Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli scorpion rally STR
MessaggioInviato: 22 giu 2019, 12:38 
Avatar utente
Utente -> Non connesso

Messaggi: 13925
Località: montecosaro scalo
Io ci ho fatto.7000 km prima di passare alla v85' prestazioni molto simili a tkc70 un pelo di trazione in piu 10.000 li facevo sicuro

_________________
l'importante e' andare in moto
avventureinmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli scorpion rally STR
MessaggioInviato: 22 giu 2019, 21:09 
Avatar utente
Utente -> Non connesso

Messaggi: 70
Località: Monza Brianza
guzzienduromassimo ha scritto:
Io ci ho fatto.7000 km prima di passare alla v85' prestazioni molto simili a tkc70 un pelo di trazione in piu 10.000 li facevo sicuro
Rumorosità a varie velocità e con passeggero?
Faceva anche a te l'effetto elicottero dal posteriore?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

_________________
| T5 850 Cafe Racer | Griso 1100 | Stelvio 8V 1200 NTX |


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli scorpion rally STR
MessaggioInviato: 23 giu 2019, 0:08 
Avatar utente
Utente -> Non connesso

Messaggi: 1388
Località: CATANIA
FilippoG8 ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
Io ci ho fatto.7000 km prima di passare alla v85' prestazioni molto simili a tkc70 un pelo di trazione in piu 10.000 li facevo sicuro
Rumorosità a varie velocità e con passeggero?
Faceva anche a te l'effetto elicottero dal posteriore?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


A me fanno un rumore “cuscinetti che ha vissuto tempi migliori” le stradalissime pilot rosd 5 ,figuriamoci gomme con un disegno aggressivo.

Comunque mi avete intrigato. Le prossime saranno gomme di quel
Tipo! Mi sono stufato di tremare ogni sassolino di una strada bianca!

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli scorpion rally STR
MessaggioInviato: 23 giu 2019, 19:36 
Avatar utente
Utente -> Non connesso

Messaggi: 13925
Località: montecosaro scalo
Non erano rumorose su at...

_________________
l'importante e' andare in moto
avventureinmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli scorpion rally STR
MessaggioInviato: 23 giu 2019, 21:52 
Avatar utente
Utente -> Non connesso

Messaggi: 500
Località: Bollate, Milano
Smontate dopo meno di 1000 KM, performanti sicuramente, ma... troppo, troppo rumorose, anche facendo poca autostrada, dopo i 70 KM/h ti tirano scemo.
Il meccanico mi aveva avvertito, o le ami, o le odi.
IO LE HO ODIATE!!!

_________________
non importa che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli scorpion rally STR
MessaggioInviato: 16 set 2019, 22:34 
Avatar utente
Utente -> Non connesso

Messaggi: 70
Località: Monza Brianza
Dopo 10.000km in tutte le condizioni, tra cui fuori strada di media entità (pure pietra smossa a pacchi) e l'infimo asfalto greco con 40° all'ombra sono pronto per tirarle giù.
Comportamento impeccabile su asfalto, la rumorosità si attenua con il passare dei km, in off road hanno sempre una bella motricità e direzionalità per quanto vadano in crisi con fango e sabbia (ma ci sta).

L'anteriore ne ha ancora per almeno 5.000km, il posteriore forse 3.000; le tiro giù ma non le butto, le rimonterò a maggio. Nel frattempo passo alla versione stupida, ossia le Scorpion Rally e basta. Qualcuno ha già fatto questo tipo di cazzata o faccio io da cavia?

Immagine

_________________
| T5 850 Cafe Racer | Griso 1100 | Stelvio 8V 1200 NTX |


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli scorpion rally STR
MessaggioInviato: 16 set 2019, 22:52 
Avatar utente
Utente -> Non connesso

Messaggi: 13925
Località: montecosaro scalo
Ho montato 3 volte le rally sul super tenere quelle ai sono rumorose ma sono anche gomme 40 off Road...le str sono 20% off Road con tutte le conseguenze del caso.

_________________
l'importante e' andare in moto
avventureinmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli scorpion rally STR
MessaggioInviato: 16 set 2019, 23:28 
Avatar utente
Utente -> Non connesso

Messaggi: 70
Località: Monza Brianza
guzzienduromassimo ha scritto:
Ho montato 3 volte le rally sul super tenere quelle ai sono rumorose ma sono anche gomme 40 off Road...le str sono 20% off Road con tutte le conseguenze del caso.


Ho letto e guardato un po' di prove, su asfalto mi sa che dovrò alleggerire l'acceleratore e le velocità i generale. Oscillamento del manubrio già sopra i 100km/h, attenzione ad aprire in curva, etc. Confermi?

_________________
| T5 850 Cafe Racer | Griso 1100 | Stelvio 8V 1200 NTX |


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli scorpion rally STR
MessaggioInviato: 16 set 2019, 23:48 
Avatar utente
Utente -> Non connesso

Messaggi: 13925
Località: montecosaro scalo
Una volta presa mano puoi piegare e strusciare le pedane... ma devi abituarti. Di contro avrai una ottima trazione

_________________
l'importante e' andare in moto
avventureinmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli scorpion rally STR
MessaggioInviato: 17 set 2019, 0:03 
Avatar utente
Utente -> Non connesso

Messaggi: 70
Località: Monza Brianza
guzzienduromassimo ha scritto:
Una volta presa mano puoi piegare e strusciare le pedane... ma devi abituarti. Di contro avrai una ottima trazione


E' troppo facile convincermi.
Le prendo.

_________________
| T5 850 Cafe Racer | Griso 1100 | Stelvio 8V 1200 NTX |


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli scorpion rally STR
MessaggioInviato: 22 set 2019, 11:56 
Avatar utente
Utente -> Non connesso

Messaggi: 70
Località: Monza Brianza
Montate.
Pensavo peggio, sul dritto fino a 120 nessun problema di shimming e simile. In guida urbana occorre un poco più di attenzione alle aperture selvagge in rotonda, scoda facile.

Adesso vediamo quanto durano e come si comportano. Seguiranno aggiornamenti ;)

NB: codice velocità R, quindi ok da un mese prima a un mese dopo il periodo gomme invernali. Sì, lo so, se mi fermano oggi ho un problema.

Immagine

_________________
| T5 850 Cafe Racer | Griso 1100 | Stelvio 8V 1200 NTX |


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli scorpion rally STR
MessaggioInviato: 22 set 2019, 15:29 
Avatar utente
Utente -> Non connesso

Messaggi: 9663
Località: München - Deutschland
E credevo di essere matto io con le gomme...
Con quelle lì puoi andare dappertutto, fanno tutto loro, anche sullo smosso. Tu devi solo pensare a tenere il manubrio dritto.

Però per me le TKC80 rimangono il top. Sopratutto perché offrono un eccellente tenuta laterale in caso di fondi inclinati in off. In altre parole, la moto non ti scivola lateralmente rispetto alla direzione di guida.


Io invece sto pensando a delle moto che sono una bestemmia... lo dico? No, non lo dico.
Volete che lo dico?

"Dica duca, dica..."

Va bene, lo dico: Metzeler Karoo Street come pneumatico universale al posto delle Pilot.

Leggendo in rete sono tra le gomme finto-enduro quelle che:

1. performano decentemente su off facile / fondo compatto.
2. sembrano quasi delle gomme stradali su afalto.

Allegato:
Selection_758.jpg
Selection_758.jpg [ 62.52 KiB | Osservato 291 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - Luglio 2010
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli scorpion rally STR
MessaggioInviato: 22 set 2019, 17:12 
Avatar utente
Utente -> Non connesso

Messaggi: 10387
Località: Terra Sabina
Ricordati i tappi per le orecchie, ti sembrera' di avere un elicottero al seguito.
Oltre ad un consumo maggiore al post che all' anteriore (sempre cambiate davanti e dietro con consumo quasi uguale).
Personalissimo commento confermato da uno col Ktm 1090 che le aveva sotto anche lui. Te provale ma io le ho e non le metto più.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli scorpion rally STR
MessaggioInviato: 22 set 2019, 17:41 
Avatar utente
Utente -> Non connesso

Messaggi: 13925
Località: montecosaro scalo
Le karoo buone sono le 2 durano 3/4000 km fa sono ottime anche sul fango le 3 in tutte le salse fanno cagare.
Freno le rally non str in off sono molto ma molto meglio delle Continental ma no è che puoi andare per mulattiere con una Stelvio..

_________________
l'importante e' andare in moto
avventureinmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli scorpion rally STR
MessaggioInviato: 22 set 2019, 20:44 
Avatar utente
Utente -> Non connesso

Messaggi: 8614
Località: chiasso-svizzera
Consiglio caldamente le Continental TrailAttack 3 per la Stelvio. Sono 90% stradali e conferiscono a tutti i bisonti tipo ADV una maneggevolezza di riferimento. Sulla durata non mi esprimo ma certamente arrivano a 10000km in buono stato.
Anche le Bridgestone 41 vanno benissimo ma si consumano tipo 2 anteriori per 1 posteriore...

_________________
gs 1250, 10’000km, nessun guasto... per ora!
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.

Non discutere mai con un idiota; ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli scorpion rally STR
MessaggioInviato: 23 set 2019, 13:36 
Avatar utente
Utente -> Non connesso

Messaggi: 9663
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
Le karoo buone sono le 2 durano 3/4000 km

Si, ma io cercavo una gomma semi-stradale con un minimo di decenza in off. Qualcosa da usare tutti i giorni.
Per l'off serio vanno bene le TKC80 oppure le Pirelli Rally, come dici te.

guzzienduromassimo ha scritto:
le 3 in tutte le salse fanno cagare.

Vero. Scivolano in off... : ( : ( : (

Peccato perché sembrano durare parecchio.
Questo tizio ci ha fatto più di 10.000 km con il GS carico: https://www.youtube.com/watch?v=9Qy82xJi9Lg

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - Luglio 2010
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli scorpion rally STR
MessaggioInviato: 23 set 2019, 13:56 
Avatar utente
Utente -> Non connesso

Messaggi: 13925
Località: montecosaro scalo
allora se devo durare parecchio e basta prendo le heidenau...che durano il doppio..fanno meno rumore e funzionano anche meglio in off.

_________________
l'importante e' andare in moto
avventureinmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli scorpion rally STR
MessaggioInviato: 23 set 2019, 13:59 
Avatar utente
Utente -> Non connesso

Messaggi: 70
Località: Monza Brianza
frenostanco ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
Le karoo buone sono le 2 durano 3/4000 km

Si, ma io cercavo una gomma semi-stradale con un minimo di decenza in off. Qualcosa da usare tutti i giorni.
Per l'off serio vanno bene le TKC80 oppure le Pirelli Rally, come dici te.


E allora fidati e prova le Scorpion Rally STR.
A detta di tutti è la migliore gomma per maxi con capacità offroad.

Guarda qui > https://www.youtube.com/watch?v=g4PWaEWVPwQ

_________________
| T5 850 Cafe Racer | Griso 1100 | Stelvio 8V 1200 NTX |


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pirelli scorpion rally STR
MessaggioInviato: 23 set 2019, 14:11 
Avatar utente
Utente -> Non connesso

Messaggi: 13925
Località: montecosaro scalo
io lascerei perdere le valutazioni diciamo poco oggettive. la rally str fa' piu' o meno quello che fa' una tkc70 e alle fine dovendo scegliere ( ho avuto 8 treni di tkc70 e 3 di rally str ) io metterei la continental durano di piu' e in off sono identiche anche se dal disegno uno penserebbe diversamente. aggiungo in questo campo da gioco le capraR le ho da 2000km sulla v85 costano meno delle altre due e per ora sono davvero la gomma definitiva per questa guzzi davvero un ottimo grip voglio farci 12.000km vediamo se ce la faccio.

_________________
l'importante e' andare in moto
avventureinmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group