assurdo che la moto mi è stata consegnata tagliandata ufficialmente ( compreso nel prezzo) olio - registrazione valvole, pulizia corpi farfallati, pastiglie freni posteriori ( non le sue prescritte per abs
) e tutti i controlli dei 50.000 ( 53.000 quelli reali)
Bene, ma dopo che hai fatto il tagliando e sopratutto prima di consegnare al nuovo cliente, tu concessionario ufficiale MG non provi il mezzo?
,Il mio conce te la prova prima e te la prova dopo qualsiasi lavoro !
Vabbè scusate lo sfogo ma per me i soldi per comprarmela mi sono costati tanti sacrifici, ora per fortuna la moto sembra ok, anche se quando l'accendo a freddo al mattino la testata di dx è un pò rumorosa o meglio sento un ticchettio di valvore evidente che poi quando si scalda sparisce.
Premetto che la mia moto è già nata con la modifica alla distribuzione, confermatomi sul sito MG inserendo il nr. di telaio = nessun richiamo da effettuare.
Bene spero di trovare in voi esperti di Stelvio tanti buoni consigli per usare al meglio la mia e farmela durare nel tempo, quindi vi prego essendone inesperto del modello, tutti i consigli saranno oro per me.
Una cosa cerco : deflettore da montare per il parabrezza quale e dove prenderlo?
Un grazie di cuore ed un caloro saluto
Remo