Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ... e fuori dall'asfalto come va?
MessaggioInviato: ven 21 ott 2016, 13:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Per l'80% del tempo vado in moto in 2 e per il 90% su asfalto, ma quando finisce l'asfalto come se la cava la Stelviona?

Non dico naturalmente di girare al Maggiora Park!
Ho letto che Catanese ha una certa simpatia per questa moto e che non se la caverebbe male in off, ma io non sono Catanese...
Per questo chiedo il vostro giudizio...

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ... e fuori dall'asfalto come va?
MessaggioInviato: ven 21 ott 2016, 14:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Ci si fa quasi tutto ma senza esagerare!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ... e fuori dall'asfalto come va?
MessaggioInviato: ven 21 ott 2016, 14:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22022
Località: montecosaro scalo
Per passeggiare...niente male..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ... e fuori dall'asfalto come va?
MessaggioInviato: ven 21 ott 2016, 15:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Con gomme intermedie (vedi Goldentyre GT201) ci fai il 90% di quello che fa il GS in offroad. Io ci ho fatto sottobosco, pista fangosa e sabbione da cava umido senza problemi, specialmente se hai il panciuto 180 al posteriore. Il BMW GS ti aiuta di più nelle salite e nelle discese repentine. Con un pò di pazienza, e senza guardare l'orologio, le si fa fare inversione di marcia anche in off.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ... e fuori dall'asfalto come va?
MessaggioInviato: ven 21 ott 2016, 15:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22022
Località: montecosaro scalo
io con gomme quasi stradali ( tourance normali ) ci ho fatto salite e discese con i mono compresa la discesa e salita al terminillo.
freno questa tua convinzione legittima che il gs sia meglio in off della stelvio nella mia esperienza personale non trova nessun riscontro.
ho visto sempre nettamente piu' in difficolta' di me gli utenti con gs in off road.
la stelvio come geometria e motore e' ottima manca di sospensioni appena si va' un po' piu' forte del pianissimo.
chiaramente e' nettamente meglio avere la gomma sottile...la grossa puo' incastrarsi facilmente nei canali ( ricordi norgeinpiega? )
con una gomma intermedia ma ottima su asfalto vedi tkc 70 ci fai tutto cio' che e' legittimo fare con questa moto e similari.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ... e fuori dall'asfalto come va?
MessaggioInviato: ven 21 ott 2016, 17:37 
Non connesso

Messaggi: 14077
Località: chiasso-svizzera
...va più o meno come le altre moto da oltre 250kg.
Se non hai esperienza in off, meglio essere prudenti, molto prudenti.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ... e fuori dall'asfalto come va?
MessaggioInviato: ven 21 ott 2016, 18:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Grazie a tutti!
Non ho mai guidato un GS, ma mi documento molto e posso dirci, senza ombra di smentita, che il telelever in off va malissimo, a meno che tu non abbia le sospensioni ESA. Infatti in quasi tutte le comparative dove portano sti bisonti in off prendono il GS ADV che ha l'ESA.
Pertanto dire che il GS vada bene o male in off è dire tutto e niente, va valutato prima se ha le sospensioni elettroniche.

Detto questo ovviamente non mi aspetto numeri da freestyle, ma penso/spero/credo che la Stelvio vada meglio della Triumph Explorer, della Crosstourer e della cugina Aprilia e (naturalmente) peggio della Supertenere e della KTM 1290.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ... e fuori dall'asfalto come va?
MessaggioInviato: ven 21 ott 2016, 18:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1814
Località: Abruzzese a Milano
-Goldrake- ha scritto:
Grazie a tutti!
Non ho mai guidato un GS, ma mi documento molto e posso dirci, senza ombra di smentita, che il telelever in off va malissimo, a meno che tu non abbia le sospensioni ESA. Infatti in quasi tutte le comparative dove portano sti bisonti in off prendono il GS ADV che ha l'ESA.
Pertanto dire che il GS vada bene o male in off è dire tutto e niente, va valutato prima se ha le sospensioni elettroniche.

Detto questo ovviamente non mi aspetto numeri da freestyle, ma penso/spero/credo che la Stelvio vada meglio della Triumph Explorer, della Crosstourer e della cugina Aprilia e (naturalmente) peggio della Supertenere e della KTM 1290.


Sono anche più che un profano di moto, e ancor piùprofano di off, ma secondo me a occhio e croce vanno tutte più o meno allo stesso modo: serve un po' di esperienza, e anche con quella ci fa della roba leggera.. che poi non è detto che non sia soddisfacente.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ... e fuori dall'asfalto come va?
MessaggioInviato: ven 21 ott 2016, 19:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22022
Località: montecosaro scalo
guarda ne ho viste in off di gs in azione....l'esa non cambia la situazione un buon manico e due hollins sono le cose piu' importanti..
in genere vanno meglio le non adv perche' pesano ed ingombrano meno.
la cn va esattamente come la stelvio un pelo meglio di sospensioni che non vanno in crisi cosi facilmente un pelo peggio di motore che non ha i bassi della stelvio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ... e fuori dall'asfalto come va?
MessaggioInviato: ven 21 ott 2016, 19:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Io ho sempre saputo e letto che il telelever senza ESA fa abbastanza schifo... ovviamente il manico fa la differenza! Vorrei vedere me su un KTM racing e Cairoli sulla Stelvio, non ho dubbi su chi farebbe una figura barbina...

La CN intendi la standard o la Rally?

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ... e fuori dall'asfalto come va?
MessaggioInviato: ven 21 ott 2016, 19:31 
Non connesso

Messaggi: 14077
Località: chiasso-svizzera
Il Telelever è...il Telelever. Quello con ESA ha,fra le diverse possibilità di regolazione, anche due posizioni "enduro" che un po' aiutano... rimane il fatto che il manico è insostituibile. E io non ce l'ho.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ... e fuori dall'asfalto come va?
MessaggioInviato: ven 21 ott 2016, 19:58 
-Goldrake- ha scritto:
Io ho sempre saputo e letto che il telelever senza ESA fa abbastanza schifo... ovviamente il manico fa la differenza! Vorrei vedere me su un KTM racing e Cairoli sulla Stelvio, non ho dubbi su chi farebbe una figura barbina...

La CN intendi la standard o la Rally?

Non so dove tu abbia letto questa cosa,ma dovresti provare il Gs e poi mi dici se il telelever è "schifoso"...
Per esperienza diretta, con o senza Esa, la ciclistica del GS è inarrivabile con sospensione tradizionale..
Le ho usate entrambe, ci passa un abisso in mezzo..
Sia in off che su strada..
L'unico neo del GS,se vogliamo fare i pignoli è che và talmente bene che esageri e ti molla di colpo, non ti accorgi di quando sei al limite.. Questo se vogliamo è un difetto..
Ma per il resto non c'è ciclistica da maxi enduro paragonabile al telelever..

Inviato da Xperia Z1


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ... e fuori dall'asfalto come va?
MessaggioInviato: ven 21 ott 2016, 19:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Come vanno le Stelvio in off?



...se non erro c' era un articolo su Fuoristrada un paio d' anni fa...
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
...dovrei cercarlo.... :smoke01

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ... e fuori dall'asfalto come va?
MessaggioInviato: ven 21 ott 2016, 20:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Nel tubo ho trovato questo video dove un aitante ragazzo mostra le qualità della Stelvio in un passaggio estremamente difficile
https://www.youtube.com/watch?v=0YxeL4OUGTE
:voto :bravoo :bravo


:smoke01

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ... e fuori dall'asfalto come va?
MessaggioInviato: ven 21 ott 2016, 20:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Che figaccione !!!! Chi è ? Claudio ?

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ... e fuori dall'asfalto come va?
MessaggioInviato: ven 21 ott 2016, 21:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Niccap1981 ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
Io ho sempre saputo e letto che il telelever senza ESA fa abbastanza schifo... ovviamente il manico fa la differenza! Vorrei vedere me su un KTM racing e Cairoli sulla Stelvio, non ho dubbi su chi farebbe una figura barbina...

La CN intendi la standard o la Rally?

Non so dove tu abbia letto questa cosa,ma dovresti provare il Gs e poi mi dici se il telelever è "schifoso"...
Per esperienza diretta, con o senza Esa, la ciclistica del GS è inarrivabile con sospensione tradizionale..
Le ho usate entrambe, ci passa un abisso in mezzo..
Sia in off che su strada..
L'unico neo del GS,se vogliamo fare i pignoli è che và talmente bene che esageri e ti molla di colpo, non ti accorgi di quando sei al limite.. Questo se vogliamo è un difetto..
Ma per il resto non c'è ciclistica da maxi enduro paragonabile al telelever..

Inviato da Xperia Z1

Letto online, se vuoi cerco e linko l'articolo... Comunque non avendolo mai provato non posso non fidarmi di quello che dici...

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ... e fuori dall'asfalto come va?
MessaggioInviato: ven 21 ott 2016, 21:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
CorazzataPotemkin ha scritto:
Come vanno le Stelvio in off?



...se non erro c' era un articolo su Fuoristrada un paio d' anni fa...
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
...dovrei cercarlo.... :smoke01

Motociclismo Fuoristrada in Macedonia... Ce l'ho! [emoji106] [emoji16]

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ... e fuori dall'asfalto come va?
MessaggioInviato: ven 21 ott 2016, 21:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
CorazzataPotemkin ha scritto:
Nel tubo ho trovato questo video dove un aitante ragazzo mostra le qualità della Stelvio in un passaggio estremamente difficile
https://www.youtube.com/watch?v=0YxeL4OUGTE
:voto :bravoo :bravo


:smoke01

È del forum? A me basta e avanza un passaggio del genere! [emoji106] [emoji106] [emoji106]

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ... e fuori dall'asfalto come va?
MessaggioInviato: sab 22 ott 2016, 10:33 
Non connesso

Messaggi: 5519
-Goldrake- ha scritto:
CorazzataPotemkin ha scritto:
Nel tubo ho trovato questo video dove un aitante ragazzo mostra le qualità della Stelvio in un passaggio estremamente difficile
https://www.youtube.com/watch?v=0YxeL4OUGTE
:voto :bravoo :bravo


:smoke01

È del forum? A me basta e avanza un passaggio del genere! [emoji106] [emoji106] [emoji106]

Non solo è del forum ma è riuscito a ripetere lo stesso passaggio con due porchette legate al posto delle borse laterali :risata

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: ... e fuori dall'asfalto come va?
MessaggioInviato: sab 22 ott 2016, 11:00 
Non connesso

Messaggi: 219
Una domanda: perche la Triumph Tiger Explorer 1200 dovrebbe andere meno bene nello off di una GS o KTM? Solo perche pesa 20 Kilogramm in piu? O che qualchosa altro che la impedisce a essere al livello della GS? Come Motore sicuramente la Tiger 1200 e una banca.
Grazie



Gesendet von iPhone mit Tapatalk

_________________
Saluti Neno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ... e fuori dall'asfalto come va?
MessaggioInviato: sab 22 ott 2016, 13:15 
Non connesso

Messaggi: 14077
Località: chiasso-svizzera
Semplicemente perché la sua ciclistica è pensata e realizzata più per L'asfalto che per l'off. Se a questo si aggiungono anche 20kg in più...
Certo è che nessuno di questi bestioni è decisamente pensato per l'off impegnativo. ...e ci mancherebbe.
Naturalmente i tester delle varie marche e delle varie riviste potrebbero anche provare il contrario, ma loro,le moto, possono anche piegarle in quattro. Mica le pagano...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ... e fuori dall'asfalto come va?
MessaggioInviato: sab 22 ott 2016, 14:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
ch-zep ha scritto:
Semplicemente perché la sua ciclistica è pensata e realizzata più per L'asfalto che per l'off. Se a questo si aggiungono anche 20kg in più...
Certo è che nessuno di questi bestioni è decisamente pensato per l'off impegnativo. ...e ci mancherebbe.
Naturalmente i tester delle varie marche e delle varie riviste potrebbero anche provare il contrario, ma loro,le moto, possono anche piegarle in quattro. Mica le pagano...

Verissimo!!! Quoto tutto!

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ... e fuori dall'asfalto come va?
MessaggioInviato: sab 22 ott 2016, 15:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
-Goldrake- ha scritto:
CorazzataPotemkin ha scritto:
Nel tubo ho trovato questo video dove un aitante ragazzo mostra le qualità della Stelvio in un passaggio estremamente difficile
https://www.youtube.com/watch?v=0YxeL4OUGTE
:voto :bravoo :bravo


:smoke01

È del forum? A me basta e avanza un passaggio del genere! [emoji106] [emoji106] [emoji106]

Si è del Forum ma non il migliore!...assieme all'altro che si appoggia!, questi sono tutti del Forum e i migliori!!!!!......... lui non ha avuto coraggio!
https://www.youtube.com/watch?v=xfu6zSNWGIA

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ... e fuori dall'asfalto come va?
MessaggioInviato: sab 22 ott 2016, 18:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3376
Località: Alessandria
Secondo me, tra le maxi, se vuoi qualcosa che vada un po' meglio in off, devi guardare su ktm, honda Africa Twin o al limite yamaha ST1200. Comunque fai due conti: in due e con i bagagli da viaggio, guidi sempre un complesso che oscilla intorno ai 400 Kg; tutto è relativo!

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ... e fuori dall'asfalto come va?
MessaggioInviato: sab 22 ott 2016, 19:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
Twin87 ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
CorazzataPotemkin ha scritto:
Nel tubo ho trovato questo video dove un aitante ragazzo mostra le qualità della Stelvio in un passaggio estremamente difficile
https://www.youtube.com/watch?v=0YxeL4OUGTE
:voto :bravoo :bravo


:smoke01

È del forum? A me basta e avanza un passaggio del genere! [emoji106] [emoji106] [emoji106]

Si è del Forum ma non il migliore!...assieme all'altro che si appoggia!, questi sono tutti del Forum e i migliori!!!!!......... lui non ha avuto coraggio!
https://www.youtube.com/watch?v=xfu6zSNWGIA


:77 :77 :77 azz sei andato a ripescare il video del Cimento 14 in Sardegna :rock
a rivederle, emozione e gran bei ricordi : Thumbup :

penso che non farò più nulla del genere, però contento di esserci stato :shine

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group