Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Centralina Mem jet evo e scarico Agostini.
MessaggioInviato: dom 12 gen 2020, 23:45 
Non connesso

Messaggi: 15
Località: Lucca
Scusate qualcuno mi può dire il giusto settaggio della centralina da 2 a 10? Estate ed inverno ha lo stesso settaggio? Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina Mem jet evo e scarico Agostini.
MessaggioInviato: dom 12 gen 2020, 23:49 
Non connesso

Messaggi: 15
Località: Lucca
Francesco ha scritto:
Scusate qualcuno mi può dire il giusto settaggio della centralina da 2 a 10? Estate ed inverno ha lo stesso settaggio? Grazie


Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina Mem jet evo e scarico Agostini.
MessaggioInviato: lun 13 gen 2020, 10:03 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Non ho mai avuto le centraline aggiuntive, ma secondo me devi andare per tentativi, provi a metà, 5 e poi vedi come va..

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina Mem jet evo e scarico Agostini.
MessaggioInviato: lun 13 gen 2020, 13:18 
Non connesso

Messaggi: 15
Località: Lucca
Troverò qualcuno nel gruppo che l'avrà montata, comunque grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina Mem jet evo e scarico Agostini.
MessaggioInviato: lun 13 gen 2020, 14:09 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
il consiglio sopra e' senz'altro valido.
io ce l'avevo e lo tenevo a 5 ma ricordo che qualcuno lo teneva a 3 qualcuno a 7...insomma varia da moto a moto...si va' comunque per tentativi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina Mem jet evo e scarico Agostini.
MessaggioInviato: mer 15 gen 2020, 20:51 
Non connesso

Messaggi: 126
Ciao Francesco , io l'ho montata per diversi anni e posso dirti che qualche migliorameno c'è sicuramente . Considera che ho sempre avuto lo scarico originale , mentre il filtro era un BMC,ma più per la comodità di non doverlo sostituire come l'originale,in quanto è sufficiente un lavaggio per farlo tornare nuovo. Tornando alla memjet, l'ottimale sarebbe doverla regolare in funzione della temperatura esterna , perchè si sa che la temperatura dell'aria ne determina la anche la densità e quindi la necessità di ingrassare o meno la miscela . Detto questo io l'avevo settata attorno al 5 e mi è sempre sembrato un giusto compromesso .Ad ogni modo , da un paio di anni ho installato un sensore aria della ditta Belinassu e devo dirti che mi trovo molto meglio . se vai sul sito trovi tutte le informazioni e puoi anche contattare il titolare che è molto disponibile. Hanno fatto il sensore apposito per la nostra stelvio e costa circa 90 /100 euro , se non ricordo male .
Sicuramente lo saprai : il sensore aria si trova sulla scatola filtro e lo vedi subito togliendo la sella . Il montaggio richiede 5 secondi
Spero di esserti stato utile, ciao !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina Mem jet evo e scarico Agostini.
MessaggioInviato: gio 16 gen 2020, 18:00 
Non connesso

Messaggi: 15
Località: Lucca
Grazie , gli darò’ una sbirciata nel sito. Ma quindi te hai tolto la centralina?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina Mem jet evo e scarico Agostini.
MessaggioInviato: gio 16 gen 2020, 18:35 
Non connesso

Messaggi: 126
si l'ho tolta dopo avere provato il sensore della Belinassu , che non richiede regolazione . La memjet l'ho venduta ad un altro possessore di Stelvio primo modello che era disperato per gli strappi ai bassi regimi . Purtroppo non mi ha fatto sapere se aveva risolto .
Se riesci a posizionare la memjet in modo da riuscire a regolarla con facilità sarebbe una bella cosa . Io l'avevo messa sotto la sella e putroppo non era molto comoda .
Se ti servono altre informazioni , sono a disposizione

Ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina Mem jet evo e scarico Agostini.
MessaggioInviato: ven 17 gen 2020, 16:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 213
Località: civitavecchia
Io ho rimappato, la mia era grassa in alto e magra in basso, con una regolazione a punto fisso avrei migliorato in un punto e peggiorato in un altro

_________________
RIDING is life, anything before and after is just waiting


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina Mem jet evo e scarico Agostini.
MessaggioInviato: ven 17 gen 2020, 21:03 
Non connesso

Messaggi: 126
io non ho mai rimappato , quindi non so che risultato si può ottenere . Parlando della memjet il ragionamanto è molto semplice
si inganna la centralina inviando una indicazione di temperatura dell'aria aspirata ,falso e la centralina adegua la composizione della miscela ingrassando o smagrendo . E' ovvio che il valore della temperatura ( falso ) dovrebbe favorire una miscela più grassa appunto per ridurre quel fastidioso "seghettamento " dovuto appunto all'eccessivo smagrimento della miscela imposta dalle normative "pseudo " antinquinamento . La temperatura dell'aria ne determina la densità , quindi la quantità stessa che viene aspirata , dunque ,aria fredda densità maggiore , dunque maggiore benzina - aria calda minore densità e minore benzina necessaria .
Naturalmante stiamo parlando di un semplice ed economico "ingannatore" e più di questo , onestamente non può fare .
Ripeto io l'ho usata per qualche anno e devo dire che ha migliorato molto il carattere della moto nel famigerato range tra i 2/ 3000 giri .
Ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina Mem jet evo e scarico Agostini.
MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 13:58 
Non connesso

Messaggi: 158
Località: Empoli (FI)
Salve, ho letto solo ora questo topic, io la centralina memjet l'ho montata l'anno scorso e devo dire che sono molto soddisfatto, la regolazione l'ho trovata facendo dei tentativi partendo da 0 e l'ho messa a 5 e mezzo. Non avevo particolati problemi perchè la moto andava bene ma il mio meccanico me l'ha fatta provare ed ho notato subito la differenza soprattutto ai bassi, è molto più reattiva e pronta. Consuma un pò di più ma...... chissenefrega!

_________________
Ho guidato Guzzi Tuttoterreno, Guzzi Nibbio, Piaggio vesta ET3 125, Yamaha 600 Tenerè, Guzzi V35C, Guzzi V65C, Guzzi Nevada 750, Guzzi Stelvio NTX.......... diciamo che mi sono divertito!

Attualmente: Guzzi V85tt del 2021


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina Mem jet evo e scarico Agostini.
MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 13:59 
Non connesso

Messaggi: 158
Località: Empoli (FI)
Dimenticavo, moto originale con scarico originale e mappe originali.

_________________
Ho guidato Guzzi Tuttoterreno, Guzzi Nibbio, Piaggio vesta ET3 125, Yamaha 600 Tenerè, Guzzi V35C, Guzzi V65C, Guzzi Nevada 750, Guzzi Stelvio NTX.......... diciamo che mi sono divertito!

Attualmente: Guzzi V85tt del 2021


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina Mem jet evo e scarico Agostini.
MessaggioInviato: sab 22 feb 2020, 11:20 
Non connesso

Messaggi: 71
Località: Castelletto Cervo Prov. Biella
che poi i maledetti strappi ai bassi , dipendeva da un problema elettrico, un maledetto cavo....e le pipette delle candele...solo Nostro buon Signore sa' le mie sofferenze...che continuano..ma ho la Stelvio ..;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina Mem jet evo e scarico Agostini.
MessaggioInviato: sab 22 feb 2020, 18:41 
Non connesso

Messaggi: 158
Località: Empoli (FI)
Comunque la centralina la moto la migliora in modo apprezzabile ....

_________________
Ho guidato Guzzi Tuttoterreno, Guzzi Nibbio, Piaggio vesta ET3 125, Yamaha 600 Tenerè, Guzzi V35C, Guzzi V65C, Guzzi Nevada 750, Guzzi Stelvio NTX.......... diciamo che mi sono divertito!

Attualmente: Guzzi V85tt del 2021


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina Mem jet evo e scarico Agostini.
MessaggioInviato: sab 22 feb 2020, 22:48 
Non connesso

Messaggi: 270
Località: Montà, CN.
Lamps a tutti. Sto seguendo con attenzione questo post perchè la mia Stelvio ntx 8v del 2016 ogni tanto si spegne dopo tratti in disegna con motore .... in freno motore e comunque solo a caldo.
Quindi voglio fare qualche modifica!!! anche perchè ritoccare qualcosa mi è sempre piaciuto!
iniziamo dal titolo di questo post? perchè nel titolo si menziona lo scarico Agostini Mandello e poi non leggo nessun vs intervento in merito?
su e-bay ho trovato questo filtro della BMC
Fm373/01 FILTRO ARIA BMC MOTO GUZZI STELVIO 2011 > Lavabile RACING SPORTIVO
https://www.ebay.it/itm/233024285899?ul_noapp=true
è quello giusto?

per la centralina
MEMJET EVO CENTRALINA JETPRIME MOTO GUZZI STELVIO 1200 / NTX 1200 2008-2016
https://www.ebay.it/itm/MEMJET-EVO-CENT ... 1438.l2649

tutto giusto?
posso procedere con l'acquisto?

per il sensore di Belinassu invece? serve anche questo oppure la centralina memjet esclude il sensore Belinassu o viceversa????

certo di un vs gentile riscontro, ringrazio e saluto
buona strada a tutti e prudenza !
lamps

leleciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina Mem jet evo e scarico Agostini.
MessaggioInviato: dom 23 feb 2020, 13:33 
Non connesso

Messaggi: 126
ciao Leleciao , non avrebbe senso montare entrambi i dispositivi : sensore belinassu e memjet , o uno o l'altro anche perchè entrambi falsano la temperatura esterna . io ho montato il sensore belinassu e prima avevo la memjet . Come ho già detto mi trovo bene con questo nuovo sensore anche se devo dire che anche la memjet non era male .
se ti servono alter informazioni , sono a tua disposizione


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina Mem jet evo e scarico Agostini.
MessaggioInviato: dom 23 feb 2020, 14:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Se può interessare Agostini a breve avrà disponibile mappa preparata al banco.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina Mem jet evo e scarico Agostini.
MessaggioInviato: dom 23 feb 2020, 18:27 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Per la Stelvio?

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina Mem jet evo e scarico Agostini.
MessaggioInviato: dom 23 feb 2020, 18:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Opsss scusa. Mi riferivo alla V85TT

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina Mem jet evo e scarico Agostini.
MessaggioInviato: lun 24 feb 2020, 11:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 213
Località: civitavecchia
se a qualcuno interessa posso mandare la mia mappa rifatta al banco, Stelvio del 2011 (serbatoio da 32 lt) con scarico mivv e filtro aria sprintfilter. Contattaemi in privato

_________________
RIDING is life, anything before and after is just waiting


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina Mem jet evo e scarico Agostini.
MessaggioInviato: lun 24 feb 2020, 21:51 
Non connesso

Messaggi: 270
Località: Montà, CN.
mariol ha scritto:
ciao Leleciao , non avrebbe senso montare entrambi i dispositivi : sensore belinassu e memjet , o uno o l'altro anche perchè entrambi falsano la temperatura esterna . io ho montato il sensore belinassu e prima avevo la memjet . Come ho già detto mi trovo bene con questo nuovo sensore anche se devo dire che anche la memjet non era male .
se ti servono alter informazioni , sono a tua disposizione



Ciao e grazie! quindi ricapitolando il codice filtro che ho trovato è quello giusto?
il sensore di Belinassu, che conosco via web anche per via del motoraduno di Barbagelata, ha possibilità di regolazioni?

grazie ancora
saluti
leleciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina Mem jet evo e scarico Agostini.
MessaggioInviato: mar 25 feb 2020, 20:27 
Non connesso

Messaggi: 126
Ciao , ti confermo che il codice filtro è quello giusto . Riguardo il sensore Belinassu , non richiede nessuna regolazione esterna e si sostituisce a quello standard in 5 minuti . In questi giorni sono uscito diverse volte con la mia stelvio e ho proprio notato quanto fosse regolare il motore

se ti serve altro , non esitare a contattarmi

Ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina Mem jet evo e scarico Agostini.
MessaggioInviato: sab 7 mar 2020, 23:20 
Non connesso

Messaggi: 270
Località: Montà, CN.
mariol ha scritto:
Ciao , ti confermo che il codice filtro è quello giusto . Riguardo il sensore Belinassu , non richiede nessuna regolazione esterna e si sostituisce a quello standard in 5 minuti . In questi giorni sono uscito diverse volte con la mia stelvio e ho proprio notato quanto fosse regolare il motore

se ti serve altro , non esitare a contattarmi

Ciao



Ciao Mariol
ho bisogno di qualche dritta!
non riesco a trovare lo spinotto da aprire e collegare allo smart iat di Belinassu!
Aiutoooooo
grazie
leleciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina Mem jet evo e scarico Agostini.
MessaggioInviato: dom 8 mar 2020, 8:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
Se ho capito bene si tratta di sostituire il sensore temperatura aria con uno modificato. Il sensore è tra la batteria e il filtro dell'aria,stretto da due piccole viti a croce e collegato da un cablaggio superseal.

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina Mem jet evo e scarico Agostini.
MessaggioInviato: dom 8 mar 2020, 20:03 
Non connesso

Messaggi: 270
Località: Montà, CN.
Lamps a tutti! si grazie, ieri sera l'ora era tarda e non lo vedevo, questa mattina è stato lui a... farsi vedere. Sostituito sensore smart iat e filtro bmc. Giretto tra colle di Nava e Caprauna, Castelvecchio di Rocca Borbena, Toirano, Calizzano, Garessio .... Ceva, Montezemolo e rientro .
Non posso ancora pronunciarmi in modo definitivo perchè la moto necessita urgentemente del tagliando dei 20.000 km per la pulizia dei corpi farfallati. Si spegneva ad ogni fermata se non la tenevo su di giri! comunque un miglioramento nell'effetto on/off mi sembra di avvertirlo e molto netto! Vi aggiorno dopo il tagliando. A riguardo invece del filtro BMC ogni quanto va pulito? devo ancora comprare il kit
grazie e buona settimana
.... speriamo!!!!
leleciao


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group