lodan ha scritto:
Francescomd ha scritto:
Ieri sera ho ritirato la Stelvio. Dopo lo spiegone sul funzionamento del cruscotto e la raccomandazione di non superare i 5500 giri (ma non erano 4500?) mi dice: prossimo tagliando a1500 e successivamente ogni 6000...
Replico che dovrebbero essere 12000....risponde con sguardo di biasimo e afferma: 12000 sono troppi, noi diamo come indicazione 6000.
(ovvio che sia meglio.. soprattutto per loro...)
È successo a qualcun altro??
Su questo nuovo motore la frizione è montata direttamente sull'albero motore e per cui gira circa 3 volte più forte di una frizione di un motore tradizionale e per questo girando così forte l'olio viene centrifugato e per cui a mio giudizio, il consiglio del tuo meccanico è appropriato.
Il numero di giri per se non basta per trarre questa conclusione.
Se fosse corretto quanto dici vorrebbe dire che le analisi fatte in fase di progetto e i test di endurance sono stati fatti in maniera sbagliata e che smontando i motori delle mandello con piu km dovremmo vedere gia' segni di usura precoce/ guasti.
Mi sembra un po troppo... Non credi?