guzzienduromassimo ha scritto:
per me non e' un problema di posso o non posso. gia' il tuareg che poteva tanto non l'ho spinto piu' di tanto perche' per me era comunque una moto preziosa...se mi cadesse l'africa mi si spezzerebbe il cuore a tal scopo ho preso la swm da 4000 euro che per fortuna non e' ancora mai andata a terra...ma sarebbe un danno morale decisamente inferiore.
non capisco...
per me non è il limite della moto (che puo' sempre piu' di me) ma quanto posso permettermi in termini di euro di "giocarmi".
il danno morale? nel senso ..se ci sei affezionato non ha prezzo. A me piu' spezzarsi il cuori mi piangerebbe il conto corrente...
Se uno decide di fare fuoristrada in islanda con una moto da 20.000 euro credo sia perfettamente consapevole che il mezzo potrebbe anche restare in apnea per qualche minuto in caso di caduta in un guado ad esempio.. non pensarlo sarebbe folle.
Se potessi andare in islanda, ci andrei con un mezzo che in caso di crash... sia economicamente sopportabile (per me...) e questo riconduce tutto a quanto un puo' permettersi di "perdere" o danneggiare pesantemente. In offroad le scivolate sono all'ordine del giorno.. per mia esperienza e incapacità ovviamente... quanto sarei "disposto" dipende da quanto "posso":.. e ognuno puo' diversamente.
Dopo un bel raid offroad in ordine sparso e casuale ci sono in gioco cerchi, gomme, forature, a volte mono e magari anche cuscinetti vari , fari e cupolini con sassate varie , leve manubrio e pedaline..
se sei piu' sfigato anche il radiatore...e li finisce il gioco. Ma se guidi e affronti il viaggio in fuoristrada con il patema oddio graffio la moto, etc... credo non sia il "viaggio giusto" da affrontare e serve pensarlo ben prima... quando sei là è tardi ed è un peccato..non godertelo.