Tjpianello ha scritto:
Mi capita spesso lungo il tragitto lavorativo di dover percorrere incolonnato o comunque a basse velocità (tra i 15 e i 40km/h) tratti di strada praticamente piana , quindi utilizzo prima e seconda molto spesso. Noto che nel range 2000-3000 rpm la moto tende ad avere delle irregolarità nella frequenza di rotazione del motore.... come se avesse dei"sussulti" fuori frequenza con la conseguenza di avvertire, pur tenendo il gas costante, delle strattonature/sobbalzi (non grandi ma estremamente fastidiose a quelle velocità)... praticamente nello stesso range(fino ai 3500 rpm) noto anche un accentuato effetto on/off sia quando rilascio dolcemente il gas che quando lo riprendo... Ora per ovviare devo tirare la frizione leggermente in modo che il tutto venga un po smorzato , ma mi risulta alquanto strano come comportamento. Dal momento che ho dovuto riportare la v85 in officina a Mandello da Agostini per piccole trafilature ancora di olio sia dal bulbo che dalla coppa e approfittando per fare il primo tagliando ho chiesto al meccanico di questi miei dubbi, è semplicemente mi è stato detto che il motore deve girare alto . Ok ma se sto percorrendo a 25 km/h non posso fisicamente girare alto... quindi? tiro e mollo la frizione ? Abbiate pazienza ma è la mia prima Guzzi e vorrei conoscerla bene per capire cosa aspettarmi e cosa invece a detta anche di qualcuno altro è un comportamento anomalo. Come eroga quiandi la vostra V85 in questi 2000-3000 rpm tenendo il gas costante?
Buonasera,
ho appena comprato una V85 nuova, e se non fosse così penserei di avere la vostra!
Stessi saltellamenti, stesso identico comportamento nelle medesime condizioni. Fastidiosissimo.
Come fastidiosissime le risposte dell'officina: va tenuta su di giri, ecc. ecc.
Domanda: siete poi riusciti a risolvere il "problema" dei saltellamenti? Personalmente trovo la moto inguidabile per chi la vuole usare per "girare" normalmente senza dover avere il motore sempre su di giri...
Grazie per un aiuto!