Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 317 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mar 4 ago 2020, 16:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
guzzienduromassimo ha scritto:
...io non so' al nord..ma qui evito di andare per locali o in zona affollate perche' l'atteggiamento e' 100% a me non puo' succedere niente.


...uguale qui...tanti, troppi, si sentono intoccabili...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mar 4 ago 2020, 16:41 
Non connesso

Messaggi: 7118
distanziamento sociale e rispetto degli altri palesemente ignorato dai finti turisti venuti via mare, alla faccia di quelli che sono costretti a portare le mascherine...

detto questo, tornando alla questione svizzera, forse sarebbe il caso di ricordare la vicenda di qualche anno fa che ha causato anche un incidente diplomatico: agenti PS portati in caserma e trattenuti per un pò....quindi traete le vostre conclusioni


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mar 4 ago 2020, 16:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
dove abito io ci sono assurdita' diverse..e in piu' uno stato delle strade che ti obbliga ad avere una maxienduro..qualsiasi altro tipo di moto e' inadeguato.

Dove abito io no. :smoke01
Oltre alle ottime strade, se ogni tanto dai un tiratina non ti spara dietro nessuno.

In Austria il segreto è visitarla nei giorni feriali. Poi ci sono quelle quattro o cinques strade arcinote che nei weekend si riempiono di polizei. Basta saperlo.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mar 4 ago 2020, 17:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Aquila Insubre ha scritto:
mi pare che anche molti turisti tedeschi evitino la sfizzera quando vengono da noi, d'altronde episodi come questo sembrano la negazione dello stato di diritto...

Ti risparmio le parolacce dei tedeschi nei confronti degli sfizzeri... anche perché molte non le conosco! :smoke01
Per i motociclisti TETESCHI esiste un solo modo per arrivare in Italia: il Brennero. Punto e basta.

Se gli proponi un accorciamento tagliando per la sfizzera ti guardano negli occhi in silenzio per qualche secondo e poi ti dicono: "ok, allora vai da solo... kein Problem..."

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mar 4 ago 2020, 18:31 
Non connesso

Messaggi: 5470
Quando si gira fuori dall'italica terra bisogna resettare il cervello sotto ogni punto di vista ed essere pronti ad ogni evenienza.
La Svizzera mi è sempre piaciuta e nonostante abbia notato sin dalla prima volta un atteggiamento per così dire "sbrigativo", inutilmente rigido e poco ospitale, ci sono tornato altre 3 o 4 volte.
Mai preso multe e per fortuna mai caduto e mai avuto a che fare con le forze dell'ordine.
Ci sono atteggiamenti intollerabili e spesso ho sentito di abuso di potere ma in generale un po' in tutto il nord Europa c'è questa idiosincrasia verso gli italiani, probabilmente frutto di vecchi rancori geopolitici e colpa di qualche italiota che va a fare danni oltre confine.
Queste tristi vicende dovrebbero farci riflettere su molte cose, credo però che in tutta onestà se vuoi vedere il mondo non puoi porti troppi limiti psicologici altrimenti non esci neanche dalla porta di casa.
P. S. L'anno scorso a Salisburgo avrei preso volentieri a calci in culo un poliziotto e la sua collega che avrà avuto 18 anni a malapena, avevo turbato il loro equilibrio psichico solo perché mi ero fermato fuori un'hotel che aveva acconsentito a farmi scaricare le borse velocemente in reception.
Con tono sprezzante e voce alta mi hanno intimato di levarmi dai coglioni (non intralciavo ovviamente il traffico, ci passava anche un Titanic senza alcuna deviazione), ho risposto educatamente ed in inglese, non hanno sentito ragioni e mi sono allontanato con le borse aperte fino al parcheggio dell'hotel sul retro.
Il loro atteggiamento è deprecabile, ma me ne ricorderò appena vedrò un austriaco con i piedi sulla sedia fuori un bar in vacanza al mare..... :bagno

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mar 4 ago 2020, 19:40 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
RobSixtysix ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
caro Giuseppe in svizzera ci sono stato tantissime volte..vuoi per i parenti a zurigo a wohlen e a muri...e ora anche a berna..vuoi perche' sono un lentista...
il ragionamento di freno mi sembra tipo mi taglio il pene cosi la strafica se la puo' anche tenere...
cioe' la svizzera e' un paradiso per le moto con i pregi e difetti di ogni paese...io mi sento piu' sicuro a girare li che nel nostro appennino..non so' perche'...

Quoto e straquoto!
Magari a noi l'intransigenza svizzera potrà sembrare eccessiva. Ma a mio parere, quelli che veramente contano sono i risultati globali....e mi pare proprio che complessivamente la circolazione (e non solo quella) sia più sicura li che qui.


Vero. “Purtroppo” le cifre, i freddi numeri, danno ragione ai legislatori. Negli ultimi anni con l’introduzione di VIA SICURA, una serie di normative fortemente repressive per automobilisti e motociclisti indisciplinati, il numero di incidenti gravi/mortali è calato drasticamente. Anche le potenti lobby automobilistiche (autotrasportatori e importatori vari) non hanno potuto fare nulla...
Meglio fare i bravi e godersi il panorama :bagno

Purtroppo? Direi piuttosto, meno male. L'intransigenza ha il suo perché, se i risultati sono premianti. Purtroppo, l'indulgenza e il polso leggero, che noi magari ci auspicheremmo, non garantiscono gli stessi risultati positivi

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mar 4 ago 2020, 19:50 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Purtroppo tra virgolette, appunto. Da noi i numeri parlano chiaro; il loro metodo funziona, un’enorme rottura di scatole ma funziona...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mar 4 ago 2020, 20:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
valgrana ha scritto:
L' ex ministro degli interni con delega al mojito non è molto chiaro nelle sue esternazioni.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


meno male che è stato così ben sostituito :roll :roll in tale importante incarico :mattoni istituzionale

almeno stare zitti, sarebbe cosa ben fatta :byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mar 4 ago 2020, 20:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Quindi la Germania, con i suoi pazzi che sfrecciano in lungo ed in largo, è una costellazione di morti sfracellati ad ogni angolo?
Non lo sto dicendo per fare polemica, ma vorrei capire come mai in altri stati i morti sono diminuiti senza questo clima "terroristico".

(Che poi qua in Germania abbiamo un altri tipi di problemi, con i verdi che sfracellano letteralmente i giorielli perché vorrebbero un mondo popolato solo di biciclette - anche i monopattini gli stanno già un pò sulle palle.)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


Ultima modifica di frenostanco il mar 4 ago 2020, 20:42, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mar 4 ago 2020, 20:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
valgrana ha scritto:
L' ex ministro degli interni con delega al mojito non è molto chiaro nelle sue esternazioni.

Toglietegli il fiasco, io l'ho sempre detto.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mar 4 ago 2020, 20:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
@Danipi, grazie per aver condiviso questa storia, sembra veramente un film.

Certo è che passa la voglia di andare in Swiss in moto... non si sa mai cosa può succedere

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mar 4 ago 2020, 20:55 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Allora mi volete spiegare il salvini pensiero ( sic...) sulle mascherine ? Ha già detto e fatto tutto ed il contrario di tutto. Al confronto il biondo americano è un dilettante.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mar 4 ago 2020, 22:06 
Non connesso

Messaggi: 5470
valgrana ha scritto:
Allora mi volete spiegare il salvini pensiero ( sic...) sulle mascherine ? Ha già detto e fatto tutto ed il contrario di tutto. Al confronto il biondo americano è un dilettante.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Te lo spiego in 3 parole : salvini è come tutti gli altri, dicono di voler cambiare il mondo è poi non fanno niente per cambiarlo.
Lui come altri non hanno fatto altro che adeguarsi al sistema, hanno imparato da chi ha governato prima di lui e dei pentastellati..... Se non ricordo male questa pratica in PNL si chiama profiling...... e lui ha copiato perfettamente tutto il sistema.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mar 4 ago 2020, 22:32 
Non connesso

Messaggi: 7118
...non so quale sia il salvini pensiero e nemmeno quello del biondo yankee, con gli ultimi sbarchi dei finti profughi, che menti "illuminate" hanno già pensato a distribuire anche in piemunt, forse qualcuno ha nostalgia del lockdown, altrimenti non si capirebbe come mai questi personaggi girino liberi...
...ah, i famosi gendarmi sfizzeri (ma anche d'oltralpe) li avrebbero già caricati e rispediti altrove, anziche ridistribuiti per rimpinguare possibili altri focolai
davvero geni questi, si meritano ✶✶✶✶✶ :smoke03


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mar 4 ago 2020, 22:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Scusate la mia mancanza d'ignoranza, ma che c'entra il papete-man con l'argomento altamente motociclistico di questa discussione?
Mi sono perso qualcosa...
Volete legare il girandolaro-verde su una moto e lanciarlo a 200 Kmh in direzione della sfizzera??? :roll

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mar 4 ago 2020, 23:04 
Non connesso

Messaggi: 5470
frenostanco ha scritto:
Scusate la mia mancanza d'ignoranza, ma che c'entra il papete-man con l'argomento altamente motociclistico di questa discussione?
Mi sono perso qualcosa...
Volete legare il girandolaro-verde su una moto e lanciarlo a 200 Kmh in direzione della sfizzera??? :roll

Non c'entra niente ma lo sai che ogni tanto il virus della politica risale prepotente in taluni buontemponi.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mer 5 ago 2020, 6:42 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Aquila Insubre ha scritto:
...non so quale sia il salvini pensiero e nemmeno quello del biondo yankee, con gli ultimi sbarchi dei finti profughi, che menti "illuminate" hanno già pensato a distribuire anche in piemunt, forse qualcuno ha nostalgia del lockdown, altrimenti non si capirebbe come mai questi personaggi girino liberi...
...ah, i famosi gendarmi sfizzeri (ma anche d'oltralpe) li avrebbero già caricati e rispediti altrove, anziche ridistribuiti per rimpinguare possibili altri focolai
davvero geni questi, si meritano ✶✶✶✶✶ :smoke03
Ho chiesto se qualcuno aveva capito quale era la posizione di Salvini sull' uso o meno delle mascherine.... Zerpo ha dato una risposta pertinente. Tu, se non lo hai capito come me, bastava che non rispondessi o dicessi semplicente no, non ho capito. Invece, zac gli immigrati etc... ho chiesto che tempo fa e tu mi hai risposto che è mercoledi. Vabbè, grazie listesso.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mer 5 ago 2020, 8:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
In Svizzera ti fanno la multa se la moto è senza mascherina. Me lo ha detto il cugggino di Salvini.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mer 5 ago 2020, 9:36 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Speriamo non lo multino....da La Stampa di oggi pagina 27.Immagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mer 5 ago 2020, 21:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 232
Località: Brianza
Oggi Svizzera, fortunatamente è andata bene :lol: :ansia

Con puntatina a Mandello nel rientro... :smile

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

_________________
Scorrere, non correre.
→ ex-Fantic Caballero RC
→ ex-Moto Guzzi Griso 1100
→ ex-Moto Guzzi California 1400 Custom
→ Moto Guzzi V85 TT

:v85tt :v85tt :v85tt :v85tt :v85tt


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: gio 6 ago 2020, 15:35 
Non connesso

Messaggi: 937
Località: San Siro ( Como )
Triskell ha scritto:
Oggi Svizzera, fortunatamente è andata bene :lol: :ansia

Con puntatina a Mandello nel rientro... :smile




Aspetta qualche giorno prima di cantar vittoria :risata :risata :risata


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: gio 6 ago 2020, 16:06 
Non connesso

Messaggi: 937
Località: San Siro ( Como )
Comolake ha scritto:
Si aggiunge una cartolina ricordo,
a vostra differenza al mio amico colpevole è arrivata la quasi classica cartolina ma anziché indicare la cifra da pagare glità veniva richiesto entro 10 giorni le generali complete che saranno trasmesse alla Procura per aver commesso reato nel superamento del limite di velocità di 16 km orari.
Qualcuno sa a cosa andrà in contro questo mio amico ?????


Aggiornamento, vi allego quanto ricevuto !!!
Inoltre vanno aggiunti altri 180 Franchi per spese amministrative il totale diventa 910 Franchi.


Allegati:
117294834_1326193797726349_7298403887661937499_n.jpg
117294834_1326193797726349_7298403887661937499_n.jpg [ 22.64 KiB | Osservato 2135 volte ]
117250622_1326193764393019_6387852364500672894_n.jpg
117250622_1326193764393019_6387852364500672894_n.jpg [ 26.21 KiB | Osservato 2135 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: gio 6 ago 2020, 16:37 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Auguri al tuo amico.
Visto che l’incartamento è stato/sarà trasmesso anche alla Procura italiana, a cosa andrà incontro il poveraccio?

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: gio 6 ago 2020, 18:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
ch-zep ha scritto:
Auguri al tuo amico.
Visto che l’incartamento è stato/sarà trasmesso anche alla Procura italiana, a cosa andrà incontro il poveraccio?


:ansia
certo, che .....

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: gio 6 ago 2020, 18:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 232
Località: Brianza
Comolake ha scritto:
Triskell ha scritto:
Oggi Svizzera, fortunatamente è andata bene :lol: :ansia

Con puntatina a Mandello nel rientro... :smile




Aspetta qualche giorno prima di cantar vittoria :risata :risata :risata


:m :m :sd :sd :lite :lite Bastar...

amichevolmente ne :d :bc : Thumbup :

_________________
Scorrere, non correre.
→ ex-Fantic Caballero RC
→ ex-Moto Guzzi Griso 1100
→ ex-Moto Guzzi California 1400 Custom
→ Moto Guzzi V85 TT

:v85tt :v85tt :v85tt :v85tt :v85tt


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: TITO

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group