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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 17:31 
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Ora scrivo la mia "eresia". La MG deve fare un vero "Stornello", non la V7 ridipinta di 2 o 3 anni fa. Pertanto, per questa moto, lasciare perdere il V con il cardano, prendere un mono di media cilindrata dalla Piaggio (ebbene si, un 400 o 500 cc di derivazione scooteristica!), metterci ovviamente il cambio al posto del variatore ed un bella trasmissione a catena, con il 21" anteriore, il 18" posteriore e cercare di non andare oltre i 150 - 160 Kg. In sostanza, deve fare un Caballero più bello e più off del Fantic!
Io poi lo compro, gli altri non lo so.... :-)
ciao

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Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 17:36 
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questa Gabor mi pare un ottima idea..
ma ci vogliono motori raffreddati a liquido l'aria soffrira sempre di piu'...cioe' soffrono tutti ma quelli ad aria molto di piu'..

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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 17:55 
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Gabor ha scritto:
Ora scrivo la mia "eresia". La MG deve fare un vero "Stornello", non la V7 ridipinta di 2 o 3 anni fa. Pertanto, per questa moto, lasciare perdere il V con il cardano, prendere un mono di media cilindrata dalla Piaggio (ebbene si, un 400 o 500 cc di derivazione scooteristica!), metterci ovviamente il cambio al posto del variatore ed un bella trasmissione a catena, con il 21" anteriore, il 18" posteriore e cercare di non andare oltre i 150 - 160 Kg. In sostanza, deve fare un Caballero più bello e più off del Fantic!
Io poi lo compro, gli altri non lo so.... :-)
ciao

:quoto
Ma con tutte le moto che hanno a disposizione per essere riverniciate...insomma deve essere una bella tentazione per loro :smoke01

Comunque sì, un bello Stornello con un monocilindrico sarebbe una sfida da provare.
Anche se non sono la mia prima scelta i monocilindrici...

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 18:24 
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Guardate che l'imperiale della Benelli ha fatto proseliti!!! L'idea di un nuovo "stornello" non sarebbe niente niente male!

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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 18:42 
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...magari con questa strumentazione soft

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Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 20:02 
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Gabor ha scritto:
Ora scrivo la mia "eresia". La MG deve fare un vero "Stornello", non la V7 ridipinta di 2 o 3 anni fa.

Tipo questa?
Allegato:
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7725925f7b5d22d81ef.jpg [ 136.17 KiB | Osservato 2036 volte ]


Ma siamo sempre lì. Secondo ch-zep la guzzi non la può fare. Secondo lui mangerebbe quote ad altri modelli e la Guzzi non guadagnerebbe una lira bucata in più.

Io non sono d'accordo.
Tutte le case hanno a listino versioni diverse con la stessa base, e non perdono clienti, anzi ne ramazzano di più perché possono offrire un maggiore ventaglio di scelte.

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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 20:05 
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guzzienduromassimo ha scritto:
questa Gabor mi pare un ottima idea..

Sarebbe sempre una variazione su base V85. Visto la pluri-offerta di scrambler varie (bolla di sapone che si va sgonfiando) non credo che sarebbe una buona scelta commerciale. Almeno in questo momento.
Un V85 Raid col 21 venderebbe sicuramente di più (visto che è una bolla si va gonfiando).

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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 20:09 
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RobSixtysix ha scritto:
Comunque, se MG ha in mente di lanciare qualche nuovo prodotto, sarebbe opportuno che lo faccia al più presto, senza aspettare settembre 2021....i competitors non stanno a guardare....se poi si tratta solo di nuove varianti cromatiche, e allora non serve nemmeno parlarne

:quotototo
Aspettare il centenario è un'idea decisamente romantica e commercialmente vendibile. Però... sono 11 mesi. Undici mesi fermi.
Ho paura che la concorrenza sfili il tappeto da sotto i piedi di Guzzi.

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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 20:14 
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guzzienduromassimo ha scritto:
ma ci vogliono motori raffreddati a liquido l'aria soffrira sempre di piu'...cioe' soffrono tutti ma quelli ad aria molto di piu'..

No, secondo me ci vogliono idee.
La Royal Enfield stravende quella specie di "coso" preistorico che io non toccherei nemmeno con un dito.

P.S.
Il rendimento termodinamico di un motore dipende dalle potenze specifiche per volume di camera da scoppio. In altre parole, dipende da quanti cavalli/litro vuoi tirare fuori.

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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 20:43 
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Gabor ha parlato di una meccanica che non è quella dell v85...ma forse ho capito male. Per me sarebbe bello se usassero il motore 660 per fare una turistica stradale a catena.

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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 20:46 
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Boh! Forse intendeva lsu base V7? Ma non avevano già fatto una Stornello che tolsero poi da listino?

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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 20:50 
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guzzienduromassimo ha scritto:
Per me sarebbe bello se usassero il motore 660 per fare una turistica stradale a catena.

Ci starebbe pure per completare la linea, visto che hanno già prenotato la Tuono 660.
Ma perché non una tuareg serbatoiona con la carenona copiando la Travel di Yamaha? Hai fatto trenta, fai pure trentuno, no? (Detto cinese. :smoke01 )

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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: ven 16 ott 2020, 13:11 
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frenostanco ha scritto:
Ma siamo sempre lì. Secondo ch-zep la guzzi non la può fare. Secondo lui mangerebbe quote ad altri modelli e la Guzzi non guadagnerebbe una lira bucata in più.

Io non sono d'accordo.
Tutte le case hanno a listino versioni diverse con la stessa base, e non perdono clienti, anzi ne ramazzano di più perché possono offrire un maggiore ventaglio di scelte.

esattamente
questa é una mania tutta italiana, vedere illustri casi a quattro ruote, per paura di "purezza del marchio" o chissaquale concorrenza così difatto i sabaudi vennero silurati nel campo in cui regnavano, spodestati dai vicini (ed ora congiunti) francesi di PSA: Citroen e Peugeot producevano modelli simili ed a volte erano pure in concorrenza tra di loro ma non hanno mai avuto problemi in questo senso, mentre i sabudi la concorrenza l'hanno avuta da fuori ed alla fine un prestigioso marchio si é ridotto a fare utilitarie per donne, così come lo definì il grande Geremy Clacrk.. :smoker
Comunque con V85 potrebbero e possono spingersi più in là, è la 500 di Mandello del Lario :smoke03


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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: ven 16 ott 2020, 13:40 
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Aquila Insubre ha scritto:

Comunque con V85 potrebbero e possono spingersi più in là, è la 500 di Mandello del Lario :smoke03


Mi piace molto questo paragone, la 500 di Mandello... speriamo MG riesca a vendere tante V85 cosi come avvenuto in Fiat per la nuova 500.

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Ciao, Lucio


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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: ven 16 ott 2020, 15:04 
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frenostanco ha scritto:
Gabor ha scritto:
Ora scrivo la mia "eresia". La MG deve fare un vero "Stornello", non la V7 ridipinta di 2 o 3 anni fa.



... Secondo ch-zep la guzzi non la può fare. Secondo lui mangerebbe quote ad altri modelli e la Guzzi non guadagnerebbe una lira bucata in più.

Io non sono d'accordo.
Tutte le case hanno a listino versioni diverse con la stessa base, e non perdono clienti, anzi ne ramazzano di più perché possono offrire un maggiore ventaglio di scelte.


Secondo me la può fare eccome, magari me la prenderei anche, ma poi deve anche essere capace di venderla. Questo volevo dire. Ripeto, se dopo due stagioni di vendita della V85tt non hanno ancora presentato la versione stradale “tanto attesa” dai guzzisti, mi chiedo quali potrebbe essere i tempi di realizzazione per un modello ambito tutto sommato da pochi.

Se penso che per sostituire la Nevada (cesso immondo) hanno fatto le V9 (forse peggio...della precedente), scopiazzando male certe americanate...

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MessaggioInviato: ven 16 ott 2020, 15:16 
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Certo, se devono fare un obbrobrio allora è meglio rinunciare.

Non prendiamoci in giro: al 99,99% la famosa "V85 stradale" di EICMA non era altro che la sostituta della V7. Insomma nulla di veramente nuovo.

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MessaggioInviato: sab 17 ott 2020, 14:06 
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La V85 con il 21" hanno spiegato che non si può fare, perché il Cardano al posteriore avrebbe comunque poca escursione. E poi sarebbe sempre un cancello da 230 kg. Io dicevo proprio uno Stornello con un mono raffreddato a liquido. Non credo che il 350 o 500 cc piaggio sia ad aria...

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MessaggioInviato: sab 17 ott 2020, 14:31 
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E dove sono le ragioni tecniche per le quali un cardano a doppio giunto non può avere una escursione di 200 mm? Quello attuale ne ha già 170 (che non sono malaccio).
Postare link, please.

P.S.
Una versione "Raid" enduro sarebbe sicuramente più rustica di quella attuale. Molta roba si può tirare giù abbassando il peso.
Dai 208 a secco attuali (229 in ordine di marcia) si può conteggiare una marmitta più leggera, un catalizzatore euro5 metallico e non ceramico, una monosella, eliminazione del traliccio anteriore e posteriore, batteria al litio, etc. etc. 15-17 chili come minimo vengono via facile.

Poi, ovviamente, si tratta anche di una scelta di componentistica. Per una "special" così un minimo di sovrapprezzo ci sta tutto. E conosco gente (sopratutto tedeschi) che si farebbe zero problemi a sborsare di più per averla.

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MessaggioInviato: sab 17 ott 2020, 14:49 
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Gabor ha scritto:
Io dicevo proprio uno Stornello con un mono raffreddato a liquido. Non credo che il 350 o 500 cc piaggio sia ad aria...

Intendi un mono di derivazione Piaggio? A me non farebbe assolutamente schifo, ma già immagino i commenti dei puristi del marchio... ahimé!

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MessaggioInviato: sab 17 ott 2020, 21:33 
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frenostanco ha scritto:
E dove sono le ragioni tecniche per le quali un cardano a doppio giunto non può avere una escursione di 200 mm? Quello attuale ne ha già 170 (che non sono malaccio).
Postare link, please.
......

Non intendevo dire un cardano in generale (quello bmw, ad esempio, i 200 mm li fa), intendevo "quel" cardano del V85.....
Comunque il concetto è che la V85TT è una moto riuscita così com'è, e le vendite lo dimostrano. Farne una versione con più escursione (più alta quindi) ed il 21" anteriore, non potrebbe essere una modifica del V85 attuale, ma proprio una moto nuova. Se mi vuoi più preciso, una ciclistica completamente nuova che, eventualmente, monta il medesimo motore da 850 cc.....
Ma sarebbe anche una moto commercialmente inutile: costerebbe ben più del Tènèrè 700 e quasi come una Africa Twin 1100 e peserebbe di più. Sarebbe una moto con vocazione decisamente fuoristradistica (boh?), probabilmente altissima di sella (ricordate il Quota 1000 con il 21"?) e che, soprattutto, non piacerebbe proprio ai fuoristradisti, che comprerebbero sicuramente una moto con finale a catena ed un bicilindrico parallelo o con una V, nel senso "giusto" del telaio, ma certo non una Guzzi con il V traverso e cardano. Ne venderebbero davvero poche ...... (una al Sig. Frenostanco, certamente) anche trovando il Picco di turno che la fa "volare" in qualche pseudo rally. Tutti gli altri appassionati del genere "bicilindrico entrofuoristrada da viaggio" guarderebbero altri marchi. La V85 ha avuto successo perché la Guzzi è riuscita a trovare la sua strada interpretativa (e anche un po' la sua fuoristrada ;-) ) della moto on-off, senza cercare lo scontro diretto con altri che l'avrebbero massacrata commercialmente, come successe con il Quota, come successe con la Stelvio. Il fatto che per me queste due restino le Guzzi più affascinanti rispettivamente degli anni '90 e degli anni '10 del terzo millennio, non fa testo.
ciao

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MessaggioInviato: sab 17 ott 2020, 22:03 
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Condivido anche le virgole. :smoke03

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MessaggioInviato: sab 17 ott 2020, 22:13 
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Io pure!
Bravo Gabor! :bravo :bravo :bravo

Permettimi però una piccola critica:

secondo te...
(a me gli occhi please)
le tue apprezzabilissime disquisizioni...
le decine di migliaia di acquirenti della primissima BMW GS80 prima versione, primo modello, primo esemplare...
non le conoscevano???

(Rileggere più volte se necessario)

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MessaggioInviato: sab 17 ott 2020, 22:18 
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???conoscevano cosa?

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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: dom 18 ott 2020, 6:24 
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frenostanco ha scritto:
Io pure!
Bravo Gabor! :bravo :bravo :bravo

Permettimi però una piccola critica:

secondo te...
(a me gli occhi please)
le tue apprezzabilissime disquisizioni...
le decine di migliaia di acquirenti della primissima BMW GS80 prima versione, primo modello, primo esemplare...
non le conoscevano???
(Rileggere più volte se necessario)



Ma che c' entra?
Quella era la prima, sono passati 40 anni.
Te sei un avvocato mancato, pensaci :smoke01

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"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


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MessaggioInviato: dom 18 ott 2020, 7:39 
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