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 Oggetto del messaggio: La Teneré 700 sorpassa la GS nelle vendite?
MessaggioInviato: lun 9 dic 2019, 12:13 
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Ma è vera la notizia che in Germania a Novembre sono state vendute più T700 che GS??? :77

Se fosse vera (io ne dubito), confermerebbe per l'ennesima volta la mia tesi che c'é una marea di persone che cercano vere "dual", e non moto da turismo camuffate ed ipervitaminizzate.
Altro che "nicchia di mercato per pochi nostalgici degli anni '80 e '90" ! :cool

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 Oggetto del messaggio: Re: La Teneré 700 sorpassa la GS nelle vendite?
MessaggioInviato: lun 9 dic 2019, 12:27 
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Sì che è vero: mi pare 331 Ténéré contro 250GS. Ma si parla di un mese, quello delle consegne a quelli che l'avevano prenotata. Che il modello avrà un buon successo è quasi sicuro dal momento che Yamaha sta pensando di offrire anche una versione con serbatoio maggiorato e ammennicoli "da rally" a partire dal prossimo anno.

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 Oggetto del messaggio: Re: La Teneré 700 sorpassa la GS nelle vendite?
MessaggioInviato: mar 10 dic 2019, 8:27 
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a me sembra brutta e costruita male, piu o meno come la Benelli TRK. E difatti entrambe fan successo...mi sa che ormai conta più potersi vantare di aver speso poco che avere una bella moto sotto il sedere.


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 Oggetto del messaggio: Re: La Teneré 700 sorpassa la GS nelle vendite?
MessaggioInviato: mar 10 dic 2019, 8:47 
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rsvsteve ha scritto:
a me sembra brutta e costruita male, piu o meno come la Benelli TRK. E difatti entrambe fan successo...mi sa che ormai conta più potersi vantare di aver speso poco che avere una bella moto sotto il sedere.


anche questa potrebbe essere una chiave di lettura

oppure, non si privilegia la fascia di prezzo intermedia; o spendi tantissimo, o cerchi di risparmiare molto

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 Oggetto del messaggio: Re: La Teneré 700 sorpassa la GS nelle vendite?
MessaggioInviato: mar 10 dic 2019, 9:10 
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credo che abbia ragione rsv...io sono per le cose fatte bene ma non da discount...ma il mondo e' bello perche' e' vario.

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 Oggetto del messaggio: Re: La Teneré 700 sorpassa la GS nelle vendite?
MessaggioInviato: mar 10 dic 2019, 12:46 
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rsvsteve ha scritto:
a me sembra brutta e costruita male, piu o meno come la Benelli TRK. E difatti entrambe fan successo...mi sa che ormai conta più potersi vantare di aver speso poco che avere una bella moto sotto il sedere.


È costruita in economia ma sempre con standard quasi giapponesi. Però, contrariamente alla Benelli che con i suoi 50cv e 230kg si guida di m...a, la Ténéré si guida davvero bene. Pensando di rivoluzionare il mio garage la prenderei seriamente in considerazione affiancandole una GoldWing per viaggiare su strada. :smoke01

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Ultima modifica di ch-zep il mar 10 dic 2019, 15:53, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mar 10 dic 2019, 13:00 
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a me e' sembrata simil at anzi pure peggio avere un baricentro altissimo...e per questo le hanno poi dato un serbatoio ridicolo...
in generale si lascia guidare ma la 790 e' un altro pianeta...come ciclistica per me attualmente la cosa piu' bella che abbia mai guidato.

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 Oggetto del messaggio: Re: La Teneré 700 sorpassa la GS nelle vendite?
MessaggioInviato: mar 10 dic 2019, 13:14 
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A mio giudizio la Yamaha ha un "fattore facilità generale" più alto. La KTM (fantastica nelle prestazioni) è più "un'arma letale".
...nel frattempo aspetterei la Norden...

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MessaggioInviato: mar 10 dic 2019, 13:57 
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la norden e' praticamente la 790 quindi altra arma totale.
io li per ora sono sazio..ma aspetto con curiosita' aprilia e vorrei cambiare la 790 con una aprilia..anche perche' io
sono un sognatore.

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 Oggetto del messaggio: Re: La Teneré 700 sorpassa la GS nelle vendite?
MessaggioInviato: mar 10 dic 2019, 15:42 
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Diciamo che la Norden è una 790(890) ...guardabile, ...ma son gusti, sulle tantissime qualità della 790 non si discute.

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MessaggioInviato: mar 10 dic 2019, 15:45 
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Ma la Norden dovrebbe avere un motore nuovo?...come fanno ad incrementare di 100 cc quello del 790?...comunque anche a me attira molto la ex svedese...

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 Oggetto del messaggio: Re: La Teneré 700 sorpassa la GS nelle vendite?
MessaggioInviato: mar 10 dic 2019, 15:50 
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il motore 790 e' gia' nato per essere890 e anche 990 li si programma un po'..
ed e' lo stesso identico geniale motore.
la mia paura che e' una certezza e' che la norden come tutti i prodotti husky\ktm si posizionera' sopra alla 790 quindi costera non meno di 15.000 euro il che la porta in una categoria di moto che poi non mi viene voglia nemmeno di sporcare.

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MessaggioInviato: mar 10 dic 2019, 18:42 
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guzzienduromassimo ha scritto:
credo che abbia ragione rsv...io sono per le cose fatte bene ma non da discount...ma il mondo e' bello perche' e' vario.

Ma se fosse che a molta gente non servono (o non cercano) le prelibate raffinatezze tecnologiche di molte moto top di gamma?

Poi su questo forum siamo al 99% moto-turisti, quindi non riusciamo a comprendere che là fuori c'é gente a cui non frega una benemerita ceppa di avere le sospensioni regolabili su tre livelli con un pulsantino.

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MessaggioInviato: mar 10 dic 2019, 19:00 
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frenostanco ha scritto:
...
Ma se fosse che a molta gente non servono (o non cercano) le prelibate raffinatezze tecnologiche di molte moto top di gamma?

Poi su questo forum siamo al 99% moto-turisti, quindi non riusciamo a comprendere che là fuori c'é gente a cui non frega una benemerita ceppa di avere le sospensioni regolabili su tre livelli con un pulsantino.


Io userei un'altra chiave di lettura...
Diciamo che se sei disposto a spendere una certa cifra non è che puoi avere certe pretese e, giustissimamente, sei soddisfatto o ti fai andare bene quello che passa il convento. E va benissimo così.
Se invece spendi una cifra ben superiore, va da se che le aspettative siano ben altre...indipendentemente dalle reali necessità di avere a disposizione bottoncini vari. Magari non ne fai nessun uso, ma vuoi averli...

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MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 7:56 
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Sono i coseddetti standard.
Ora cambiando auto mi serviva un mezzo di un certo livello che trainasse 3500 kg e sono finito sul finto Nissan navara marchiato Renault con un allestimento decente non c'è modo di non avere cose per me insensate come la chiave da tenere in tasca o i tergicristalli automatici. Così va inutile lottarci contro.

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Vogliamo parlare del mio sensore luci notturno della mia C-Crosser?
Indubbiamente utilissimo (se parti di notte senza accendere le luci te le accende lui automaticamente), però se accendi manualmente i fari di giorno (come faccio sempre) ti abbassa le luci sugli strumenti e tu non vedi più una mazza sul cruscotto. Puro genio.

Per dirne un'altra: sulla 790 puoi spippolare sulle impostazioni, però se spegni e riaccendi la moto perdi tutte le tue modifiche. Un altro colpo di genio...

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questa e' una cavolata legislativa...la legge impone che al riavvio tutti i dispositivi di sicurezza si riattivini...ma
freno tu non p uoi dare retta a ciaccia che non ci capisce un tubo..ktm e' l'unica che con il kit rally ( che io ho) ti permette qualsiasi regolazione che resta..perche' il kit che e' uno sblocco e' solo per uso agonistico..ma chi lo controlla?

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MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 15:24 
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boh, io ho una Tuono Factory 2019 con millemila regolazioni elettroniche che una volta impostate restano fisse ad ogni riavvio


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MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 15:33 
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rsv non si parla di regolazioni vari mappe etc..ma quando intervieni su cose della sicurezza.
come togliere abs avanti o completamente stacchi il tc o cose del genere.
dato che ciaccia e' uno abituato al dr 400 che ha si e no l'odometro quando gli dai una moto con un po' di elettronica non ci capisce un tubo..

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guzzienduromassimo ha scritto:
freno tu non p uoi dare retta a ciaccia che non ci capisce un tubo...

No, non so cosa dica Ciaccia, io mi riferivo a due tester inglesi che hanno fatto un confronto 790-contro-T700 nel Galles in mezzo al fango:
https://www.youtube.com/watch?v=_jAkS9c7vqU

Ma lo dico per riallacciarmi solo al discorso che, probabilmente, a molti non interessa avere tanti "toys" con cui giocare. Come dice uno dei due tester nel video "quello che offre la T700 a quel prezzo è assolutamente folle".
Quindi, io non vedo assolutamente nella T700 una moto "da poveri".

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MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 18:28 
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Non e' questione di poveri o ricchi soprattutto se parliamo di una moto con prezzo cosi vicino...il tenere io l'ho straaspettato e stravalutato...poi dovevo trasformarla tubless...poi non aveva il cruise...poi dovevo pensare ad un serbatoio supplementare...poi non frena...poi se non metti protezioni cadi e spacchi tutto...
per quanto riguarda i due tipi evidentemente come fa' ciaccia provano le moto senza leggere il libretto di uso e manutenzione...cosa decisamente triste...

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MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 22:27 
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guzzienduromassimo ha scritto:
Non e' questione di poveri o ricchi soprattutto se parliamo di una moto con prezzo cosi vicino...

Cioé la 790 e la T700 hanno un prezzo vicino?
Corro subito a spiegarlo al rivenditore KTM sul Frankfurter Ring! :smoke01

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guzzienduromassimo ha scritto:
per quanto riguarda i due tipi evidentemente come fa' ciaccia provano le moto senza leggere il libretto di uso e manutenzione...cosa decisamente triste...

Guarda che il "vecchietto" nel video è Chris Moss, uno che ha più di un milione di miglia (miglia, eh?) sotto le ruote. Non mi sembra certo il primo venuto (in Inghilterra lo conoscono tutti).
Guarda come salta il vecchietto: https://youtu.be/_jAkS9c7vqU?t=981 :smoke01

Comunque "Mossy" dice che le 2.750 sterline di differenza nel prezzo si vedono. Nulla da eccepire su questo. Però dice pure che la T700 è una vera dual (che non è nata per i viaggi o le trasferte) mentre la 790 standard non lo è.
Messo alle strette, sceglierebbe la 790 perché la T700 è troppo alta per lui.

Comunque, le vendite in Germania confermano che ci sono molte persone che apprezzano il tipo di moto rappresentato dalla T700 (con "soli" 70 cavalli). Questo è un fatto. Poi uno può pure ricamarci intorno, ma bisogna partire da quello.

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MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 23:55 
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Freno qui si parla di due interessanti moto dove secondo me non ce l' migliore ma la migliore per me. Per me costano uguale perché quando dovevo scegliere potevo farlo tra un tenere nuovo a circa 10000 senza tubless e con protezioni da mettere o una 790 demo a cui mettere niente allo stesso prezzo...poi anche io non amo affatto le moto alte e soprattutto con il baricentro alto.

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