Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: dom 29 mar 2020, 12:52 
Non connesso

Messaggi: 89
Località: Perugia
Quando ho preso la V85 TT un anno fa ho comprato subito il parabrezza Touring originale Guzzi. Beh devo dire che non sono per niente soddisfatto. :m anche se l'ho regolato nella posizione più alta, e io non sono proprio un mostro di statura ... 174 cm .... ho un sacco di turbolenze sulla parte alta del casco a partire da poco sopra la visiera. :ansia è davvero fastidiose se si fanno tratti lunghi a velocità autostradale: le turbolenze mi affaticano parecchio il collo e fanno rumore.

Ho montato un deflettore aggiuntivo (20 euro Amazon, abbastanza ben fatto...) ma mi dà troppo fastidio nella guida perché anche se trasparente non mi permette di vedere bene... Suggerimenti? Provare a scaldare e piegare in sù il parabrezza Touring originale? cosa ne pensate????
Grazie


Allegati:
20200329_131422_resized.jpg
20200329_131422_resized.jpg [ 130.28 KiB | Osservato 7094 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: dom 29 mar 2020, 13:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
C'è un post, ma non saprei ritrovarlo, dove alcuni avevano piegato con pistola ad aria calda il parabrezza della Stelvio, ricavandone immediati benefici...la modifica consisteva nello scaldare la parte superiore del parabrezza e piegarla verso l'esterno su una superficie arrotondata...un lavandino, mi pare di ricordare...non vorrei metterti su strade sbagliate, prova a vedere se, con la funzione cerca, sei più fortunato di me...facci sapere, se ti va...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: dom 29 mar 2020, 14:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
Hai già provato posizioni intermedie?

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: dom 29 mar 2020, 14:34 
Non connesso

Messaggi: 408
Località: L'Aquila
Io ho scaldato il parabrezza della Stelvio piegandolo sul bordo del lavandino dopo aver letto un post sul forum, che non potreo mai ritrovare.
Risultato ottenuto ottimo, e soprattutto turbolenze sul casco eliminate anche nella posizione bassa.... sono alto 1.87 cm : Thumbup :
Se hai un minimo di manualità,mi sento di consigliarti la modifica, fai solo attenzione,quando scaldi,il plexi non deve diventare bianco (bollicine d'aria formate dalla plastica bollente)

_________________
Touch my bike,....fuck your life!!!!!

Moto Guzzi Stelvio NTX,Vespa 150 sprint veloce,Husqvarna TE 310,Vespa px 125,Benelli Tornado 650 S2,Suzuki Katana 550.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: dom 29 mar 2020, 14:37 
Non connesso

Messaggi: 89
Località: Perugia
Stefanone ha scritto:
Hai già provato posizioni intermedie?

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk


Ho provato posizioni intermedie, ma a mio avviso peggio.
Sinceramente mi aspettavo molto di più dal parabrezza Touring.... qualcuno ha montato soluzioni alternative??? Givi, Isotta....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: dom 29 mar 2020, 15:39 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Io, 180cm, con il parabrezza touring mi trovo bene. Dovessi cambiarlo, proverei Isotta o Ermax, ev. Puig. Certamente non Givi: inguardabile.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: dom 29 mar 2020, 19:56 
Non connesso

Messaggi: 89
Località: Perugia
Concordo il Givi alto è inguardabile, non centra niente con le proporzioni della moto. Sembra molto bello l'Ermax, ma forse protegge anche meno del Guzzi Touring, perché è leggermente più basso (48 contro i 52 del Guzzi), anche se conta anche la curvatura.

Il Givi Airflow mi tenta, non sembra male.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: lun 30 mar 2020, 6:59 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Il GIVI ha senso se sei 190 Cm anzi è indispensabile. Quando si parla di parabrezza ci sarebbe da capire anche che casco usi quello fa tutta la differenza del mondo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: lun 30 mar 2020, 7:58 
Non connesso

Messaggi: 89
Località: Perugia
Attualmente uso un AGV K3SV, ma proprio per il fatto che il casco potesse avere influenza, ho provato anche con un Nolan N87 di un caro amico: risultati molto simili.
Semplicemente ritengo che il parabrezza Touring di Guzzi non svolga la sua funzione e che non sia questione di casco. Prova ne è che molti anno applicato deflettori aggiuntivi per spingere l'aria oltre il caco, come si vede facendo qualche ricerca su google.

Concordo che il Givi è esagerato…


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: lun 30 mar 2020, 8:31 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
ti assicuro che il givi non e' affatto esagerato..anzi e' esageramente utile se vuoi usare la v85 in inverno e sei alto 190 e passa cm.
che poi faceva esteticamente pena...abbastanza vero ma ci do' poco peso.
il parabrezza imbarazzante e' quello originale. il touring e' una cosa media ma dipende poi da tanti fattori.
la moto e' scarenata quindi inutile aspettarsi una protezione dall'aria da gs1200 o stelvio 1200 non ci sara' mai con nessun parabrezza.
alcuni come isotta hanno forme e sviluppio furbi..io per esempio prima del givi ho cambiato il touring con l'isotta e la situazione era praticamente uguale..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: lun 30 mar 2020, 19:44 
Non connesso

Messaggi: 89
Località: Perugia
Oggi navigando un po' in rete ho visto per la nostra V85 il Givi Airflow AF8203 con doppio deflettore ad effetto venturi, altezza regolabile da 53cm (come il Toring Guzzi) a 65 cm. Ho visto filmati sul tubo di prove su altre moto e sembra andare benone. Forse sarebbe la soluzione giusta per me: basso in uso normale, alto quando faccio lunghi percorsi in autostrada e superstrada...

Qualcuno l'ha provato o lo ha installato?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: lun 30 mar 2020, 22:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4047
Località: (CO)
Hai provato con un altro casco? può fare la differenza.

_________________
Stelvio 8V 2011 Black Bamba
________________________

'' ... Tubo il tuo navigatore e' bigolo ...'' Pierfa10 dopo aver smanettato il suo Tom Tom fino a mezzanotte


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: mar 31 mar 2020, 7:39 
Non connesso

Messaggi: 89
Località: Perugia
Io ho un AGV, ho provato con un Nolan, ma sostanzialmente uguale. A mio avviso è solo il parabrezza che è stato fatto un 10 cm troppo basso, o forse non ha la curvatura giusta…. tanto che vedo spesso sulle foto sulla rete di gente che ha aggiunto dei deflettori.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: mar 31 mar 2020, 7:56 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
i punti sono due.
il casco.
hai un casco notoriamente rumoroso e ne hai provato un altro notoriamente mediamente rumoroso..
per il parabrezza e' normale che vedi tanti con il deflettore.
la versatilita' della v85 ne fa' una moto che molti usano solo per brevi tragitti e altri invece ci viaggiano assai.
prendi una moto simile? la transal chiunque fa' lunghi viaggi interveniva sul parabrezza..altri che ci fanno solo off road addirittura lo abbassavano.
il touring originale e' una buona via di mezzo, ma non di certo il top se vuoi fare turismo e quindi automaticamente fioccano i deflettori ( come per esempio sulla africa twin...se lasci l'originale e' obbligatorio o quasi un deflettore).
poi non tutte le teste e percezioni sono uguali e nemmeno le posture stando in moto.
ho letto su tanti gruppi di moto di casi isolati di persone che non si trovavano con un parabrezza che alla maggior parte andava bene.
sicuramente l'aif flow e' una buona idea.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: mar 31 mar 2020, 11:13 
Non connesso

Messaggi: 89
Località: Perugia
Ti ringrazio del contributo. Credo che andrò per il Givi airflow…. poi quando finalmente si potrà uscire in moto vi farò sapere come va.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: lun 3 ago 2020, 18:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 70
Depjunior ha scritto:
Ti ringrazio del contributo. Credo che andrò per il Givi airflow…. poi quando finalmente si potrà uscire in moto vi farò sapere come va.

ciao
vorrei sostituire il parabrezza della travel
questo della Givi airflow come ti trovi??

_________________
vivi e lascia vivere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: lun 15 feb 2021, 22:15 
Non connesso

Messaggi: 206
Località: Bergamo
Depjunior ha scritto:
Ti ringrazio del contributo. Credo che andrò per il Givi airflow…. poi quando finalmente si potrà uscire in moto vi farò sapere come va.

Lo hai poi montato il cupolino della Givi?

_________________
V85TT E5 ROSSO ULURU, Collettori di scarico maggiorati della Mistal omologato
ArduNTC
parabrezza maggiorato, faretti aggiuntivi, cavalletto centrale, borse urban, bauletto givi 56L


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 21:31 
Non connesso

Messaggi: 89
Località: Perugia
No, alla fine il Givi Airflow non mi piaceva esteticamente. Ho preso quello della Secdem:

https://www.secdem.fr/en/catalogue-prod ... ce=BG012HP

Altezza standard di 57 cm suggerita da loro ed è perfetto per me che sono 1.74. Anche ad altissima velocità nessuna turbolenza sul casco. Francamente come già ho detto a mio avviso il parabrezza maggiorato Touring Guzzi è assolutamente inappropriato e lascia troppe turbolenze.

Per chi diceva che era il mio casco ad essere rumoroso, dico solo che ho cambiato il AGV K3 con lo Shoei GT Air 2 che avevo addocciato da tempo, ma il parabrezza maggiorato Touring Guzzi è rimasto per me inadeguato. A settembre mi sono poi convinto e ho preso il parabrezza Secdem dopo aver approfondito le varie soluzione anche su siti e forum esteri, per la maggior parte francesi. Problema finalmente risolto.

P.S. dello Shoei sono davvero contento....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: gio 18 feb 2021, 9:32 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Qualcuno ha quello della Isotta?

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: gio 18 feb 2021, 9:35 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
io ho avuto quello isotta e con il deflettore ci stavo bene misi il givi solo per l'inverno.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: gio 18 feb 2021, 9:41 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
guzzienduromassimo ha scritto:
io ho avuto quello isotta e con il deflettore ci stavo bene misi il givi solo per l'inverno.

: Thumbup :

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: ven 9 apr 2021, 20:27 
Non connesso

Messaggi: 206
Località: Bergamo
Depjunior ha scritto:
No, alla fine il Givi Airflow non mi piaceva esteticamente. Ho preso quello della Secdem:

https://www.secdem.fr/en/catalogue-prod ... ce=BG012HP

Altezza standard di 57 cm suggerita da loro ed è perfetto per me che sono 1.74. Anche ad altissima velocità nessuna turbolenza sul casco. Francamente come già ho detto a mio avviso il parabrezza maggiorato Touring Guzzi è assolutamente inappropriato e lascia troppe turbolenze.

Per chi diceva che era il mio casco ad essere rumoroso, dico solo che ho cambiato il AGV K3 con lo Shoei GT Air 2 che avevo addocciato da tempo, ma il parabrezza maggiorato Touring Guzzi è rimasto per me inadeguato. A settembre mi sono poi convinto e ho preso il parabrezza Secdem dopo aver approfondito le varie soluzione anche su siti e forum esteri, per la maggior parte francesi. Problema finalmente risolto.

P.S. dello Shoei sono davvero contento....

Ciao Depjunior, puoi mettere qualche foto per vedere come sta.

Grazie

_________________
V85TT E5 ROSSO ULURU, Collettori di scarico maggiorati della Mistal omologato
ArduNTC
parabrezza maggiorato, faretti aggiuntivi, cavalletto centrale, borse urban, bauletto givi 56L


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: dom 18 apr 2021, 14:31 
Non connesso

Messaggi: 89
Località: Perugia
Ecco le foto.


Allegati:
20210418_120903_resized.jpg
20210418_120903_resized.jpg [ 289.52 KiB | Osservato 4524 volte ]
20210418_120457_resized.jpg
20210418_120457_resized.jpg [ 271.31 KiB | Osservato 4524 volte ]
20210418_120450_resized.jpg
20210418_120450_resized.jpg [ 279.01 KiB | Osservato 4524 volte ]
20210418_120432_resized.jpg
20210418_120432_resized.jpg [ 262.63 KiB | Osservato 4524 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: dom 18 apr 2021, 17:35 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Molto bello, grazie. Due domande:
1) quanti cm è alto questo?
2) la tua linea visuale è sopra o attraverso il parabrezza?

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: dom 18 apr 2021, 19:07 
Non connesso

Messaggi: 89
Località: Perugia
E' alto 57 cm come da modello standard Secdem (puoi comprarlo della misura che vuoi quando lo ordini sul loro sito). La visuale se sopra o sotto dipende da quanto lo inclini. Io sono 1.74cm e inclinato di qualche grado ho la visuale libera e nessuna turbolenza neanche ad alta velocità.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group