Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tiger 900
MessaggioInviato: lun 10 feb 2020, 21:57 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 786
Località: Bologna
https://www.youtube.com/watch?v=w31OYCa0PoE

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: mar 11 feb 2020, 10:01 
Non connesso

Messaggi: 5464
Bella, tanta roba :voto quel sound è inebriante. Brava Triumph!

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: mar 11 feb 2020, 10:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
dal vivo mi ha fatto un ottima impressione io spero solo che sia piu' piena sotto rispetto alla 800 che ho avuto io..magari in futuro potrei farci un pensiero per sostituire la 790...che per ora pero' mi sta' dando tanto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: mar 11 feb 2020, 12:21 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
Bella, ma a lei preferisco la scrambler 1200. Mi sa che sto facendo vecchio

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: mar 11 feb 2020, 12:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
ucre alle volte mi sorprendi...ma che cazzo c'entra la scrambler 1200 che e' un bellissimo oggetto che non serve a niente con questa?
voglio dire e' evidente che tutto si puo' fare con tutto, ma questa declinata in due versioni di ciclistica e' una moto comoda e versatile l'esatto opposto della scambler 1200.
posso capire uno vede una v85 spoglia o una ducati scambler e dice preferisco questa o quella ma poi devo ricordarmi che tu passi dal bandit alla re..e ora aneli una kawa 1400 quindi hai le idee piu' confuse di cp quando si trova davanti una carbonara o in alternativa una amatriciana.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: mar 11 feb 2020, 12:34 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
Ma Cp vota per la gricia e per non far torto a nessuno le prende tutte...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: mar 11 feb 2020, 16:15 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
E mica me la devo comprare :smoke01

Esteticamente mi piace piú la scrambler, tutto qui.

Il zzr lo inseguo da anni e non ce ne sono mai molti in vendita. Se ti capita a firenze quello meno caro, con meno km e ben tenuto, che fai, non ce lo fai un pensierino?

Per me basta che la moto mi piaccia, non cerco mica una categoria specifica, tutto qua.

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: mar 11 feb 2020, 16:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
chiaro che si cazzeggia, pero' uno dovrebbe comprare una moto in base a cosa ci fa'...lo dico per esperienza..ho comprato la california vintage perche' mi piaceva...e poi l'ho data via per disperazione perche' con quello che faccio io con la moto non c'entrava niente quindi mi sento di dirti che dovresti in primis pensare a cosa devi farci con una moto...e anche alla condizione delle nostre strade..per questo io vedo male tutte le moto con cerchi in lega da 17...si parte sfigati in partenza perche' la nostra rete viaria e' piu' un rally..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: mar 11 feb 2020, 16:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
guzzienduromassimo ha scritto:
ucre alle volte mi sorprendi...ma che cazzo c'entra la scrambler 1200 che e' un bellissimo oggetto che non serve a niente con questa?
voglio dire e' evidente che tutto si puo' fare con tutto, ma questa declinata in due versioni di ciclistica e' una moto comoda e versatile l'esatto opposto della scambler 1200.
posso capire uno vede una v85 spoglia o una ducati scambler e dice preferisco questa o quella ma poi devo ricordarmi che tu passi dal bandit alla re..e ora aneli una kawa 1400 quindi hai le idee piu' confuse di cp quando si trova davanti una carbonara o in alternativa una amatriciana.



...o forse è solo semplicemente amante delle due ruote....anche io guido con soddisfazione una stelvio ed una RE...ma sono stato li li per comprare un CTX 1300 e la versys 1000.....piace anche a me la scrambler 1200 e ti dirò che mi affascina anche la thruxton....come vorrei avere nel mio garage una HD...mi intrigano le yamaha vintage style (XRS e compagnia bella)...ovviamente se potessi....non si tratta di avere le idee confuse,.....a me le moto piacciono a 360 gradi.....certo è che se potessi cambiare le moto annualmente sicuramente avrei sperimentato tutto lo sperimentabile....eccezion fatta per i semimanubri e le motard.....di queste proprio non saprei che farmene....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: mar 11 feb 2020, 18:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
nessuno che non ama le due ruote sarebbe qui a parlare di moto come del resto credo che qui tutti saremmo interessati ad avere 4\5 moto e anche di piu' in garage.
ho avuto il piacere di conoscere un paio di persone abbastanza benestanti da avere anche 50 moto in garage..ma poi soprattutto ne usano una massimo due il resto e' piu' che altro per averle..e farei lo stesso anche io credo.
il discorso pero' era nato altrove, Ucre non mi pare viva nell'agio di potersi permettere 4\5 moto quindi essendo un mio amico virtuale io lo esorto a comprarsi mezzi che possano dargli massima soddisfazione d'uso.
Ben inteso che la scrambler 1200 e' la triumph che mi affascina di piu' ma che con le mie disponiblita' non comprerei mai perche' davvero ci farei ben poco.
cioe' potrei usarla per farci quello che faccio con la 790...peggio con un mezzo che costa un botto di piu' e che mi dispiacerebbe anche solo scalfire mentre la 790 per me e' sacrificabile ( non significa che non vedo l'ora di schiantarla ma non mi piangerebbe il cuore).
per il resto noi amanti delle due ruote siamo tutt'altro che razionali, ma ucre va' oltre..un esempio? quando passo dalla stelvio alla bandit io gli dissi che secondo me faceva un errore e secondo me ha fatto un errore semplicemente perche' nelle strade che percorre quella moto solo stradale poteva essere un problema e purtroppo lo e' stato.
chiaramente apparte i ragionamenti giusti o sbagliati nella vita ci vuole fortuna.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: mar 11 feb 2020, 19:44 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
Allora, della tiger 900, dicevamo che la fanno anche da uomo e l'hanno chiamata scrambler 1200

:smoke01 :smoke01 :smoke01

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: mar 11 feb 2020, 19:50 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
Dico la mia a proposito della Triumph 900: non mi dispiace affatto, è rifinita molto bene e, da quanto si legge, il motore è molto migliorato nell'erogazione. Sarà da provare.



Sempre a proposito di moto...ne ho 3 più o meno moderne e 5 d'epoca: quasi tutte, comprate nuove o usate, mi hanno sempre divertito e appagato. In questi giorni ho deciso di ridurre il numero di almeno la metà perché sto iniziando a scassarmi gli zebedei.
In effetti, pur avendone diverse, si finisce sempre per usarne una o due... max. tre :smoke03

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: mar 11 feb 2020, 20:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
anche io dico la mia a proposito di moto...

e cioè che con i 20 gradi di oggi mi sono girate le palle vorticosamente a rimanere in ufficio invece di fare un bel giro

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: mar 11 feb 2020, 20:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
renzo_74 ha scritto:
anche io dico la mia a proposito di moto...

e cioè che con i 20 gradi di oggi mi sono girate le palle vorticosamente a rimanere in ufficio invece di fare un bel giro


:risata :risata ...come non essere d'accordo con te, Renzo...oggi intorno a Milano ne ho visti segnarti anche 22... :shine

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: mar 11 feb 2020, 21:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
guzzienduromassimo ha scritto:
nessuno che non ama le due ruote sarebbe qui a parlare di moto come del resto credo che qui tutti saremmo interessati ad avere 4\5 moto e anche di piu' in garage.
ho avuto il piacere di conoscere un paio di persone abbastanza benestanti da avere anche 50 moto in garage..ma poi soprattutto ne usano una massimo due il resto e' piu' che altro per averle..e farei lo stesso anche io credo.
il discorso pero' era nato altrove, Ucre non mi pare viva nell'agio di potersi permettere 4\5 moto quindi essendo un mio amico virtuale io lo esorto a comprarsi mezzi che possano dargli massima soddisfazione d'uso.
Ben inteso che la scrambler 1200 e' la triumph che mi affascina di piu' ma che con le mie disponiblita' non comprerei mai perche' davvero ci farei ben poco.
cioe' potrei usarla per farci quello che faccio con la 790...peggio con un mezzo che costa un botto di piu' e che mi dispiacerebbe anche solo scalfire mentre la 790 per me e' sacrificabile ( non significa che non vedo l'ora di schiantarla ma non mi piangerebbe il cuore).
per il resto noi amanti delle due ruote siamo tutt'altro che razionali, ma ucre va' oltre..un esempio? quando passo dalla stelvio alla bandit io gli dissi che secondo me faceva un errore e secondo me ha fatto un errore semplicemente perche' nelle strade che percorre quella moto solo stradale poteva essere un problema e purtroppo lo e' stato.
chiaramente apparte i ragionamenti giusti o sbagliati nella vita ci vuole fortuna.



Ma io non parlavo di avere 4-5 moto....magari...anche avendone solo una alla volta non ci vedo niente di strano ad avere dubbi su un tipo o un altro di moto che magari sono agli antipodi...certo e'che tenendo io una moto 5,6,7 anni cerco sempre di "andare sul sicuro"...e con le enduro strasali sei al top!....
La moto si sceglie con tutto fuorche' con la testa....pensa che lo scorso anno mi ero avvicinato ad un husqy 701 semestrale.....io che non avevo mai messo le ruote su uno sterrato serio..ma quella moto mi prendeva..e mi prende molto anche oggi piu'della gemella ktm...vai un po' a capire il perche'.......poi la cifra era eccessiva e ripiegai sulla RE...
...comunque le moto sono tutte belle e piu'se me provano meglio e'!...
......
......
......quasi quasi affianco alla hima una interceptor 650!!!..vista dal vivo l'ho trovata deliziosa!!!

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: mer 12 feb 2020, 7:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
Molto bella la interceptor e credo che per passeggiare sia un bel mezzo. PS mi pare di capire che 690 non lo fanno più ma forse mi sbaglio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: gio 13 feb 2020, 9:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Appena vista la prova su moto.it di Perfetti...la moto esteticamente la trovo bellissima e ettamente migliorata rispetto alla precedente...il motore sembra ottima con tanta coppia sotto...se dovessi cambiaee moto questa oggi come oggi balzerebbe al primoposto tra le predententi....forse per me la versione GT...anche se la sella a 81(!) o 83 e' per me potrebbe risultare davvero bassina...
...comunque il perfetto che andava scodando e derapando silla spiaggia marocchina a 160 all'ora....mi da ulteriore conferma che le prove dei tester lasciano il tempo che trovano....comhnque davvero gran bella moto!

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: gio 13 feb 2020, 11:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
Si sono le solite cose...apparte che la location e' scelta con cura...li c'e' sabbia compatta e anche io ci ho scodato senza problemi con la supertenere nel 2015...diciamo che fanno sembrare le cose facili.
a me comunque e' bastato osservarla con attenzione a verona per capire che hanno fatto davvero un bel prodotto indubbiamente buono.
per fortuna ho deciso di non comprare piu' moto nuove...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: gio 13 feb 2020, 13:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Diciamo che ad oggi, preferirei la Tiger 900 ad una africa twin 1100. La seconda è diventata troppo gigantoide e grossa per i miei gusti, la Triumph, almeno ad occhio, si mantiene più snella e più umana.
Se è vero che hanno dimagrito il motore di 4,5 Kg ed abbassato la sua posizione di più di 4 cm, allora il discorso si fa interessante. Poi, un tre cilindri in 201 Kg a secco rimane sempre una cosa da applauso, IMO.

Unici dubbi:

1. hanno abbassato un pò l'entrata in coppia però secondo me è una pezza. Ma meglio che niente
2. sarà assetata come la precedente?

Purtroppa per me la versioni tutte farcite di elettronica (quando mi dicono che posso comandare la go-pro al cruscotto mi scappa da ridere) hanno un interesse pari a zero. E' tutta roba che paghi (e ci mancherebbe) che poi non userei per niente.

Scusate, ma perché non fare la versione crossover (quell col 19", per intenderci) con tutte queste robe elettroniche ambite dal mototurista danaroso, e fare la versione Rally invece super scarna con su solo uno strumentino LCD di fabbricazione cinese e zero elettronica?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: gio 13 feb 2020, 13:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
quello che dici freno denota al solito confusione.
la tiger 800 assetata? la tiger 800 usci diciamo mediamente assetata cioe' consumava circa come una stelvio 15 \16 a litro.
poi usci un profondo restyling con le xcx etc..in pratica quella che ebbi io con ride bywire a meta' carriera della moto ( ma ci fu pure un altro upgrade sull'euro4) e consumava davvero poco..raramente sono sceso sotto i 20 km a litro quindi leggere assetata mi fa' sorridere.
il peso era gia' ok prima e si guidava benissimo quello che mancava era spinta sotto regolarita' perfetta allungo portentoso ma mancava schiena..quando provero' questa sapro' se e' stata colmata la lacuna.
ad oggi delle "medie" il miglior motore che ho mai guidato in ottica turistica e' il rotax 800 che aveva il gs appunto 800 mancava di allungo ma aveva bassi che il 790 o il tenere 700 ma anche il gs850 si sognano.
non e' un caso che ogni tanto approccio ad un gs 800adventure che guardacaso e' secondo me il miglior gs dell'era recente e che non si e' mai inculato nessuno..elettronica minima...motore robusto ( c'e' in rete un sudamericano che gira con oltre 450.000km)
tornando alla tua proposta...io mi chiedo una cosa.
se tu prospetti un tipo di moto lo fai perche' pensi che un grande costruttore debba pensare alla versione frenostanco o al mercato?
tu dici che certi gadget non li useresti ma di fatto non hai mai posseduto una moto con certi gadget...non sa' di volpi ed uva?
perche' purtroppo non puoi comprarla sostanziamente se hai cio' che ti serve e nulla vuoi comprarti e' solo un bene per le tue tasche.
la versione rally spartana venderebbe 12 moto in tutto il mondo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: gio 13 feb 2020, 16:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
guzzienduromassimo ha scritto:

per fortuna ho deciso di non comprare piu' moto nuove...


...sarà dura mantenere questo fioretto per la tiger.....comunque per fine anno si avranno le prime semestrali...........

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: gio 13 feb 2020, 17:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
ti dico Mauro che valutando sul web qualche papabile alternativa alla 790 sto' trattando moto del 2013...
ma mi e' bastato venire al lavoro stamattina con la 790 e dopo 50km gia' non ci pensavo piu' a cambiarla.
il tiger comunque e' davvero una moto interessante..se mi tengo la 790 e non esce il tuareg 660...tra un paio di anni un usato per usato potrei valutarlo..intanto appena disponibile la provo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: gio 13 feb 2020, 18:39 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
Se dovessi prendere una moto di media cilindrata (cazzo, ormai le 900cc sono da considerarsi medie cilindrate! Roba da matti!!!) nell'ottica di fare off, credo che mi rivolgerei altrove.
Di fatto, per chi fa invece praticamente solo strada {98% degli utenti}, penso proprio che questa nuova Triumph sia molto interessante...e performante.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: ven 14 feb 2020, 23:24 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 786
Località: Bologna
...e il 1200!

Immagine

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tiger 900
MessaggioInviato: sab 15 feb 2020, 12:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
1200 con 21 coraggiosi e bravi

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: E428, Rmusit, santuz

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group