Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 479 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: dom 26 lug 2020, 23:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
Un video molto, ma molto, pubblicitario ed un fegato irrimediabilmente rovinato da quei pranzetti! ;-)

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: lun 27 lug 2020, 7:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Ecco alcune foto del viaggio sulle Dolomiti.


https://photos.app.goo.gl/KPkaRZjKRWc8nThK9

Condividere una vacanza cosi con un amico, ed avere un interfono che ti permette di restare quasi sempre in contatto, ha sicuramente reso ancora più unica questa esperienza.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: lun 27 lug 2020, 7:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
lmammin ha scritto:
Ecco alcune foto del viaggio sulle Dolomiti.


https://photos.app.goo.gl/KPkaRZjKRWc8nThK9

Condividere una vacanza cosi con un amico, ed avere un interfono che ti permette di restare quasi sempre in contatto, ha sicuramente reso ancora più unica questa esperienza.


:voto per la condivisione :rock

:byee :byee :byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: mer 29 lug 2020, 14:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 232
Località: Brianza
Belle foto Imammin :bravo :voto

Allego anche io le mie del giretto faretto i giorni, scorsi...devo dire che abbiamo toccato tanti posti in comune! :d

Comunque gran mezzo la V85: sempre precisa, leggera, fluida, pronta a rispondere con un bel passo allegro se la si fa girare nel range giusto, grande ciclistica, ottime dotazioni...sono veramente soddisfatto! Dimenticavo i consumi: sui passi segnavo il 27 km/l :cuore1

p.s. sono arrivato a fine rodaggio... gli ultimi 1.100 km del giro sono di piena goduria!


Allego qualche scatto..

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

_________________
Scorrere, non correre.
→ ex-Fantic Caballero RC
→ ex-Moto Guzzi Griso 1100
→ ex-Moto Guzzi California 1400 Custom
→ Moto Guzzi V85 TT

:v85tt :v85tt :v85tt :v85tt :v85tt


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: mer 29 lug 2020, 14:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Grazie Triskell, anche le foto del tuo giro sono molte belle. Eh si, abbiamo molte tappe (quasi obbligatorie direi sulle Dolomiti) in comune.

Adesso la mia segna 12500 km e posso dire che più la guido e più ne sono contento, il motore e la ciclistica mi hanno permesso di fare tutto ciò che volevo senza mai creare problemi.
Non vedo l’ora di partire mercoledì prossimo per la Sicilia per un breve tour intorno all’Etna e lungo il percorso della targa Florio.
Lo scorso sabato ho fatto tutta la Costiera Amalfitana da Vietri, Amalfi, Positano, Sorrento, Castellammare e ritorno... tre ore di pura libidine anche con passeggero che ogni tanto di muoveva per scattare foto opp. fare video.

https://photos.app.goo.gl/gjw35iZ1cwFf6cZd6

Diciamo che abbiamo entrambi visto dei posti bellissimi (le Dolomiti) ed un punto di vista privilegiato, la moto. Per farle in bici non ho più il fisico. Farle in macchina non è la stessa cosa.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: mer 29 lug 2020, 16:46 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Complimenti a Triskell e Imammin perle foto e soprattutto per i bei giri.
Sono rientrato adesso da un giretto di due giorni, prima sul Nivolet passando poi dal Gran San Bernardo e da qualche colle sterrato delle Alpi Vallesane. La maneggevolezza e leggerezza della V85 si fanno davvero apprezzare, a volte il motore è ...un po’ poco, ma va bene così.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: mer 29 lug 2020, 17:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
sacrosante considerazioni Giuseppe sai cosa mi faceva pensare a me il motore della v85?
che a differenza di tante moto avute..aveva la potenza adeguata a come so guidare io..cioe' difficilmente ti metti in situazioni pericolose..e hai sempre la sensazione di poterla "usare" tutta la sua forza.
per me alla lunga macinando km e' un pregio..la cosa importante e' avere qualcos'altro da alternarci se hai qualche prurito da sopire..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: mer 29 lug 2020, 17:43 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Vero.
Domani consegno la GS1250adv al nuovo proprietario, mi hanno telefonato in 4 e a ognuno ho detto: il primo che arriva con i $$$, la moto è sua.
Poi con calma mi cercherò una stradale...dopo aver provato la nuova GW per bene.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: gio 30 lug 2020, 7:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 232
Località: Brianza
guzzienduromassimo ha scritto:
sacrosante considerazioni Giuseppe sai cosa mi faceva pensare a me il motore della v85?
che a differenza di tante moto avute..aveva la potenza adeguata a come so guidare io..cioe' difficilmente ti metti in situazioni pericolose..e hai sempre la sensazione di poterla "usare" tutta la sua forza.
per me alla lunga macinando km e' un pregio..la cosa importante e' avere qualcos'altro da alternarci se hai qualche prurito da sopire..


Mi trovo pienamente d'accordo con GEM: secondo me ha due anime la V85.

-Paciosa e docile a bassi giri, ti porta a spasso in terza con un filo di gas, riprende (lentamente) ma senza sussulti...insomma quando vuoi goderti il paesaggio perfetta.

-Quando invece vuoi essere più aggressivo basta alzare il numero di giri e diventa più pronta e reattiva ma sempre senza incutere timore o impegnarti oltremodo alla guida...

Personalmentre la trovo molto adeguata al mio stile di guida, sfrutto la "tutta" la potenza del motore quando ne ho voglia (con quante moto si può dire altrettanto?) coadiuvato da un'ottima e sana ciclistica e me la godo quando voglio rallentare il ritmo.

:voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto

_________________
Scorrere, non correre.
→ ex-Fantic Caballero RC
→ ex-Moto Guzzi Griso 1100
→ ex-Moto Guzzi California 1400 Custom
→ Moto Guzzi V85 TT

:v85tt :v85tt :v85tt :v85tt :v85tt


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: gio 30 lug 2020, 9:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
GEM, Triskell, non posso che essere d’accordo con quanto avete detto della V85TT, anche se non ho esperienza con moto più potenti.

Posso aggiungere che la V85TT si guida molto bene anche in piedi. Al ritorno sulla E45 abbiamo preso pioggia, poi un caldo afoso da 34-35C. Sulle deviazioni (ce ne sono tante sulla E45) ne approfittavo per seguire il traffico in 4 marcia (60-80 km/h) e stavo in piedi per lunghi tratti, si riposano le chiappe, le gambe e si riceve tanta aria “fresca” (dovevo asciugarmi dopo la pioggia).

_________________
Ciao, Lucio


Ultima modifica di lmammin il gio 30 lug 2020, 22:40, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: gio 30 lug 2020, 16:03 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Triskell ha scritto:

Mi trovo pienamente d'accordo con GEM: secondo me ha due anime la V85.

-Paciosa e docile a bassi giri, ti porta a spasso in terza con un filo di gas, riprende (lentamente) ma senza sussulti...insomma quando vuoi goderti il paesaggio perfetta.

-Quando invece vuoi essere più aggressivo basta alzare il numero di giri e diventa più pronta e reattiva ma sempre senza incutere timore o impegnarti oltremodo alla guida...


Se sulla prima anima sono d’accordo al 100%, paciosa e docile..., sulla seconda anima mi pare che il secondo esercizio (quello di spremerla alzando il numero di giri) riesca piuttosto male, nel senso che non mi sembra per niente adatta a questo tipo di uso. Opinione personalissima. :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: gio 30 lug 2020, 17:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 232
Località: Brianza
@ch-zep

Attenzione: non vuol dire farla urlare tirandole il collo ma tenerla nel numero di giri ottimale in modo che sia sempre pronta nella risposta del gas, IMO ;)

_________________
Scorrere, non correre.
→ ex-Fantic Caballero RC
→ ex-Moto Guzzi Griso 1100
→ ex-Moto Guzzi California 1400 Custom
→ Moto Guzzi V85 TT

:v85tt :v85tt :v85tt :v85tt :v85tt


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: gio 30 lug 2020, 17:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 232
Località: Brianza
Ho fatto una piccola modifica "estetica" al cupolino: non mi piaceva il fatto che fosse tutto fumè (mi sembrava fosse stato aggiunto dopo alla moto) e così ho messo questi due piccoli particolari di alluminio in tinta con la colorazione principale (ho usato una copia di adesivi del paraforcella)....

Immagine Immagine Immagine Immagine best restaurants near hampstead

_________________
Scorrere, non correre.
→ ex-Fantic Caballero RC
→ ex-Moto Guzzi Griso 1100
→ ex-Moto Guzzi California 1400 Custom
→ Moto Guzzi V85 TT

:v85tt :v85tt :v85tt :v85tt :v85tt


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: gio 30 lug 2020, 22:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Giuseppe, sono d’accordo sul fatto che non offre un allungo portentoso. Già la Tiger, per esempio, con 95 CV ed il tre cilindri puoi farla girare fino ai 9000 rpm.
Con la V85TT se vuoi farla correre devi usare molto il cambio, io difficilmente cambio oltre i 5000 rpm . In quel range (4000 - 5500 rpm) il bicilindrico a V di Mandello offre quasi tutto il suo brio.

@Triskell, veramente originale l’idea degli adesivi ed elementi alluminio sul cupolino. È la prima volta che vedo una simile personalizzazione.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: gio 6 ago 2020, 10:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7831
Località: Lecco
Questa mattina sono risalito sulla V85 dopo aver utilizzato per 10 giorni a Santorini un Beverly Piaggio.
Vi informo che la V85 è decisamente meglio. : Chessygrin :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: gio 6 ago 2020, 13:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Ma Santorini vs Valmadrera?



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: gio 6 ago 2020, 16:45 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Stelvioblack ha scritto:
Questa mattina sono risalito sulla V85 dopo aver utilizzato per 10 giorni a Santorini un Beverly Piaggio.
Vi informo che la V85 è decisamente meglio. : Chessygrin :


Almeno una l’hanno imbroccata! :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: gio 6 ago 2020, 16:47 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
lmammin ha scritto:
Giuseppe ...
Con la V85TT se vuoi farla correre devi usare molto il cambio, io difficilmente cambio oltre i 5000 rpm . In quel range (4000 - 5500 rpm) il bicilindrico a V di Mandello offre quasi tutto il suo brio.

@Triskell, veramente originale l’idea degli adesivi ed elementi alluminio sul cupolino. È la prima volta che vedo una simile personalizzazione.


Stesso identico uso del motore, che così va benissimo.

Niente male l’idea di Triskell!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: ven 7 ago 2020, 11:35 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Raggiunti i primi 6000km, niente di anomalo, tutto funziona bene.
Qualche macchiolina sulle parti lucidate del carterino centrale, quello con l’aquila. Al prossimo lavaggio lo luciderò...forse.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: ven 7 ago 2020, 11:50 
Non connesso

Messaggi: 7118
ch-zep ha scritto:
Raggiunti i primi 6000km, niente di anomalo, tutto funziona bene.
Qualche macchiolina sulle parti lucidate del carterino centrale, quello con l’aquila. Al prossimo lavaggio lo luciderò...forse.

: Thumbup :

Triskell, ottima la soluzione e la grafica sta bene!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: ven 7 ago 2020, 19:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Appena completato un bellissimo giro in moto in Sicilia di due giorni e circa 600 km. Abbiamo fatto un bel giro del parco dell’Etna, del parco delle Nebrodi e del Parco delle Madonie. Durante il giro abbiamo ripercorso tutto il percorso della targa Florio. Tra le foto trovare anche l’itinerario dei due giorni, il primo giorno ci siamo fermati a Cefalù per la notte.

https://photos.app.goo.gl/L1VVmBpdGt4pGXiM8

La V85 TT si è comportata benissimo in tutte le situazioni. Il clima è stato perfetto (max 28C).

Il percorso Salerno - Catania (520 km e traghetto) mercoledì scorso ha richiesto soltanto 6 ore con una sola sosta carburante e caffè . In macchina non si riesce a fare molto meglio ....
Il viaggio a 110-120 costanti ha beneficiato del salto della fila ai traghetti in Calabria. La sella confort ed il comportamento pacato della moto la rendono una eccellente compagna di viaggio!

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: ven 7 ago 2020, 22:14 
Non connesso

Messaggi: 7118
Bene!
Abbiamo scoperto che la V85 é ottima anche come viaggiatrice, probabilmente avevano ragione i motard francesi e tedeschi quando l'anno scorso l'avevano definita come la nuova Transalp.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: sab 8 ago 2020, 9:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 232
Località: Brianza
Ieri ho portato per la prima volta (mia e sua) la moto a fare un leggerissimo off...si comporta bene anche lì! :voto :voto :voto

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

_________________
Scorrere, non correre.
→ ex-Fantic Caballero RC
→ ex-Moto Guzzi Griso 1100
→ ex-Moto Guzzi California 1400 Custom
→ Moto Guzzi V85 TT

:v85tt :v85tt :v85tt :v85tt :v85tt


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: dom 9 ago 2020, 10:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Bravo Triskell, bel giro e bello foto. Penso che con le gomme giuste la V85TT se la cava bene anche in off road. Io sono in grado di fare soltanto percorsi facili, tipo strade bianche ...

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: lun 10 ago 2020, 16:32 
Non connesso

Messaggi: 1003
Località: Cermenate (co)
Aquila Insubre ha scritto:
Bene!
Abbiamo scoperto che la V85 é ottima anche come viaggiatrice, probabilmente avevano ragione i motard francesi e tedeschi quando l'anno scorso l'avevano definita come la nuova Transalp.

Ok il confronto ci sta, non prendiamoci in giro, la Stelvio
era ed e’ per chi l’ha ancora un’altra moto.
Mio modestissimo parere

_________________
La paura aiuta a governare.(lady Violet)

È più facile farsi fottere che ammettere di essere stato fottuto.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 20  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group