Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Kit del viaggiatore
MessaggioInviato: sab 27 giu 2020, 6:33 
Non connesso

Messaggi: 42
Volevo comprare le (spero) ultime cose, per fare dei viaggetti (brevi inizialmente) , attrezzato del necessario e di qualche altro gadget. Per il mio casco ls2 vortex un interfono dedicato di Sena e la centralina guzzi MIA (qualcuno l'ha montata da solo?). Un aggeggio porta telefono a sinistra del manubrio per poterlo caricare, possibilmente minimale, non articolato di bracci, basi, prolunghe, etc Una tuta antipioggia. Un paio di scarpe da moto. E una borsa morbida da sella/portapacchi o due simili laterali.
Se avete consigli, ben accetti. Dimentico qualcosa?

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit del viaggiatore
MessaggioInviato: sab 27 giu 2020, 11:13 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
Ti sconsiglio il portatelefono, meglio in navigatore da Moto. Il telefono ha bisogno della confessione dati, e se piove lo devi proteggere con un guscio e la mia esperienza è stata negativa perchè poi il telefono si scalda parecchio e rischi che ti si blocca per temperatura troppo alta (questo è quello successo a me con in IPhone). Oltre ad essere sempre collegato alla presa usb.
Quindi ho poi scelto un Garmin zumo, no problem di connessione dati, collegato facilmente ai Faston dei faretti e funziona anche da interfono e interfaccia telefono.
Per tuta anti pioggia ti consiglio la spezzata di Tucano urbano. Ma van tutte bene.
Per la borsa morbida, ce ne sono a iosa, devi solo scegliere il modello che ti piace. Io ho optato per una da serbatoio, che aggiunta al bauletto e alla sacca da 40lt che metto sopra il bauletto... Ne basta e ne avanza anche se sono in due.
Per le scarpe devi provarle ma Spidi e TCX per me son le migliori.

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit del viaggiatore
MessaggioInviato: sab 27 giu 2020, 12:29 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
anch'io sconsiglio l'uso del telefono come navigatore visivo, non è fatto per quello e tende a surriscaldare, soprattutto se poi sta per molto tempo acceso con display in funzione al sole, al limite puoi usarlo insieme a un interfono e lo usi con le indicazioni vocali audio, quelle visive puoi anche non usarle o al limite le usi a necessità momentanea. Io lo uso spesso così impostando preventivamente la destinazione e tenendo in tasca il cellualre e seguendo poi in maniera audio le indicazioni che comunque sono poi sempre precise come quelle visive. Quindi se proprio vuoi un navi prendi un Garmin Zumo. A riguardo delle borse Givi ha tirato fuori una buona borsa da portapacchi la UT813 che puoi anche usarla come borsa poi da portarsi a giro con tracolla apposita, sulla V85 ci sta perfetta


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit del viaggiatore
MessaggioInviato: sab 27 giu 2020, 12:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 514
Località: Piazzola sul Brenta (Pd)
Per il resto c'è Master card... : Chessygrin :
Cita:
Ti sconsiglio il portatelefono, meglio in navigatore da Moto. Il telefono ha bisogno della confessione dati, e se piove lo devi proteggere

Io invece lo utilizzo in modalità Google maps ( giga permettendo oppure app da remoto) su certi percorsi mi indica aggiornati i velox, non che corra troppo ma in moto è facile fare i 70 al posto dei 50, unico neo la schermata col sole non è visibilissima, poi in caso di pioggia, se ha il Mia, lo può tenere in tasca e vedere la navigazione del Mia sul display della moto. Tieni presente che se metti il cell sul manubrio poi ti serve un cavo usb, quando devi ricaricarlo, di media lunghezza per non farlo staccare quando giri il manubrio, brutto e scomodo. Eventualmente con il braccetto del Nostro Gimpo Garage, hai tutto fermo davanti a te e con cavo usb corto.
Altre cose, io di solito ho una bomboletta ripara gomme. Funziona? Non lo so e spero di continuare a non saperlo, ma ce l'ho.

Ciao ciao

_________________
Ducati 748e '01 - Aprilia Tuareg 660 '24.
tre9due cinque48zero5nove2


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit del viaggiatore
MessaggioInviato: sab 27 giu 2020, 14:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...io nel porta bottiglie ( : Chessygrin : il tool case che mi sono auto costruito ) ho dentro il kit ripara gomme, sigari, bombolette e colla, bomboletta gonfia e ripara ( ho una camera d'aria all'anteriore ) e lampadine, relè e fusibili di scorta...cavi per la batteria, filo dei freni per bicicletta e una lama da seghetto ( si sa mai )...qualche attrezzo in più, wd40 ed il compressorino portatile lo tengo nel bauletto...un piccolo kit da pronto soccorso ( acquistato per il giro sul Verdon )...tute anti pioggia meglio quelle spezzate ( secondo me )...per quanto riguarda le borse : la tua lei, porta anche le scarpe da ballo ed il maglione di lana ad agosto ? : Chessygrin : se si, non c'è quantità di borse che tu possa attaccare alla moto...comunque tranquillo, capirai girando cosa effettivamente portare e cosa no ( anche se io ancora non l'ho capito mentre Monica sembra proprio di si : Chessygrin : )
Porta telefono o navigatore ? dato il mio lavoro che mi porta a imparare prima le strade che devo percorrere, un porta telefono impermeabile è più che sufficiente per me ( ne ho uno addirittura per biciclette montato ) ma anche li imparerai con il tempo cosa è meglio per te...l'unica cosa che mi sento in cuor mio di consigliarti è...viaggia...solo così capirai cosa ti serve, e acquisterai di conseguenza...l'interfono per casco è una spesa che farai una volta sola, per cui vedi tu in base al tuo budget ed alle tue preferenze...allestire la moto è qualcosa di così personale che, dopo che avrai letto tutto quello che ti abbiamo detto, farai comunque di testa tua, e guai se così non fosse... : Chessygrin : ...auguri, e tienici informati, se ti va...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit del viaggiatore
MessaggioInviato: sab 27 giu 2020, 18:57 
Non connesso

Messaggi: 42
Grazie dei suggerimenti. Oggi ho subito preso da wheelup il Sena linkin ride pal III fatto apposta per il mio casco ls2. 119€. Me lo sono fatto anche montare e accoppiare con il telefono. [emoji6] Devo studiarlo..... ma funziona. Credo che comprerò anche il MIA della guzzi, tutto sommato una spesa abbordabile se ho capito bene: ca 160€
ed il vantaggio di avere il telefono in tasca.
Le borse: sono veramente tante, troppe. Comincerò con una sola, sperando di azzeccarla. Una borsa da 40 lt trasportabile come uno zaino e facile da mettere e levare.
Ho poi montato il deflettore di amazon sul cupolino standard. Molto meglio. Fa davvero tanto soprattutto in velocità ben oltre i 110. Oggi finalmente sono riuscito a mettere il cruise control dopo aver letto il manuale come si faceva [emoji23]..... Le istruzioni di uso alla consegna moto sono durate 10 minuti scarsi e mi ero già dimenticato tutto come uscito dal cancello del concessionario. Bello e comodo. E già che dovevo provare il casco chiuso (che fatica!) con il deflettore mi sono spinto per qualche secondo, il tempo di un sorpasso, oltre i limiti fino a 155 kmh. Viene su bene[emoji4] in 6 dopo i 120. Solo mi sembrano davvero tante le vibrazioni [emoji848].....
Gran finale.... Dopo un oretta di Moto avevo mal di schiena [emoji16]
.... Ci vuole il fisico per viaggiare in moto! Immagine

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit del viaggiatore
MessaggioInviato: dom 28 giu 2020, 7:11 
Non connesso

Messaggi: 5470
Verissimo.... ci vuole il fisico per andare in moto, infatti qui siamo tutti agonisti e abbiamo anche qualche campione olimpico.... del tiro alla tagliatella però, rigorosamente sportivi da tavola apparecchiata :risata
Concordo pienamente con Brosima, comprerai quello che più ti piace e metti in conto che acquisterai anche cose che magari non utilizzerai mai, fa parte del gioco, questa passione è un pozzo senza fondo.
Sull'antipioggia anche io uso da anni il due pezzi di tucano urbano e mi trovo benissimo, evita il set "diluvio light", fragile e quasi inutile mentre ci sono altri due tipi molto validi, i nomi non me li ricordo in questo momento ma uno è sfoderato, meno rifinito ma ottimo, l'altro meglio rifinito con un tessuto un po' diverso più traspirante.
Entrambi con ottimo rapporto qualità prezzo.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit del viaggiatore
MessaggioInviato: lun 29 giu 2020, 17:29 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
Con una V85 nuova hai bisogno solo di una tuta antipioggia, una carta di credito per fare benzina all'automatico ovunque nel mondo, e null'altro... A no anche una scatola di Durex, con una moto così é impossibile non rimorchiare almeno una sera si è una no.. :boing1


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit del viaggiatore
MessaggioInviato: mer 1 lug 2020, 10:03 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
@Enzo, apprezzo molto il tuo ottimismo!!!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit del viaggiatore
MessaggioInviato: mer 1 lug 2020, 10:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
ch-zep ha scritto:
@Enzo, apprezzo molto il tuo ottimismo!!!

A Roma tutti i possessri di GS (dal 2000 in poi) sono catalogati come "fighetti" ....quindi se vuoi fare utilizzo di Durex......o cambi il GS (ante 2000) o ti fai una V85...con molta attenzione al colore :smoke03


:roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit del viaggiatore
MessaggioInviato: gio 2 lug 2020, 20:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4047
Località: (CO)
moneska ha scritto:
Volevo comprare le (spero) ultime cose, per fare dei viaggetti (brevi inizialmente) , attrezzato del necessario e di qualche altro gadget. Per il mio casco ls2 vortex un interfono dedicato di Sena e la centralina guzzi MIA (qualcuno l'ha montata da solo?). Un aggeggio porta telefono a sinistra del manubrio per poterlo caricare, possibilmente minimale, non articolato di bracci, basi, prolunghe, etc Una tuta antipioggia. Un paio di scarpe da moto. E una borsa morbida da sella/portapacchi o due simili laterali.
Se avete consigli, ben accetti. Dimentico qualcosa?

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


Un accessorio che magari non userai mai ma che può essere definito "salvavita"
è un bell'astuccio contenente il KIT VALGRANA, chiedi a lui per maggiori info

_________________
Stelvio 8V 2011 Black Bamba
________________________

'' ... Tubo il tuo navigatore e' bigolo ...'' Pierfa10 dopo aver smanettato il suo Tom Tom fino a mezzanotte


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit del viaggiatore
MessaggioInviato: gio 2 lug 2020, 20:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
moneska ha scritto:
Se avete consigli, ben accetti. Dimentico qualcosa?

Compressore elettrico da pochi euro e pochi grammi.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit del viaggiatore
MessaggioInviato: ven 3 lug 2020, 21:40 
Non connesso

Messaggi: 42
frenostanco ha scritto:
moneska ha scritto:
Se avete consigli, ben accetti. Dimentico qualcosa?

Compressore elettrico da pochi euro e pochi grammi.
https://www.amazon.it/Xiaomi-Compressore-Portatile-Pressione-Monopattini/dp/B07XZCLGVQ/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=compressore+xiaomi&qid=1593808470&sprefix=Compressore+&sr=8-1

Questo come ti sembra? O c'è qualcosa di dedicato per le moto?

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit del viaggiatore
MessaggioInviato: ven 3 lug 2020, 22:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Troppo costoso. E non mi sembra neanche molto "motociclistico" (ma magari sbaglio).

Se usi la funzione "cerca" magari se ne è parlato su questo forum.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit del viaggiatore
MessaggioInviato: mar 7 lug 2020, 12:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 70
aiuto, come ho detto nel post di presentazione, dopo vari ragionamenti ho deciso per l'acquisto della v85tt travel,
ma avrei bisogno del baule da abbinare alle valigie urban.
cercando negli accessori originali ho visto
il baule in alluminio modello 2 S 001302, 48 lt ( che è puro bello )
1) ma ci stanno 2 caschi ?
2 ) esiste nero ?
3 ) si apre con la stessa chiave delle urban?

4 ) un bauletto da abbinare alle urban di plastica esiste ??
o devo cercare da givi?
grazie a quanti mi saranno di aiuto.
ciao

_________________
vivi e lascia vivere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit del viaggiatore
MessaggioInviato: mar 7 lug 2020, 12:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
non esiste un baule da aggiornare alle urban e quindi non esiste la possibilta' di una chiave unica..ma le urban sono givi quindi magari con un baule givi puoi unificare le chiavi ma potrebbe essere una cavolata.
il baule originale ci sta' un solo casco, ma si puo' mettere un mytech da 58 che ne porta due comodi.
ricordo a tutti gli orgogliosi promotori del made in italy che mytech costa molto piu' di givi perche' da una parte fa' un prodotto di qualita' piu' elevata ma soprattutto lo fa' in italia. .

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit del viaggiatore
MessaggioInviato: sab 11 lug 2020, 7:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 70
guzzienduromassimo ha scritto:
non esiste un baule da aggiornare alle urban e quindi non esiste la possibilta' di una chiave unica..ma le urban sono givi quindi magari con un baule givi puoi unificare le chiavi ma potrebbe essere una cavolata.
il baule originale ci sta' un solo casco, ma si puo' mettere un mytech da 58 che ne porta due comodi.
ricordo a tutti gli orgogliosi promotori del made in italy che mytech costa molto piu' di givi perche' da una parte fa' un prodotto di qualita' piu' elevata ma soprattutto lo fa' in italia. .



ho sentito la Givi, le urban non le producono loro, peccato perchè il loro bauletto da 46 lt nero mi piace e contengono 2 caschi jet, ma dovrò avere 2 chiavi.
le mytech sono molto belle e si vede ben fatte di colore nero come piacciono a me ,ma il baule da 58 lt , no troppo grande.
resta l'orginale guzzi da 48 lt così avrei un 'unica chiave , il conce dice che 2 caschi jet ci stanno ma c'è solo colore alluminio ed è pure caruccio .

questo fine settimana faccio un pò di ordine e lunedì spero di decidere e di firmare il contratto.
grazie a tutti dei consigli.

_________________
vivi e lascia vivere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit del viaggiatore
MessaggioInviato: sab 11 lug 2020, 13:10 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
ho visto il bauletto Givi su GS e mi sembra quello che più puo abbinarsi alle Urban


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit del viaggiatore
MessaggioInviato: lun 13 lug 2020, 11:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 260
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
lele73 ha scritto:
ho visto il bauletto Givi su GS e mi sembra quello che più puo abbinarsi alle Urban



Immagine

Questa moto era l'altro giorno in concessionaria, pronta per la consegna. Questo baule è il più simile alle valigie Urban.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit del viaggiatore
MessaggioInviato: mer 22 lug 2020, 7:45 
Non connesso

Messaggi: 42
Ho completato lo shopping. Scarpe moto, tuta antipioggia in due pezzi (bastardissima) per 4 euro se spendevo un tot da Motoabbigliamento, borsa morbida e capiente da sella (ma era meglio una semirigida laterale o un baulettto o la stessa montata sul portapacchi ma serve una piastra) e interfono Sena.
Certo che poi l'appetito vien mangiando: mi viene voglia di ammortizzatore migliore (prima provo a regolarlo però per ammorbidito) e sella comfort (magari più bassa). Certo che se fosse stato possibile pagare una differenza all'acquisto invece che comprare gli accessori avrei gradito: che me ne faccio della roba vecchia? Chi la vuole mai?

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit del viaggiatore
MessaggioInviato: mer 22 lug 2020, 8:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
quando rivendi la moto puoi rivendere gli accessori a parte che nessuno ti valutera' e rimetere la roba originale.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit del viaggiatore
MessaggioInviato: dom 2 ago 2020, 10:27 
Non connesso

Messaggi: 124
enzo-NW ha scritto:
Con una V85 nuova hai bisogno solo di una tuta antipioggia, una carta di credito per fare benzina all'automatico ovunque nel mondo, e null'altro... A no anche una scatola di Durex, con una moto così é impossibile non rimorchiare almeno una sera si è una no.. :boing1



fosse vera quella del Durex la compro subito! :smoke19 :smoke19 :smoke19 :rock :rock :rock


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit del viaggiatore
MessaggioInviato: dom 2 ago 2020, 12:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Per le ottantenni sarebbero meglio i sali... :inside

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit del viaggiatore
MessaggioInviato: mer 26 ago 2020, 18:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 283
Località: BRIANZA
Buonasera a tutti
Scusate la domanda stupida......
Ma con la V85TT forniscono ancora la mini trousse di attrezzi?
Spero di si.....almeno gli attrezzi per regolare le sospensioni :mrgreen:
Grazie

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit del viaggiatore
MessaggioInviato: mer 26 ago 2020, 18:38 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Si, quella chiave c’è ancora.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group