Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ATC
MessaggioInviato: mer 29 mag 2013, 18:01 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
l'ho inserito solo ora, dopo quasi due anni. oh, dopo gli aggiornamenti fatti (e mai sperimentati) devo ammettere che funziona molto meglio. prima tagliava troppo di netto la potenza, ora limita senza tagliare. bello. devo solo vedere se fa fare ancora le penne o limita anche quello, appena presa faceva fare anche penne quasi a 90 gradi :ballo

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATC
MessaggioInviato: mer 29 mag 2013, 20:31 
Non connesso

Messaggi: 355
Località: Cornaredo -Milano-
Ciao Ucre,
ti riferisci ad aggiornamenti ufficiali? Te lo chiedo perché il conce dove mi rivolgo non me ne ha mai segnalati. Mi potresti aggiornare? Grazie.
Massimo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATC
MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 12:20 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
e senti, che ogni volta che la porto a fare il tagliando c'è un aggiornamento elettronico, l'ultima volta l'ho lasciata in officina e non ero presente, non so dirti. poi l'atc non lo uso mai, ora qui con il piovasco del mattino e il posteriore con 10.000 km ho preferito inserirlo. ma in 32.000 km non l'ho tenuto attivato solo i primi giorni

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATC
MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 12:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Scusa ucre ma è impossibile che ogni volta cha la porti dal mecca ci sia un aggiornamento....molti si bagliano credendo che siano aggiornamenti il semplice reset della centralina che si fa, questro sì, ad ogni tagliando.....poi l'effetto placebo fa il resto.....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATC
MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 13:52 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
mbe, il reset lo azzero io perchè la mia strumentazione segna 26.200 km meno, quindi mi si accende sempre 4.000 km prima del tagliando e mi da fastidio. ma se fino a 20.000 km ha sempre fatto aggiornamenti difronte i miei occhi, attaccando l'aggeggio bluethoot e io stesso ero al blocchetto di accensione ad accendere e spegnere quando me lo diceva lui.... a 30.000 l'ho lasciata in officina e me ne sono andato, l'ho ritirata una settimana dopo e mi ha detto che c'era un ulteriore aggiornamento. di più non so. fatto sta che prima la moto quando entrava in azione l'atc sembrava si bloccasse di colpo, come se si spegnesse alla minima perdita di aderenza, anche di un tombino o ancor peggio dossi di rallentamento e buche. proprio per quello l'ho sempre tenuto staccato. ora invece, alla solita curva in paese che faccio in ripartenza di prima a gas aperto il giusto, di traverso in accelerazione, svirgolando l'asfalto di mer..a che c'è, non solo la moto si è intraversta pochissimo, ma l'interruzione dell'alimentazione non è brusca, la moto continua ad accelerare senza perdere aderenza.

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATC
MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 15:45 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
che poi, pensandoci, quando lo avevo inserito appena comprata, avevo problemi di erogazione ai medio bassi, con vistosi strattonamenti, problemi che ora non ci sono. è pur probabile che oltre il primo aggiornamento all'atc (ne son sicuro fatto in occasione del primo tagliando), lo stesso ora funzioni meglio grazie all'erogazione del motore migliore. ipotesi mia, sia mai che mo qualcuno dica che è così perchè l'ha detto un meccanico eh

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATC
MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 7:47 
ATC... questo sconosciuto...

Quello della mia moto non funziona proprio... mai funzionato... sgummi, derapi e pattini e lui... :hands

ATC... solo una scritta sul display :sad

Grazie

Ciauz


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATC
MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 12:12 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
a me funzionava e l'ho tenuto sempre attivo sulla stelvio 2011.
e funzionava anche in maniera egregia tanto che anche in off lo tenevo attaccato..e anche sulla sabbia la moto andava avanti...
solo che non scodava mai.
comunque ad ogni tagliando un meccanico che sa' operare attacca la moto al pc e anche se non ci sono aggiornamenti fa' il reset di tutti i parametri controlla se ci sono errori in memoria e fa' l'autoapprendimento dei sensori etc...
se qualcosa era fuori posto poi la moto gira meglio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATC
MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 13:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
guzzienduromassimo ha scritto:
a me funzionava e l'ho tenuto sempre attivo sulla stelvio 2011.
e funzionava anche in maniera egregia tanto che anche in off lo tenevo attaccato..e anche sulla sabbia la moto andava avanti...
solo che non scodava mai.
comunque ad ogni tagliando un meccanico che sa' operare attacca la moto al pc e anche se non ci sono aggiornamenti fa' il reset di tutti i parametri controlla se ci sono errori in memoria e fa' l'autoapprendimento dei sensori etc...
se qualcosa era fuori posto poi la moto gira meglio.

:quoto questo è quello che fanno i meccanici autorizzatie seri..gli altri.. : Blink : :m :climb2 :climb2 :climb2 :lite

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATC
MessaggioInviato: sab 22 feb 2020, 19:05 
Non connesso

Messaggi: 158
Località: Empoli (FI)
Ciao a tutti, io il famoso ATC l'ho scoperto solo ora dopo 4 anni che ho la moto perché mi è capitato tra le mani il libretto di istruzioni e manutenzione....lo so, direte voi che avrai dovuto informarmi prima ma la moto l'ho presa usata e chi me l'ha venduta non me lo ha dato ( l'ho scaricato dal forum ) . Lasciando i preamboli ho una domanda, il sistema è presente su tutti i modelli ? La mia è una ntx del 2013 e cercando nel menu del quadro strumenti io non riesco a trovare dove abilitarlo, per capirci nel famoso trip 1,2 e menu. Quando ci entro seguendo le istruzioni visualizzo tutto tranne l'atc . Niente di che tanto in 4 anni non ne ho sentito la mancanza ma vorrei togliermi questa curiosità e sapere se magari la mia non ce l'ha...

_________________
Ho guidato Guzzi Tuttoterreno, Guzzi Nibbio, Piaggio vesta ET3 125, Yamaha 600 Tenerè, Guzzi V35C, Guzzi V65C, Guzzi Nevada 750, Guzzi Stelvio NTX.......... diciamo che mi sono divertito!

Attualmente: Guzzi V85tt del 2021


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATC
MessaggioInviato: sab 22 feb 2020, 19:11 
Non connesso

Messaggi: 5464
Ciao,
la tua è provvista di ATC, sicuro.
Accedere al menù a volte può risultare macchinoso ma è più semplice del previsto, gioca un po' e vedrai che lo trovi subito, ti chiederà semplicemente la scelta tra ATC on ATC off.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATC
MessaggioInviato: sab 22 feb 2020, 19:14 
Non connesso

Messaggi: 158
Località: Empoli (FI)
Grazie, oggi c'ho perso un'ora e non ci sono riuscito..... Non vorrei fosse un po' ossidato il comando sulla manopola, domani vado di wd40 e vedo di riuscirci. Grazie mille

_________________
Ho guidato Guzzi Tuttoterreno, Guzzi Nibbio, Piaggio vesta ET3 125, Yamaha 600 Tenerè, Guzzi V35C, Guzzi V65C, Guzzi Nevada 750, Guzzi Stelvio NTX.......... diciamo che mi sono divertito!

Attualmente: Guzzi V85tt del 2021


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATC
MessaggioInviato: sab 22 feb 2020, 20:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
L'ATC ce l'hanno tutte le Stelvio 8v, ora a memoria non mi ricordo come si attiva/disattiva,io l'ho presa nuova e, prima di uscire dal concessionario, l'ho disattivato e mai più toccato..

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATC
MessaggioInviato: sab 22 feb 2020, 20:20 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
ZERPONIO ha scritto:
Ciao,
la tua è provvista di ATC, sicuro.
Accedere al menù a volte può risultare macchinoso ma è più semplice del previsto, gioca un po' e vedrai che lo trovi subito, ti chiederà semplicemente la scelta tra ATC on ATC off.
Quotone a Zerpo.... se non ricordo male ci dovrebbe pure essere una scritta sul cruscotto... presa con ATC attivato, mai toccato...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATC
MessaggioInviato: sab 22 feb 2020, 22:25 
Non connesso

Messaggi: 158
Località: Empoli (FI)
[quote] : Chessygrin : La mia è più che altro curiosità, in effetti non ne ho mai sentita la mancanza ed ogni tanto una virgola con la gomma sull'asfalto non guasta! :smoke03

_________________
Ho guidato Guzzi Tuttoterreno, Guzzi Nibbio, Piaggio vesta ET3 125, Yamaha 600 Tenerè, Guzzi V35C, Guzzi V65C, Guzzi Nevada 750, Guzzi Stelvio NTX.......... diciamo che mi sono divertito!

Attualmente: Guzzi V85tt del 2021


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATC
MessaggioInviato: dom 23 feb 2020, 10:04 
Non connesso

Messaggi: 7118
ucre ha scritto:
...prima tagliava troppo di netto la potenza, ora limita senza tagliare. bello. devo solo vedere se fa fare ancora le penne o limita anche quello, appena presa faceva fare anche penne quasi a 90 gradi :ballo

scusa Vito, ma di che moto stai parlando?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group