Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio casco
MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 13:11 
Salve a tutti,

vorrei comprare un casco per la mia lei.
Le esigenze sono poche ma contrastanti. Siccome lei non è praticamente mai andata in moto patisce innanzitutto il peso del casco, è solo una questione di abitudine però...
Io spingevo per un modulare ma solitamente sono degli incudini. Abbiamo visto l'hjc sy max III, è modulare e moderatamente leggero.
Provando un po' di caschi ha provato un ls2 FF 396 CT2 (o qualcosa di simile) in carbonio ed è rimasta stupita dalla incredibile leggerezza, quindi è giunta alla conclusione che se serve a risparmiare 2-3 etti preferisce un integrale classico.
Abbiamo anche visto un x-lite x-611 mi pare, tinta unita, molto bello (purtroppo non c'era la taglia!).
Avete qualche consiglio? La spesa max è circa sui 300 e.
Appena ha pronunciato la parola integrale ho pensato all'amatissimo BELL :cuore1 . Possibile che siano diventati introvabili? :77


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio casco
MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 13:46 
Io dopo anni di modulare sono passato a shoei xr 1100,mai scelta fu più azzeccata!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio casco
MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 13:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1803
Località: Abruzzese a Milano
Edo.. vedi se carbon e quindi leggero trovi qualcosa qua.. https://www.louis.eu/katalog/marken/nishua/664

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio casco
MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 14:01 
Non connesso

Messaggi: 5978
Vuoi spendere il giusto e avere un casco eccellente? Raid2 shoei, perfetto. Calotta in più misure per cui per la donna resta piccolino e non enorme come alcuni Nolan, essendo datato costa meno di 200€ adesso, leggero, silenzioso e ben ventilato.
Anche io sono passato all xr 1100 e non tornerei mai ad un modulare e poi shoei lo trovo qualitativamente molto valido. Dovessi comprare il casco adesso mi muovermi sul nuovo gt air, fantastico, ovviamente non economico. Comunque dammi retta, vai a provare un Raid2 e poi fammi sapere.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio casco
MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 16:53 
Non connesso

Messaggi: 7396
Scansete Felició! :smoke01

Innanzi tutto prima di scegliere quale casco, cerca di capire quale sia la forma della sua testa. Mi spiego meglio, prendi un metro da sarta, la fettuccia per capirci, e misurale la circonferenza della testa passando due dita sopra le sopracciglia e sul retro scendendo un pó sopra la nuca.
Fatto questo segnati la sua misura e vai sui siti dei produttori di caschi e cerca la scala delle taglie. Le taglie sono standard, ma le circonferenze possono variare di 1 cm da marca a marca.
Ultima cosa, guardale la forma della testa e cerca di capire se ha una forma tondeggiante o allungata o una via di mezzo.
Dunque falle provare i caschi.
Falle tenere il casco in testa dai 5 ai 10 minuti. Assicurati che il casco sia ben allacciato, non stretto, e reggendo la betoniera falle muovere la testa a destra e sinistra. Cosí vedi se c'é troppo spazio ai lati, nel caso il casco si muova troppo non va bene. Scendi di una taglia. Se la taglia piú piccola le fa molta pressione sulla fronte, allora quel casco non ha la forma adatta alla sua testa... cambia modello, perché puó essere che lei abbia un cranio allungato e tu le stai facendo provare un casco per teste tonde.
Se hai bisogno di ulteriore supporto fammi sapere.

Per quanto riguarda i modulari io ho puntato Caberg... appena posso li vado a provare.
Certo é che l'integrale é piú sicuro, peró considera che le donne a volte hanno bisogno di aprire il casco per respirare, quindi il modulare ti da la possibilità di farla stare piú comoda.

PS: Pierpà con sta testa quadrata il GT Air non ti entrerà nemmeno a martellate! :smoke01

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio casco
MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 17:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Schubert C3 a vita!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio casco
MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 17:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
Fede78 ha scritto:
Scansete Felició! :smoke01


Falle tenere il casco in testa dai 5 ai 10 minuti. Assicurati che il casco sia ben allacciato, non stretto, e reggendo la betoniera falle muovere la testa a destra e sinistra.
Se hai bisogno di ulteriore supporto fammi sapere.


Un casco con la betoniera è pesante di sicuro .... :smoke01 :linguaccia

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio casco
MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 18:04 
Non connesso

Messaggi: 1303
Località: San Benedetto del Tronto(AP)
Pensa se avesse chiesto consigli su preservativi....
Edovir abbi pazienza


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio casco
MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 18:22 
culodigomma ha scritto:
Pensa se avesse chiesto consigli su preservativi....
Edovir abbi pazienza

:smoke01 :smoke01 :smoke01 :smoke01

guardo quelli che mi avete detto..il problema è sempre trovare un negozio per provarli ed eventualmente comprarli se c'è il prezzo.. =)
le misure sono quasi univoche..ma le sensazioni no.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio casco
MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 18:25 
Non connesso

Messaggi: 7396
YaYaLuca ha scritto:
Fede78 ha scritto:
Scansete Felició! :smoke01


Falle tenere il casco in testa dai 5 ai 10 minuti. Assicurati che il casco sia ben allacciato, non stretto, e reggendo la betoniera falle muovere la testa a destra e sinistra.
Se hai bisogno di ulteriore supporto fammi sapere.


Un casco con la betoniera è pesante di sicuro .... :smoke01 :linguaccia

:risata

Correttore di m...

Cmq sono qui da Valeri Sport. Ho provato Caberg Duke e Caberg Modus, prendo il secondo. Molto comodo e il prezzo lo trovo onesto.

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio casco
MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 18:38 
Non connesso

Messaggi: 5978
Caro twin dopo anni di schubert c3 ti confermo che è pessimo :-) Verissimo che è soggettivo ma dopo 3anni si stava demolendo, verniciature pessime e materiali penosi rapportate al prezzo del casco ovviamente. Ventilazione zero e regolare torcicollo a fine giornata. Ora può non piacere l'integrale, ma shoei a livello di materiali è una spanna sopra e questo xr1100 dopo tante ore sembra ancora di non averlo. Poi è anche vero che tu sei abituato ad uscire con cp e quindi fai tante soste, per cui il modulare ti è sicuramente utile :inside

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio casco
MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 18:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
sultano ha scritto:
Caro twin dopo anni di schubert c3 ti confermo che è pessimo :-) Verissimo che è soggettivo ma dopo 3anni si stava demolendo, verniciature pessime e materiali penosi rapportate al prezzo del casco ovviamente. Ventilazione zero e regolare torcicollo a fine giornata. Ora può non piacere l'integrale, ma shoei a livello di materiali è una spanna sopra e questo xr1100 dopo tante ore sembra ancora di non averlo. Poi è anche vero che tu sei abituato ad uscire con cp e quindi fai tante soste, per cui il modulare ti è sicuramente utile :inside

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Caro Sultanator, prima di uscire con te e CP :inside , ho fatto stramilioni di Km e ho provato tutti i tipi di casco, lo Schubert è stato l'unico che a fine giornata..........mi lasciava in pace la cervicale!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio casco
MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 19:00 
Twin87 ha scritto:
sultano ha scritto:
Caro twin dopo anni di schubert c3 ti confermo che è pessimo :-) Verissimo che è soggettivo ma dopo 3anni si stava demolendo, verniciature pessime e materiali penosi rapportate al prezzo del casco ovviamente. Ventilazione zero e regolare torcicollo a fine giornata. Ora può non piacere l'integrale, ma shoei a livello di materiali è una spanna sopra e questo xr1100 dopo tante ore sembra ancora di non averlo. Poi è anche vero che tu sei abituato ad uscire con cp e quindi fai tante soste, per cui il modulare ti è sicuramente utile :inside

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Caro Sultanator, prima di uscire con te e CP :inside , ho fatto stramilioni di Km e ho provato tutti i tipi di casco, lo Schubert è stato l'unico che a fine giornata..........mi lasciava in pace la cervicale!

in ogni caso io detesto gli schubert... :boing


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio casco
MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 19:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
Edovir se vuoi provare i Caberg se non sbaglio ce li aveva Luciano Moto...puoi anche solo provarlo li...
Confermo la qualità del Caberg Modus. Ora hanno risolto i piccoli problemi sulla guarnizione della visiera ed è un ottimo prodotto.

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio casco
MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 19:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
edovir ha scritto:
in ogni caso io detesto gli schubert... :boing

Immaginavo.........ti piacciono i Bell :smoke03

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio casco
MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 19:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
YaYaLuca ha scritto:
Edovir se vuoi provare i Caberg se non sbaglio ce li aveva Luciano Moto...puoi anche solo provarlo li...
Confermo la qualità del Caberg Modus. Ora hanno risolto i piccoli problemi sulla guarnizione della visiera ed è un ottimo prodotto.

Comprato, usato e BUTTATO! a 50Kmh con la mentoniera aperta...........mi staccava la testa :byee

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio casco
MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 19:19 
Io ho l'N104 Nolan e mi trovo bene. Molto bene.. Meglio che Airoh e Schubert C3 che avevo in precedenza.

Inviato da Xperia Z1


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio casco
MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 19:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1708
Località: Prato (Toscana)
Io consiglio modulare Caberg Sintesi (doppia omolagazione..aperto e chiuso).

Provato sulla mia pelle.....mi ha salvato la vita....

:byee :byee

_________________
Un saluto a tutti!!!
Fabio "Bencio"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio casco
MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 20:21 
Caberg dovrebbe avere uno spaccio vicino al rubentus stadio in c.so Grosseto...mi pare....se vuoi altri caschi io mi sono trovato bene da Luciano moto ,ha tanta scelta e tutto sommato trovi delle buone occasioni....oppure motoline.

.....dimenticavo, dalle parti di via Ormea....oltre alle zoccole. ....hanno aperto un'outlet del casco, ma l'ho solo visto "en passant"quindi non so....


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio casco
MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 23:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
Shoei Multitec : Thumbup :

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio casco
MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 23:50 
Non connesso

Messaggi: 7396
YaYaLuca ha scritto:
Edovir se vuoi provare i Caberg se non sbaglio ce li aveva Luciano Moto...puoi anche solo provarlo li...
Confermo la qualità del Caberg Modus. Ora hanno risolto i piccoli problemi sulla guarnizione della visiera ed è un ottimo prodotto.

Ho provato entrambi, si vede che il Modus e' un po' piu' rifinito sia internamente che esteriormente. Ha una calzata leggermente piu' comoda del Duke.
Secondo me come casco per la zavorrina per rapporto qualita' prezzo Caberg o HJC. Shoei Neotec o Schubert C3 Pro sono ottimi caschi, ma credo che entrambi si aggirino sui 500 euro.
Io il Modus oggi l'ho pagato 240 euro, non male per un buon modulare.

:byee

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio casco
MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 0:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
Lo Shoei Neotec dovrebbe (fede correggimi...) aver sostituito il multitec.
Quando uscito sono andato a provarlo... Più pesante, l'impressione è stata questa, forse a causa del meccanismo del visierino parasole interno.
A detta di chi ha sostituito il multitec con il Neotec, questo risulta essere meno confortevole più pesante (confermando la mia impressione...) e più rumoroso.

Attualmente il multitec con doppia visiera in dotazione e collarino aggiuntivo si trova a circa 250,00€ e, vi assicurò, non è niente male... : Thumbup :

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio casco
MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 0:41 
alentx ha scritto:
Caberg dovrebbe avere uno spaccio vicino al rubentus stadio in c.so Grosseto...mi pare....se vuoi altri caschi io mi sono trovato bene da Luciano moto ,ha tanta scelta e tutto sommato trovi delle buone occasioni....oppure motoline.

.....dimenticavo, dalle parti di via Ormea....oltre alle zoccole. ....hanno aperto un'outlet del casco, ma l'ho solo visto "en passant"quindi non so....

infatti volevo provare a passare...non dalle zoccole... :mattoni

in c.so grosseto?????? :77
della caberg avevo visto anni fa il v3x carbon..


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio casco
MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 0:44 
taghiarinu ha scritto:
Lo Shoei Neotec dovrebbe (fede correggimi...) aver sostituito il multitec.
Quando uscito sono andato a provarlo... Più pesante, l'impressione è stata questa, forse a causa del meccanismo del visierino parasole interno.
A detta di chi ha sostituito il multitec con il Neotec, questo risulta essere meno confortevole più pesante (confermando la mia impressione...) e più rumoroso.

Attualmente il multitec con doppia visiera in dotazione e collarino aggiuntivo si trova a circa 250,00€ e, vi assicurò, non è niente male... : Thumbup :

devo dire che a pelle il sy-max III dell'hjc mi è parso di ottima qualità.

ps: io ho un nolan n44


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio casco
MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 1:17 
Non connesso

Messaggi: 7396
taghiarinu ha scritto:
Lo Shoei Neotec dovrebbe (fede correggimi...) aver sostituito il multitec.
Quando uscito sono andato a provarlo... Più pesante, l'impressione è stata questa, forse a causa del meccanismo del visierino parasole interno.
A detta di chi ha sostituito il multitec con il Neotec, questo risulta essere meno confortevole più pesante (confermando la mia impressione...) e più rumoroso.

Attualmente il multitec con doppia visiera in dotazione e collarino aggiuntivo si trova a circa 250,00€ e, vi assicurò, non è niente male... : Thumbup :


Si Cesare, il Neotec ha sostituito il Multitec. ;)
Hanno aggiunto la visiera pinlock che e' utilissima d'inverno e il visierino fume' interno che e' utilissimo nelle giornate di sole. Avere il visierino per molti e' un problema per la sicurezza poiche' il meccanismo e il visierino rubano spazio al EPS liner (polistirolo).
La calzata e' differente, il Multitec e' tondo, il Neotec e' leggermente piu' allungato.
La rumorosita' del casco... ragazzi non date ascolto agli amici, parenti, "esperti"... I caschi spesso sono rumorosi nel 90% dei casi per i seguenti 2 motivi:
- Si indossa un casco di 1 o 2 taglie piu' grande.
- Si indossa un casco che non e' la corretta calzata per la nostra testa.
Cio' fa si che il casco non aderisca perfettamente alla nostra testa creando spazi vuoti dove si incanala l'aria creando piccole turbolenze interne al casco rendendolo rumoroso.
Poi ci sono i caschi fatti male che sono rumorosi, ma quella e' un'altra storia.
Il Neotec e' un casco a cui hanno apportato delle modifiche rispetto al Multitec per renderlo piu' silenzioso, quindi mi pare strano che qualcuno dica che sia l'opposto. Di solito i giapponesi non dicono bagianate sui loro prodotti... mica so i germanesi. :smoke01
Per quanto riguarda il peso puo' essere che il Neotec pesi qualcosina di piu' per via della visiera interna.
Sono due ottimi prodotti, ma il Multitec ora inizia ad essere un pochino datato, e se il casco e' indossato da piu' di 5 anni, io consiglio di iniziare a pensare di sostituirlo.

:byee

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cin, guzzienduromassimo

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group