Ale80 ha scritto:
Buongiorno,
mi inserisco nella discussione, oggi ho fatto il tagliando dei 50000 e ho cambiato
olio e filtro olio motore
olio cardano
olio cambio
ho seguito le indicazioni del manuale , l'olio del cardano, una volta svuotato , l'ho aggiunto finchè la goccia usciva dall'apertura posteriore, operazione fatta sul cavalletto laterale
stessa procedura per l'olio del cambio , ho portato a livello finchè la goccina non usciva dal foro laterale , operazione fatta sul cavalletto centrale.
mi sapreste dire se è corretta l'operazione che ho effettuato, cioè se è giusto considerare il livello del cardano con il cavalletto laterale e quello del cambio sul cavalletto centrale?
ho poi effettuato una prova che non avevo mai fatto, ho messo la moto sul cavalletto centrale e l'ho avviata poi innestando la prima e rilasciando la frizione lentamente (per far girare la ruota ) ho notato rumori meccanici sul lato del cardano cambio, ora non so se è una cosa normale o se ho effettuato qualche passaggio malamente.
Grazie a tutti per gli eventuali consigli.....
Salvo diverse indicazioni, i livelli vanno fatti a moto verticale e ruote appoggiate a terra, ovviamente in piano
Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk