In questo periodo, dove sicuramente un po’ di noia ci affligge, dedico qualche minuto a riassumere tutti gli inconvenienti che ho avuto sulla mia V85 TT, consegnata a fine giugno 2019, quindi neanche la primissima prodotta….
- Perita olio cardano a 7.000 km con quasi caduta per olio sulla gomma
- Condensa nelle frecce dopo lavaggio anche senza lancia
- Perdita di due delle viti del paracoppa
- Perdita dei dadi sottosella che tengono il cuscinetto sopra la sella (li ho sostituiti io con inox autobloccanti)
- Padellone del catalizzatore completamente e pesantemente ossidato solo dopo 6 mesi
- Pedivella sinistra del passeggero che si blocca chiusa e serve smontala per riabbassarla
- Crepa dalla vite bassa sinistra del parabrezza Touring
- Cavo della frizione che striscia nel cruscotto rigandolo (ho messo io il pomeriggio stesso che l’avevo ritirata una fascetta che arretrava il cavo, poi il conce al primo tagliando mi ha messo il passa cavi che ora c’è sulle nuove)
- Forte cigolio dal forcellone posteriore per cui il concessionario lo ha dovuto smontare e lubrificare perno e boccole per farlo andare via
- Adesivo sul cerchio posteriore che si è staccato
Tutte cose sistemate in garanzia senza battere ciglio e questo fa onore a Guzzi
Credo che quanto riscontrato sulla mia moto, riassuma tutti gli inconvenienti possibili riscontrabili
….. e credo che forse su una Giappo non si sarebbero presentati, ma francamente ritengo di aver acquistato una moto che dà emozioni e che ben si allinea al mio modo ti interpretare questa passone: non servono 10000 cavalli per divertirsi e grattare le pedivelle a ogni curva, quanto piuttosto per me conta il piacere di guida, la maneggevolezza, la comodità e la fluidità…