Uh là là
ma quante risposte,
Prima di tutto una precisazione cerco una motoretta nuova con queste caratteristiche:
- leggera diciamo 100 Kg massimo 130 kg a secco
- monocilindrica
- motore docile con un buon tiro ai bassi regimi
- che non costi quanto le specialistiche da enduro
- altezza sella non oltre i 91cm ribassabili della Beta Xtrainer
- poca plastica intorno che possa rompersi...
Questa motoretta che cerco per il fuoristrada non andrà a sostituire nulla perché su asfalto giro e continuerò con
ch-zep ha scritto:
una delle moto più attraenti della "storia della motocicletta"
cioè la
Nevada
vero ch-zep ??
Perciò concordo di nuovo con
ch-zep ha scritto:
Bades voglia cercarsi qualcosa di più facile e meno costoso di una KTM 790.
La mia lista attualmente è:
- Beta Alp 4.0 con 133Kg a secco, ottima altezza sella, buon motore, da quanto letto e sentito ciclistica ed ammortizzatori non adattissimi al fuoristrada
- Beta Xtrainer con 100kg a secco, altezza sella accettabile e migliorabile (esiste un kit per abbassarla), motore tranquillo ai bassi e con un po' di brio agli alti
- Honda CRF250L con circa 134kg a secco, altezza sella ai limiti perché in qualche modo ci salgo e scendo senza troppe difficoltà, motore boh! non ho notizie di prima mano...
Ora guardo le caratteristiche di quanto mi è stato consigliato iniziando dalla Royal Enfield Himalayan e ci risentiamo
Buona strada per adesso con google earth