Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sella Comfort V85TT
MessaggioInviato: mar 19 mag 2020, 13:15 
Non connesso

Messaggi: 71
Località: Vimercate (MB)
Un saluto a Tutti,

sapreste dirmi, per cortesia, in cosa differisce la sella comfort (standard) da quella originale?.....è consigliato il suo acquisto oppure no?

grazie a Tutti per le eventuali risposte.

Un saluto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort V85TT
MessaggioInviato: mar 19 mag 2020, 13:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21899
Località: montecosaro scalo
e' il tipo di materiale.
se fai lunghi viaggi o anche giornate da 10 ore in sella la consiglio vivamente.
l'originale era nella media delle moto piu' che discreta la comfort davvero molto comoda.
appena sali sembra quasi uguale con il passare delle ore fa' tutta la differenza del mondo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort V85TT
MessaggioInviato: sab 17 ott 2020, 20:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Mi "appoggio" qui anche se non riguarda propriamente info sulla sella comfort.
Premessa: già al primo test drive l'altezza da terra, per me, era un poco eccessiva, ovvero riesco a toccare con le punte dei piedi oppure con la pianta di uno inclinando lievemente da un lato la moto...
Vabbè ecco il punto: "provare" una sella più bassa per vedere se effettivamente fa al caso mio magari non influendo negativamente sulla comodità della sella stessa; l'idea era di acquistare una sella di seconda mano, eventualmente farla modificare e, a seguito della prova, decidere se tenerla e vendere l'originale o viceversa...solo che non avevo idea dei costi [emoji22] sul web si trovano solo da 250€ in su...e per una prova mi sembrano un po' eccessive...ora...consigli?

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort V85TT
MessaggioInviato: sab 17 ott 2020, 21:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
A Roma, fermi al semaforo, mi sono imbattuto in tizi alti due lattine che non si facevano problemi a "schiappare" di sella e puntare un solo piede a terra. Ma poi erano degli dei nella guida (sui marciapiedi mi seminavamo).
Che uso fai della moto? Commuting urbano tutti i giorni? Altrimenti una sella infossata pregiudica la guda perché non ti permette di spostare il peso a tuo piacimento. Dipende da come ti giostri con l'equlibrio della moto.
Io (180 cm) ho rimesso la sella nella posizione più alta perché mi da più controllo anche se non riesco a toccare con entrambi i piedi a terra (se non con gli stivaloni da enduro). Ma va bene così.

Con la moto bisogna essere artisti! Altro che Juri Chechi! :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort V85TT
MessaggioInviato: sab 17 ott 2020, 22:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Bhe sì, diciamo che è il mio unico mezzo: casa/lavoro giorni feriali (non passo per il centro!) e le tiro le corna nel weekend! Però valeva la pena "provare altre sensazioni"...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sella Comfort V85TT
MessaggioInviato: dom 18 ott 2020, 9:59 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
La differenza tra la sella comfort e quella standard, indipendentemente dall’altezza scelta, si sente soprattutto nelle lunghe percorrenze: un’altra cosa! Molto meglio, imho.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group