Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: dom 5 mar 2017, 2:55 
Allegato:
FB_IMG_1488655993590.jpg
FB_IMG_1488655993590.jpg [ 48.82 KiB | Osservato 4736 volte ]


Con un comunicato ufficiale il Colaninno ha ribadito che per il museo Guzzi non ce nessun progetto ne risorsa per il suo rinnovo.

Da appassionato, posso solo dire che leggere questo comunicato mi fa una immensa tristezza. È uno sfregio nei confronti dei lavoratori, degli appassionati e di chi si fa il mazzo per organizzare gli eventi legati alla Guzzi. E gira anche qualche voce su una futura delocalizzazione per la Guzzi.

Qui l'articolo sul giornale di Lecco:

http://www.laprovinciadilecco.it/storie ... 227177_11/


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: dom 5 mar 2017, 6:59 
Non connesso

Messaggi: 219
La Guzzi va forse trasferito a Noale?...


Gesendet von iPad mit Tapatalk Pro

_________________
Saluti Neno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: dom 5 mar 2017, 7:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Comprendo perfettamente lo stato d' animo di Bradipo riguardo alla vicenda "museo MG" ed io stesso ne ho parlato piu' volte, ma ad un certo punto bisogna pur aprire gli occhi e capire che il danno lo fanno innanzitutto a loro stessi.
Mi spiego: il museo rappresenta un capitale concreto da spendere sul piano della comunicazione e dell' immagine, cosi importanti oggi, ma solo se inserito in un programma di piu' ampio respiro che attualmente non riesco a scorgere

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: dom 5 mar 2017, 7:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...come non quotarti CP...un museo, di qualsiasi genere, è cultura, e per tanto va preservato. Qui si sputa in faccia a tutti quegli appassionati, e potenziali clienti, che provengono da tutto il mondo....isole comprese. Quale miglior biglietto da visita se non mostrare le proprie glorie, ed il fatto che siano passate è solo un dettaglio che l'appassionato non nota neppure...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: dom 5 mar 2017, 10:09 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Vorrei ricordare che il museo Guzzi, a parte durante il raduno di settembre, il resto dell'anno è aperto forse un'ora al giorno!!!! e ad agosto è chiuso tutto il mese.
Evidentemente a Guzzi non interessava già il museo, perchè dovrebbero spenderci soldi, per poi lasciarlo chiuso? Lo so è un errore madornale, ma è così.
Io vi posso solo suggerire di BOICOTTARE GLI OPEN DAYS di settembre.
Venite al raduno a visitare Mandello, il raduno che organizza il Comitato è fatto con il cuore e con passione, ma evitate di andare a visitare la fabbrica e di spendere soldi per il clan.

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: dom 5 mar 2017, 10:43 
Non connesso

Messaggi: 5470
Conferma di una politica scellerata preannunciata.
Gli appassionati del marchio e non ,continueranno sicuramente ad andare alla mecca del motociclismo ovviamente, ma, questi sono i risultati quando i primi a non credere in quello che si può fare sono gli italiani stessi.
Inutile lamentarsi, inutile prendersela con il destino, mi dispiace che di questo passo altri operai italiani perderanno il lavoro mentre mezza italia consuma le gomme a cavallo di mezzi di provenienza estera.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: dom 5 mar 2017, 10:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Il museo Guzzi non solo è un museo vero e proprio che racchiude quasi un secolo di moto italiane, ma è anche una bella vetrina pubblicitaria.
Mi domando quale futuro abbiano le moto del gruppo Piaggio!

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: dom 5 mar 2017, 12:01 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
-Goldrake- ha scritto:
Mi domando quale futuro abbiano le moto del gruppo Piaggio!


Se lo domandano in tanti ma nessuno ha una risposta sicura/credibile.

Per quanto riguarda il museo, voi al posto di Colaninno (che è quello che dovrebbe decidere se metterci un sacco di soldi...) cosa fareste, tenendo conto di come sono messi i marchi MG e Aprilia?
Forse Colaninno ha altre priorità, giusto o sbagliato che sia per MG e tutti gli appassionati.

Quello che oggi è il museo MG rappresenta uno "spettacolo" piuttosto desolante, purtroppo.

Boicottare gli Open Days? Roba...da animalguzzista.
Tutti gli stranieri verranno a Mandello come al solito e come al solito vorranno entrare nella sede storica del Marchio. :smoke06

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: dom 5 mar 2017, 12:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Per me è tutta pubblicità negativa...

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: dom 5 mar 2017, 12:49 
La risposta del sindaco di Mandello, appassionata, condivisibile per chi ama il marchio e che probabilmente io stesso avrei scritto uguale.

http://www.larionews.com/lario/museo-gu ... -un-valore


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: dom 5 mar 2017, 19:51 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Cita:
Boicottare gli Open Days? Roba...da animalguzzista.


Si, lo sono :rock

Certo è che se gli animalguzzisti protestano per qualcosa i numeri sono in grado di farli
http://www.motociclismo.it/moto-di-prot ... -moto-7022
http://www.dueruote.it/notizie/news/mot ... a-mandello
Gli altri che non lo sono (ed in questo forum i NON frequentatori, anche di straforo, sono in pochi) non so se riusciranno mai a fare certi numeri. Neanche a Monaco di Baviera probabilmente.

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: dom 5 mar 2017, 19:55 
Non connesso

Messaggi: 5470
IZ1PSJ ha scritto:
Cita:
Boicottare gli Open Days? Roba...da animalguzzista.


Si, lo sono :rock

Certo è che se gli animalguzzisti protestano per qualcosa i numeri sono in grado di farli
http://www.motociclismo.it/moto-di-prot ... -moto-7022
http://www.dueruote.it/notizie/news/mot ... a-mandello
Gli altri che non lo sono (ed in questo forum i NON frequentatori, anche di straforo, sono in pochi) non so se riusciranno mai a fare certi numeri. Neanche a Monaco di Baviera probabilmente.

:quotototo

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: dom 5 mar 2017, 19:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Io boicotto di sicuro :toccata

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 14:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
Premetto che, da appassionato del marchio, mi spiacerebbe se MG se ne andasse via da Mandello, in primo luogo per la gente che ancora lavora lì e poi perché Mandello del Lario, è un po' come Maranello per le automobili (oltre che essere turisticamente molto meglio di Maranello!).
Però la Piaggio ha oggi lo stabilimento di Noale, che non ho mai visto ma immagino sicuramente più moderno di quello di Mandello (che ho visto alle GMG del 2006) e che penso sia decisamente sotto utilizzato, visti i "numeri" attuali di Aprilia. La MG ha già da anni portato la progettazione tecnica a Noale ed il design in California. Là resta solo l'assemblaggio finale (ed il museo). E non credo che spostare una linea di assemblaggio di una moto da qualche migliaio di pezzi /anno sia complicato come spostare una linea di assemblaggio, con tanta robotica, di un'automobile. Traetene le conclusioni....... L'unica cosa che potrebbe trattenere da quelle parti la MG potrebbero essere maestranze difficili da sostituire (a Noale o a Pontedera) o fornitori con i quali c'è un rapporto di collaborazione molto stretto e vitale. Non so se esiste almeno una di queste due.
Saluti

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 15:27 
Un anno fa sono passato davanti all'Aprilia di Noale. C'è un salone-vetrina dimesso con tutte le moto storiche del marchio sotto polvere. L'impianto è semi deserto e in parte vuoto. Alcune linee di montaggio, quelle destinate alla Pegaso e BMW F650 sono finite a Mandello.
Il reparto corse per sentito dire non sono lì ma in un capannone tra Udine e Maniago perché più vicini se devono andare a provare le moto a Rieka.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 19:27 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
bradipo ha scritto:
Un anno fa sono passato davanti all'Aprilia di Noale. C'è un salone-vetrina dimesso con tutte le moto storiche del marchio sotto polvere. L'impianto è semi deserto e in parte vuoto. Alcune linee di montaggio, quelle destinate alla Pegaso e BMW F650 sono finite a Mandello.
Il reparto corse per sentito dire non sono lì ma in un capannone tra Udine e Maniago perché più vicini se devono andare a provare le moto a Rieka.


Non sapevo che fossero in Friuli, sai qualcosa di piu' su questa sede distaccata?


Sul museo si stanno dando la zappa sul piede, cosi' come quando si ostinano a non introdurre innovazioni serie sui motori (li forse e' ancora peggio): non investi, non innovi il prodotto, rimani sempre piu' indietro, non vendi, diventi sempre piu' piccolo, chiudi.

La storia della Stelvio e' l'esempio della lentezza pachidermica con cui ogni innovazione viene introdotta.

Tempo 10 anni Moto Guzzi sara' nella storia dei grandi marchi del passato con Gilera e Laverda.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 20:05 
Non connesso

Messaggi: 5470
enzo-NW ha scritto:
bradipo ha scritto:
Un anno fa sono passato davanti all'Aprilia di Noale. C'è un salone-vetrina dimesso con tutte le moto storiche del marchio sotto polvere. L'impianto è semi deserto e in parte vuoto. Alcune linee di montaggio, quelle destinate alla Pegaso e BMW F650 sono finite a Mandello.
Il reparto corse per sentito dire non sono lì ma in un capannone tra Udine e Maniago perché più vicini se devono andare a provare le moto a Rieka.


Non sapevo che fossero in Friuli, sai qualcosa di piu' su questa sede distaccata?


Sul museo si stanno dando la zappa sul piede, cosi' come quando si ostinano a non introdurre innovazioni serie sui motori (li forse e' ancora peggio): non investi, non innovi il prodotto, rimani sempre piu' indietro, non vendi, diventi sempre piu' piccolo, chiudi.

La storia della Stelvio e' l'esempio della lentezza pachidermica con cui ogni innovazione viene introdotta.

Tempo 10 anni Moto Guzzi sara' nella storia dei grandi marchi del passato con Gilera e Laverda.

10 anni? Sei un inguaribile ottimista, se continuano così si chiude prima, ma voci di corridoio parlano di un investitore straniero appassionato del marchio lariano che porterà un'iniezione di capitali svizzeri.
Siamo in una botte di ferro, se poi calcoli quanti iscritti e forumisti compreranno la nuova stelvio ,potremmo diventare leader nelle classifiche di vendita...di salami e prosciutti però.
Cambierà il nome da guzzistelvioclub a magnachetipassa.net :smoke01

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 20:25 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
ZERPONIO ha scritto:
10 anni? Sei un inguaribile ottimista, se continuano così si chiude prima, ma voci di corridoio parlano di un investitore straniero appassionato del marchio lariano che porterà un'iniezione di capitali svizzeri.

Ma non era un'amicizia con un conce bmvuvu?
ZERPONIO ha scritto:
Siamo in una botte di ferro, se poi calcoli quanti iscritti e forumisti compreranno la nuova stelvio ,potremmo diventare leader nelle classifiche di vendita...di salami e prosciutti però.
Cambierà il nome da guzzistelvioclub a magnachetipassa.net :smoke01

....o anche bikeragainstguzzi.net.....

Io voglio fare invece Tiladonaemilaguzzi.org

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 20:34 
Non connesso

Messaggi: 3876
Località: La città dei due mari
:roll:
Qualche giorno fa ho letto un articolo dove si parlava anche del sindaco della città di Mandello...

Il progetto di cui si parlava prevedeva anche opere strutturali ed era per un totale di 8ML di euro... mica pizza e fichi...

Se anche la metà di quella cifra fosse investita direttamente su produzione e marketing, forse il marchio andrebbe un pò meglio.

Il museo attuale non è brutto, molti di noi lo hanno visitato, tutto sommato potrebbe stare ancora un pò così com'è : Wink :

Poi se il marchio viene degnamente rilanciato... viene da se il resto...

Secondo me :roll:

_________________
MTS1200Dair - http://www.mauro40.it/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 22:12 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
ZERPONIO ha scritto:
ma voci di corridoio parlano di un investitore straniero appassionato del marchio lariano che porterà un'iniezione di capitali svizzeri.

Non ti fidare degli svitzeri, hanno le braccine piu' corte dei genovesi quando si tratta di spendere, ci pensano 30 volte ! : Chessygrin : :boing1


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: mar 7 mar 2017, 7:38 
Non connesso

Messaggi: 5470
enzo-NW ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
ma voci di corridoio parlano di un investitore straniero appassionato del marchio lariano che porterà un'iniezione di capitali svizzeri.

Non ti fidare degli svitzeri, hanno le braccine piu' corte dei genovesi quando si tratta di spendere, ci pensano 30 volte ! : Chessygrin : :boing1

Infatti, sono molto più bravi a conservare i capitali altrui piuttosto che spendere i propri.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: mar 7 mar 2017, 8:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7831
Località: Lecco
Guzzometro ha scritto:
Il museo attuale non è brutto, molti di noi lo hanno visitato, tutto sommato potrebbe stare ancora un pò così com'è : Wink :

Qualche anno fa ho visitato il Museo PORSCHE, in effetti è molto simile al Museo MG. :diavolo


Allegati:
porsche-normal.jpg
porsche-normal.jpg [ 166.28 KiB | Osservato 4452 volte ]
Museo-Porsche-.jpg
Museo-Porsche-.jpg [ 264.16 KiB | Osservato 4452 volte ]
Porsche-Museum-Stuttgart-07.jpg
Porsche-Museum-Stuttgart-07.jpg [ 90.22 KiB | Osservato 4452 volte ]
maxresdefault.jpg
maxresdefault.jpg [ 67.57 KiB | Osservato 4452 volte ]

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: mar 7 mar 2017, 8:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
i soliti tedeschi sbruffoni !!!


Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: mar 7 mar 2017, 8:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7831
Località: Lecco
Il 22 giugno sarò a Stoccarda per lavoro ed hanno organizzato una visita al Museo Mercedes.
Anche questo molto simile al Museo MG, in particolare la sala mensa. :smoke01
I Tedeschi saranno anche stronzi ma credono nel loro lavoro, lo sanno fare bene e sicuramente meglio di quei parassiti in Piaggio. : Thumbup :


Allegati:
classic_musuem_gastronomie_1280x686_v2-1280x685.jpg
classic_musuem_gastronomie_1280x686_v2-1280x685.jpg [ 155.76 KiB | Osservato 4443 volte ]
classic_museum_ausstellung_titel-1180x764.jpg
classic_museum_ausstellung_titel-1180x764.jpg [ 168.78 KiB | Osservato 4443 volte ]
classic_store_museumsshop_v4_1180x763-1180x763.jpg
classic_store_museumsshop_v4_1180x763-1180x763.jpg [ 201.55 KiB | Osservato 4443 volte ]
museum_events-veranstalten_startseite_v3_1281x745-1280x744.jpg
museum_events-veranstalten_startseite_v3_1281x745-1280x744.jpg [ 273.58 KiB | Osservato 4443 volte ]

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: mar 7 mar 2017, 8:53 
Non connesso

Messaggi: 2239
Località: Lecco
Effettivamente possiamo benissimo paragonare le due Aziende...
Porche fatturato 2015: 21,5 miliardi di euro, 225.000 pezzi prodotti e 24500 dipendenti...e utile al 16,7%...
Piaggio, sottogruppo MG....

_________________
[i][b]26/08/13 da oggi la mia moto si chiama Kriss[/b][/i]


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cin

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group