Cita:
Senza contare che sono ere geologiche che Aprilia non propone nemmeno uno scooterone.
Avevano fatto l'SRV 850 "11-16" Clone del Gilera GP800. Senza avere ,mi sembra un buon riscontro, epoca incontrastata del T_Max.
Da questo punto di vista per le altre case è più semplice hanno una gamma completa sotto un'unico marchio, vedi Honda per esempio, mentre se vuoi uno scooter nel gruppo italico devi guardare in Piaggio, ma se lo vuoi per forza marchiato Aprilia devi sostituire il logo
Aprilia faceva scooter quando era sotto la gestione Beggio,per conto suo, ora essendo di Piaggio si rischia di avere un doppione o un costo di realizzazione più alto per far variare qualcosa secondo il mio parere, ma soprattutto alla gente non piace vedere una cosa di un marchio rimarchiata, vedi anche sulle auto, Chrysler-Lancia o lo stesso Gilera Gp con Rsv
Speriamo che ora, nel gruppo Piaggio, abbiano idee un pò più chiare su come muoversi con i vari gruppi, almeno, quelli attivi.
Certo la Tuareg 660 sulla carta ha una potenziale clientela. I giovani "prima moto", cilindrata interessante. Quelli che si ricordano gli anni "80, Dai 45 circa in su, e a tutti quelli che interessano cilindrate dai 600 fino a mille, ma forse meglio 800 cc. Se sarà una moto bella, semplice, leggera e mettiamoci al costo equo (non lo sarà mai
), penso possa ottenere buone vendite. Comunque sicuramente sforneranno un prodotto interessante, solo che, sempre secondo il mio parere, rischia di sormontarsi adesso con la V85TT.
Ciao ciao.