Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quali gomme?
MessaggioInviato: dom 8 dic 2019, 19:36 
Non connesso

Messaggi: 108
Località: Pineto (TE)
Buonasera a tutti.
Anche se manca ancora un po', sto cominciando a ragionare sul primo cambio pneumatici (ora ho gli Anakee).
Considerato che sostanzialmente uso la V85 su strada, ero orientato ad abbandonare i semitassellati per provare con delle gomme con impronta più tipicamente stradale. La vostra esperienza che suggerisce? Ho letto buone recensioni delle Pirelli Scorpion Trail II che a vederle sembrano proprio stradali. E, per chi le ha, cosa mi dite delle Tourance montate sulle versioni non bicolore?

_________________
ex Guzzi Nevada 750 ie
ex Guzzi Griso 1100
Guzzi V85 TT


Ultima modifica di legnone il dom 8 dic 2019, 20:33, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quali gomme?
MessaggioInviato: dom 8 dic 2019, 19:54 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
Quelle gomme sono stradali al 100% non semitassrllate diciamo al massimo puoi farci uno sterrato facile. Detto questo la moto è sana quindi devi mettere gonne che ti piacciono ogniuno può darti un feedback totalmente soggettivo e personale. Io per esempio mi trovo divinamente con le anlas capra r

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quali gomme?
MessaggioInviato: dom 8 dic 2019, 20:12 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
A me le Next sono sempre piaciute, sia sulle stelvio che sulla v85

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quali gomme?
MessaggioInviato: dom 8 dic 2019, 21:29 
Non connesso

Messaggi: 847
Località: Santorso (VI)
valgrana ha scritto:
A me le Next sono sempre piaciute, sia sulle stelvio che sulla v85

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Ma tu non eri quello che elogiava le marangoni explorer ? :nonsifa

_________________
Se le cose van male......il corpo non deve soffrire !!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quali gomme?
MessaggioInviato: dom 8 dic 2019, 21:39 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
Solo sull' anteriore.... dietro tende a chiudere troppo la curva con continui interventi del TC... uno stress

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quali gomme?
MessaggioInviato: lun 9 dic 2019, 0:34 
Non connesso

Messaggi: 1003
Località: Cermenate (co)
Daniele , forse ti sbagli , erano le Marangoni truff!

_________________
La paura aiuta a governare.(lady Violet)

È più facile farsi fottere che ammettere di essere stato fottuto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quali gomme?
MessaggioInviato: gio 9 gen 2020, 5:55 
Non connesso

Messaggi: 85
Località: Bollate
Buongiorno, io avevo le pirelli scorpion trail 2 sul Ducati multistrada enduro (tra l'altro le monta come primo equipaggiamento). Tendono a scalinare un po ma hanno un ottima tenuta, la posteriore è bi-mescola ed un'ottima resa chilometrica. La rivista Motorrad ne ha fatto una prova comparativa con le varie Dunlop, michelin, Bridgestone..... Sono state giudicate le migliori. Monterò le Pirelli al primo cambio gomme.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quali gomme?
MessaggioInviato: gio 9 gen 2020, 7:26 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
Secondo me le comparative sulle gomme sono come quelle sulle moto interessanti letture decisamente poco attendibili per vari motivi bil principale è che per fortuna abbiamo gusti e sensibilità diversi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quali gomme?
MessaggioInviato: gio 9 gen 2020, 8:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Con le Trail2 non sbagliate, sono estremamente performanti in ogni condizione di guida, asciutto o bagnato che sia, e sono pure confortevoli.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quali gomme?
MessaggioInviato: gio 9 gen 2020, 10:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 75
Località: Viterbo
Ciao, concordo con chi dice che le gomme vanno un po con la sensazione personale,
e i fattori di tenuta e durata dipendono da come si guida e dal fondo,temp,velocità ecc,ecc

Posso dirti per esperienza personale, da dieci anni su Multistrada 1200,
ho montato quasi 10 treni di Pirelli Sport Angel gt gran tenuta sia asciutto e Bagnato ,
mai un accenno strano , ho una guida tranquilla maggiormente e per un buon 50% vado carichissimo ed in 2,
ogni tanto un pochino le metto alla frusta e tengono molto bene oserei dire,
ma per deformazione "professionale", dedico moltissima cura\attenzione (Quasi Mainacale) ad ogni uscita
al loro stato , sia di pressione che consumo, le faccio scaldare ecc,ecc, sempre e agevolmente supero i 10,000 km
ma non mi interessa farne oltre a volte le butto anche a meno , sono molto maneggievoli agli inizi ,
e silenziose al rotolamento una vera gomma stradale , io mi ci trovo molto bene spero di esserti stato utile : Wink : :byee

_________________
DUCATI Multistrada 1200 ST


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quali gomme?
MessaggioInviato: gio 9 gen 2020, 11:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
se ti piacciono le Angel GT è ora di passare alle GT2, sono un gran passo avanti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quali gomme?
MessaggioInviato: gio 9 gen 2020, 11:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 75
Località: Viterbo
rsvsteve ha scritto:
se ti piacciono le Angel GT è ora di passare alle GT2, sono un gran passo avanti


Ciao rsvsteve , dalle mie parti si dice ancora, "cavallo che vince non si cambia" :shine
ma temo aime, come dici tu, di dover per forza passare alle piu aggiornate GT2 ......
probabilmente non si troveranno piu a breve. comunque vediamo dai,
per il mio utilizzo prettamente stradale da viaggio , resto sempre in quel segmento.

sai darmi esperienze "Vissute tu" sulle GT2 ??? : Wink : :byee

_________________
DUCATI Multistrada 1200 ST


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quali gomme?
MessaggioInviato: gio 9 gen 2020, 12:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
le sto usando su un'altra moto, sulla quale avevo provato in passato le Angel GT ma non mi avevano entusiasmato, mentre queste sono eccezionali per guidabilità (molto più maneggevoli delle vecchie GT), grip su asciutto, grip su bagnato (qui veramente eccellenti...sembra di andare sull'asciutto), vanno perfettamente anche col freddo e sono ottime come comfort.
X ora unico neo riscontrato un po' di rumorosità di rotolamento dell'anteriore.
Come durata ancora non ho riscontri avendoci fatto solo 1500km.
Penso sia difficile chiedere di più ad una gomma da turismo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quali gomme?
MessaggioInviato: gio 9 gen 2020, 18:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1280
Località: Bergamo
Io mi sono trovato bene anche con le Scorpion trail primo equipaggiamento, ho fatto 16000 km. Sostituite ho messo le Scorpion trail 2 e mi trovo altrettanto bene anche se non penso di fare gli stessi km. Comunque è vero tengono benissimo in qualsiasi condizione.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quali gomme?
MessaggioInviato: sab 25 apr 2020, 17:23 
Non connesso

Messaggi: 268
Località: La patria del mugugno
sulla moto precedente mi sono trovato benissimo con le Bridgestone A41, eccezionali. Sono tentato di provarle anche su questa ma le Anakee adventure di serie non mi dispiacciono


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quali gomme?
MessaggioInviato: mar 2 giu 2020, 10:48 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
Allora, ieri sono andato a fare in giro con amici per laghi lombardi: Iseo, idro, valvestino, Garda, endine. Era la prima vera uscita con la moto appena ritirata dal precedente proprietario. Molte curve, fondo a volte bello a volte rovinato, gomme originali Michelin Anakee. Non so se perchè arano abbastanza scanalate (hanno 4000km) ma non mi fanno impazzire. In autostrada o a velocità superiori ai 110km/h, le trovo rumorose e generatrici di vibrazioni. Nel misto stretto se scendevo troppo velocemente con la guida allegra un paio di volte ho rischiato che mi si chiudesse l'anteriore. Quindi, siccome mezza stagione è andata, faccio l'altra metà senza farmi prendere il polso ma il prossimo treno ne vorrei mettere uno più stradale. Sulla Yamaha Fazer monto le Mitas, costano poco, durano molto e ci cado anche in pista senza problemi, quindi vorrei dar loro fiducia provando a montare le Mitas Terra force-R sulla V85TT, che sono 90% strada e 10% off-road. Qualcuno le ha mai montate o viste usare? Oppure consigliate di andare più sull stradale 100%? Considerando che non faccio fuori strada, ma secondo me le stradali al 100% mi danno meno fiducia se usate fuori o su strade rovinate.

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quali gomme?
MessaggioInviato: gio 4 giu 2020, 8:11 
Non connesso

Messaggi: 34
Io oltre alle originali ho montato delle mitas E10 da sterrato e delle anlas capra R.
Con le anlas mi ci sono trovato bene per tutti gli aspetti,tenuta ,sul bagnato,durata,ecc...
Adesso le vorrei rimontare perché le mitas sono alla frutta.
Qualcuno sa dove si trovano a buon prezzo ?
Ne prenderei 4 treni per me e per la morosa.
Dove le prendevo prima in internet era pneumaticone che adesso sembra non consegni più ed è pieno di cattive recensioni.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quali gomme?
MessaggioInviato: gio 4 giu 2020, 8:20 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
Le anlas puoi prenderle direttamente da anlas: pietro.dellecave@anlas.com di pure che ti ha dato il contatto massimo ferrara di faranno un buon prezzo e te le spediscono direttamente loro.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quali gomme?
MessaggioInviato: gio 4 giu 2020, 16:06 
Non connesso

Messaggi: 34
Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quali gomme?
MessaggioInviato: gio 4 giu 2020, 20:19 
Non connesso

Messaggi: 11
Località: Milano (MI)
Qualcuno ha provato le Metzeler Karoo Street per rimanere sul semi-tassellato stile Michelin Anakee Adventure ? Invece gomme più stradali come le Tourance Next o Pirelli Scorpion Trail II vanno decisamente meglio su asfalto e sono meno rumorose ?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quali gomme?
MessaggioInviato: sab 17 ott 2020, 9:59 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
Ieri ho contattato il gommesti di Rho convenzionato con Bartubeless per organizzare la modifica, e gli ho detto che avrei dovuto valutare nel frattempo la sostituzione degli pneumatici.
Sapendo che Bartubeless per la V85 TT consiglia le Anlas Capra (e alcuni del forum so che le hanno) gli ho detto come uso la moto (90% strada e 10% offroad semplice) e che ero intenzionato alle Capra RD.
Lui mi ha consigliato di pensarci perchè le Capra R o RD sono un progetto di ormai 4 anni e di fare una pensata alle Dunlop Meridian.
Effettivamente sembrano un buon compromesso e sono una nuova concezione di gomma.

Qualcuno le ha già montate o ha un riscontro da amici/parenti che le hanno montate?

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quali gomme?
MessaggioInviato: sab 17 ott 2020, 16:16 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
@Alerabbo: vai sereno con le Dunlop Meridian, le avevo sulla GS1250 e funzionavano benissimo, perlomeno i primi 3000km, poi ho venduto la moto...
A me sulla V85 piacciono molto anche le Dunlop TrailMax.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quali gomme?
MessaggioInviato: lun 19 ott 2020, 15:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 99
Località: Valle Seriana (BG)
Con la mia V85tt che di serie montava pneumatici Michelin Aneke Adventure ho percorso 11500km ma dovevo cambiarle almeno 1000/1500 km prima,
di battistrada ce nera ancora parecchio al centro 4,5mm ai lati 2mm anche meno e le curve più strette c'era la caduta della moto quasi una chiusura
di sterzo, a parte questo fatto che è solo un mio errore andavano cambiate prima, questo pneumatico mi è piaciuto moltissimo un semi tassellato
dalle prestazioni che non avrei mai pensato di avere su asfalto ,agilissime nei cambi di direzione digeriscono ogni asperità del terreno molto comunicative
e tengono alla grande anche messe alla frusta, buone con strada bagnata come pure su strade bianche ,con strade fangose non le ho mai provate.
Per me è un'ottimo pneumatico : Thumbup :

Visto che non faccio un off-road impegnativo ho deciso di montare i Dunlop Trailmax Meridian ci ho percorso 6000km ed il battistrada è ancora molto buono,
è un pneumatico più stradale il disegno è evidente e ci perde un po in estetica causa il parafango alto che lo mette ben in vista,unico neo se vogliamo
poi è fantastico,di primo assaggio è meno incline rispetto al Michelin a scendere in piega dato da un profilo meno a pera,ma poi lo si apprezza moltissimo
nella massima piega da un maggior sostegno dato dalla conformazione diversa della spalla più da pneumatico stradale, questo si apprezza moltissimo
con strada bagnata : Thumbup : percorso 80km di strada in montagna salita discesa 8/10 gradi e tanta anzi troppa acqua :77 e questo profilo più neutro
del pneumatico ti da più sicurezza nell'affrontare le curve,pieghi se vuoi piegare non ci cade dentro.
Anche il Meridian digerisce ogni tipo di fondo stradale nel senso che lo asseconda bene tipo imperfezioni e giunture di asfalti diversi direi confortevole,
buono anche su strade bianche(il Michelin un pelino meglio) poi dipende sempre da cosa si vuol fare.

Queste sono le mie personalissime considerazioni,i pneumatici sono come le scarpe,vanno provate. :mrgreen:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quali gomme?
MessaggioInviato: lun 19 ott 2020, 22:53 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
Mitas terra force r mobtate da molti amici e tutti mi parlano bene come grip in strada. Sulla royal sono al secondo treno di e07 sempre mitas, il primo è durato il doppio delle pirelli, ma hanno un tassello moooolto piú pronunciato, è alto quanto una mi falange. Ciò comporta che flette quando si alza il ritmo, ma alla guida mi son trovato comunque bene. Sul bandit ho consumato credo 7 treni di sport force +. La prima serie era paurosa sul bagnato, su asciutto scaldavano fino a farle diventare viola e alle voltd perdevano di colpo grip, ma da 3 anni a questa parte niente di ciò tant'è chs ne comprai altri 3 treni. Oggi ho montato sul vfr le mitas touring force. Vediamo come andranno e quanto dureranno. Da quando non vivo in puglia le gomme stanno finendo prima ai lati nonostante nom metta delle bimescola tipo le gt2 (che stavo prendendo a 235 spedite, ma ho avuto una serie di imprevisti economici e ho risparmiato 85 euro con le mitas)

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quali gomme?
MessaggioInviato: ven 6 nov 2020, 18:10 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
Ieri ho visto la presentazione della nuova Ducati Multistrada V4, montava le Pirelli Scorpion, il disegno mi sembra bello, ora sono indeciso tra Dunlop Meridian e Pirelli Scorpion.
Entrambi più stradali delle Anakee, anche se la cavalleria della V85 non è come quella della Multistrada e quindi ho paura che siano un pò più dure e che si rischia a mandarle in temperatura.
Qualcuno ha già provato a montarle le Pirelli Scorpion?

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group