Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La gattona mi ha riportato a casa, ma adesso è "morta"
MessaggioInviato: gio 16 apr 2020, 1:57 
Non connesso

Messaggi: 117
Località: Monterubbiano FM
Nei giorni scorsi, già avevo notato che una volta, sul cavalletto a motore acceso, girando il manubrio, più o meno, alle ore 12 (quindi davanti, longitudinalmente), si spegnevano tutte le luci, non il cruscotto, e si sentiva come un clicchettio di relè.
Oggi sono uscito come il solito a dar da mangiare ai gatti, fatti 5 km, mi fermo i 15 minuti necessari e riparto.
La moto fa fatica ad avviarsi, e si spegne. Ri avvio, tutto normale, mi fermano i carabinieri dopo 4 km, spengo, dò i doc.ti, ass.ne, firmo autocert. tutto ok, riparto. Il motore parte regolare, guaro il display, e non funziona, è attraversato da una riga nera verticale, sottile, funziona solo il contagiri e le spie. Mi fermo a prendere il pane. La moto riparte a stento, sembra che vada a un solo cilindro. Arrivo fortunosamente a casa. La moto non parte più. Suggerimenti? : Hurted :

_________________
...Vi sono più meraviglie in cielo e in terra, Orazio, di quanto la tua filosofia possa immaginare.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La gattona mi ha riportato a casa, ma adesso è "morta"
MessaggioInviato: gio 16 apr 2020, 6:31 
Non connesso

Messaggi: 408
Località: L'Aquila
Dovrebbero essersi spezzati i cavi sotto il blocchetto della chiave, anche a me è successo, quando giravo il manubrio si spegnevano i fari.
Smontare il blocchetto e prolungare i cavi, facendo una aggiunta alla rottura, in modo da dare più libertà di movimento.
Lo smontaggio è molto semplice, si toglie il blocchetto senza Smontare altro.

_________________
Touch my bike,....fuck your life!!!!!

Moto Guzzi Stelvio NTX,Vespa 150 sprint veloce,Husqvarna TE 310,Vespa px 125,Benelli Tornado 650 S2,Suzuki Katana 550.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La gattona mi ha riportato a casa, ma adesso è "morta"
MessaggioInviato: gio 16 apr 2020, 20:12 
Non connesso

Messaggi: 355
Località: Cornaredo -Milano-
Quando la sistemi cerva in rete che avevano fatto un richiamo per inserire una guaina protettiva dei cavi dal blocco accensione.
Ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La gattona mi ha riportato a casa, ma adesso è "morta"
MessaggioInviato: gio 16 apr 2020, 21:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4047
Località: (CO)
Confermo Pormonaccio, era successo anche a me in autostrada :cool :cool poi mi hanno riparato e messo la famosa guaina e tutto a posto!

_________________
Stelvio 8V 2011 Black Bamba
________________________

'' ... Tubo il tuo navigatore e' bigolo ...'' Pierfa10 dopo aver smanettato il suo Tom Tom fino a mezzanotte


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La gattona mi ha riportato a casa, ma adesso è "morta"
MessaggioInviato: ven 17 apr 2020, 1:30 
Non connesso

Messaggi: 117
Località: Monterubbiano FM
Grazie Ragazzi, domani controllo subito, In tanto ho già scritto una mail al concessionario (comprata a Novembre) dal momento che è in garanzia. Ma se riesco a risparmiarmi il trasporto da Monterubbiano fino a Pescara, con conseguenti costi e sbattimenti, ne sono felice.
Intanto grazie per la dritta.

_________________
...Vi sono più meraviglie in cielo e in terra, Orazio, di quanto la tua filosofia possa immaginare.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La gattona mi ha riportato a casa, ma adesso è "morta"
MessaggioInviato: ven 17 apr 2020, 6:41 
Non connesso

Messaggi: 408
Località: L'Aquila
L'hai presa a Pescara??????
Da di Francesco!????
Spero per te di no.......... pessima concessionaria e assistenza!!!!!

_________________
Touch my bike,....fuck your life!!!!!

Moto Guzzi Stelvio NTX,Vespa 150 sprint veloce,Husqvarna TE 310,Vespa px 125,Benelli Tornado 650 S2,Suzuki Katana 550.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La gattona mi ha riportato a casa, ma adesso è "morta"
MessaggioInviato: dom 19 apr 2020, 0:26 
Non connesso

Messaggi: 117
Località: Monterubbiano FM
Komodo ha scritto:
L'hai presa a Pescara??????
Da di Francesco!????
Spero per te di no.......... pessima concessionaria e assistenza!!!!!

l'ho presa da faieta motor, avevo fretta, ed era l'unica che avevo trovato relativamente vicine e al massino del mio budget.

_________________
...Vi sono più meraviglie in cielo e in terra, Orazio, di quanto la tua filosofia possa immaginare.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La gattona mi ha riportato a casa, ma adesso è "morta"
MessaggioInviato: dom 19 apr 2020, 0:45 
Non connesso

Messaggi: 117
Località: Monterubbiano FM
Ragazzi, si vede che l'esperienza non è acqua: avevate ragione. Si sono rotti i cavi all'uscita del blocchetto d'accensione e in più qualcuno aveva fascettato il facio di cavi ad una flangia del telaio, che con lo sfregamento si sono spellati e facevano massa.
Contemporaneamenta, a causa del corto, evidentemente, la pipetta del cilindro Dx, precedentemente taglita dal cacciavite di un meccanico sbigativo nell'estrarla, poi riparata con nastro telato (non isolante), scaricava sulla testa.
Gli ho telefonato ieri sera, Venerdì, mi ha detto di portargliela la mattina seguente, oggi, Sabato, alle 11.
Gliela porto.
Alle 16 mi telefona e mi dice che la moto era pronta.
Ha anche riparato il paramani rotto dalla caduta da fermo, per un costo totale di 60 euro, che hanno compreso anche la carburazione dei cilindri, fortemente squilibrata, la modifica dell'airbox, precedentemente tagliato e aperto, avvisandomi che se avessi preso una sonda lambda dallo sfasciacarrozze (..va bene qualsiasi sonda montata su auto FIAT), mi avrebbe fatto una carburazione ottimale, con conseguente abbassamento dei consumi, che nei giorni scorsi era di circa 15/16 km al litro.
Tra l'altro, è uno stelvista, con una NTX per il mercato americano, con la cassetta metallica sopra il CARC.
..E m'è piaciuto così tanto che vi lascio anche il suo sito nel caso, passando per Pedaso, nelle Marche, abbiate bisogno di un controllo.
www.operamotors.it
:guzzilogo

E se vi va anche una birra fredda, venite a trovarmi a Monterubbiano.
:bravoo :ubriaco

_________________
...Vi sono più meraviglie in cielo e in terra, Orazio, di quanto la tua filosofia possa immaginare.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La gattona mi ha riportato a casa, ma adesso è "morta"
MessaggioInviato: dom 19 apr 2020, 8:46 
Non connesso

Messaggi: 2903
Località: Desio...ma con Napoli nel sangue!
mi sa che x la birra farai più proseliti che x il resto
:smoke01

tutto bene quel che finisce bene
: Thumbup :

:byee

_________________
"Come sappiamo, ci sono cose che sappiamo di sapere. Sappiamo anche che ci sono incognite note, ovvero cose che sappiamo di non sapere. Ma ci sono anche incognite sconosciute, ovvero cose che non sappiamo di non sapere."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La gattona mi ha riportato a casa, ma adesso è "morta"
MessaggioInviato: dom 19 apr 2020, 10:40 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
...meglio così, adesso ti direi di farci un sacco di km ma...se penso alla mia ferma in garage mi viene il magone... :c

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La gattona mi ha riportato a casa, ma adesso è "morta"
MessaggioInviato: mer 22 apr 2020, 1:53 
Non connesso

Messaggi: 117
Località: Monterubbiano FM
dummy ha scritto:
mi sa che x la birra farai più proseliti che x il resto
:smoke01

tutto bene quel che finisce bene
: Thumbup :

:byee

Ne sono convinto :smoker
se passi di qua fermati, che la birra è sempre in frigo, al fresco.

_________________
...Vi sono più meraviglie in cielo e in terra, Orazio, di quanto la tua filosofia possa immaginare.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La gattona mi ha riportato a casa, ma adesso è "morta"
MessaggioInviato: mer 22 apr 2020, 1:58 
Non connesso

Messaggi: 117
Località: Monterubbiano FM
Brosima ha scritto:
...meglio così, adesso ti direi di farci un sacco di km ma...se penso alla mia ferma in garage mi viene il magone... :c

:byee :byee

dai che manca poco al 4 e poi... speriamo...

_________________
...Vi sono più meraviglie in cielo e in terra, Orazio, di quanto la tua filosofia possa immaginare.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La gattona mi ha riportato a casa, ma adesso è "morta"
MessaggioInviato: gio 2 lug 2020, 6:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3169
Località: Genova
Ecco trovato un thread con il mio problema preciso; direi allora che mi manca solo di sapere in cosa consiste il richiamo, visto che il blocchetto sembra facilmente smontabile tramite due viti a brugola.
Il filo che si è interrotto tra quelli che vanno al blocchetto d'accensione è già sotto guaina (era, visto che per cercarlo ho dovuto allargare un taglietto già presente nella zona di falso contatto), ma talmente sottile e infima che è tutta rinsecchita e con dei tagli nelle pieghe.

_________________
Al trotto su Puledra Rossa© - Stelvio my '08 del 2010
"So perdermi come nessuno...
Libero!... solo Paolone puó capire..." [cit.]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La gattona mi ha riportato a casa, ma adesso è "morta"
MessaggioInviato: gio 2 lug 2020, 20:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4047
Località: (CO)
Paolone© ha scritto:
Ecco trovato un thread con il mio problema preciso; direi allora che mi manca solo di sapere in cosa consiste il richiamo, visto che il blocchetto sembra facilmente smontabile tramite due viti a brugola.
Il filo che si è interrotto tra quelli che vanno al blocchetto d'accensione è già sotto guaina (era, visto che per cercarlo ho dovuto allargare un taglietto già presente nella zona di falso contatto), ma talmente sottile e infima che è tutta rinsecchita e con dei tagli nelle pieghe.


Sistemavano il guasto e mettevano una guaina rigida a protezione. A me si era spenta in autostrada :ansia

Ciao Paolone :byee

_________________
Stelvio 8V 2011 Black Bamba
________________________

'' ... Tubo il tuo navigatore e' bigolo ...'' Pierfa10 dopo aver smanettato il suo Tom Tom fino a mezzanotte


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La gattona mi ha riportato a casa, ma adesso è "morta"
MessaggioInviato: ven 3 lug 2020, 8:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3169
Località: Genova
tubo ha scritto:
Sistemavano il guasto e mettevano una guaina rigida a protezione. A me si era spenta in autostrada :ansia

Ciao Paolone :byee


Azz.. bell'affare!
Vedrò di sistemare il filo e poi di informarmi sulla guaina.
Ciao! :byee

_________________
Al trotto su Puledra Rossa© - Stelvio my '08 del 2010
"So perdermi come nessuno...
Libero!... solo Paolone puó capire..." [cit.]


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group